Continua il grazie ad operatori sanitari che combattono contro il covid 19.
#StateACasaNostra, è stata prorogata sino al 30 aprile, l’iniziativa di solidarietà dedicata a medici e infermieri. Appartamenti messi gratuitamente a disposizione da sei aziende leader negli affitti a breve termine.
L’Isola di Albarella dona 100 buoni vacanze per gli operatori medico sanitari del Veneto impegnati nella lotta contro il Covid 19. Altrettanti sono messi a disposizione dal camping village Cavallino di Baia Holiday.

Sconforto, impotenza, stanchezza e paura ma anche tanta forza e il coraggio che si infondono l’un con l’altro convinti di farcela, di vedere la fine di questa emergenza salvando il più possibile vite umane. Sono questi i sentimenti degli infermieri del reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Cremona, dove da oramai tre settimane si sta lottando contro il tempo per curare i pazienti in gravi condizioni per il Coronavirus: mai un riposo, ogni giorno in “trincea”.
ANSA/UFFICIO STAMPA OSPEDALE CREMONA
Le sei principali realtà italiane degli affitti a breve termine: Altido, CleanBnB, Halldis, Italianway, Sweetguest e Wonderful Italy, hanno esteso sino al 30 aprile #StateACasaNostra, il progetto volto a supportare lo sforzo del personale medico e infermieristico impegnato a contrastare la diffusione del Coronavirus.
Queste aziende continueranno a mettere a disposizione gli appartamenti in loro gestione a titolo gratuito, a fronte delle sole spese di pulizia, per periodi compresi dalle due alle tre settimane.
Le aziende sanitarie, i medici e gli infermieri potranno contattare le società scrivendo all’indirizzo e-mail stateacasanostra@gmail.com e riceveranno le proposte di immobili disponibili a Milano, Padova, Venezia, Bologna, Torino, Genova, Firenze, Roma, Napoli, Palermo, Siracusa, Catania e Bari, oltre ad altre città principali su tutto il territorio italiano.
Un’iniziativa fortemente voluta da Emma Marcegaglia, del Gruppo Marcegaglia di cui Albarella srl fa parte, e da Mauro Rosatti, direttore dell’Isola di Albarella,
Si tratta di un grazie speciale che l’Isola di Albarella, questo piccolo paradiso green, vuole dire agli operatori medico sanitari impegnati in prima fila negli ospedali veneti nella lotta contro il Covid 19. In collaborazione con la Regione Veneto e l’Azienda sanitaria zero. l’Isola di Albarella donerà 100 buoni vacanza di cui potranno usufruire i medici e gli infermieri veneti e le loro famiglie, che si sono impegnati in questa terribile emergenza, per trascorrere le loro vacanze negli hotel o negli appartamenti dell’Isola immersa nella natura del Delta del Po e ritrovare pace e serenità www.albarella.it – https://www.viaggivacanze.info/newsite/2020/03/albarella-dove-la-natura-e-blu-anzi-green-un-piccolo-mondo-per-amanti-della-natura-e-dello-sport-un-paradiso-che-propone-varie-tipologie-di-vacanza-siate-voi-sportivoni-o-alla-ricerca-di-relax/
Il comune di Cavallino Treporti, località balneare del Veneto tra le più frequentate della penisola, ha creato “A braccia aperte”, per cercare di offrire sollievo, nel post coronavirus, a chi ha lavorato per il bene di tutta la comunità mettendo a rischio la propria vita.
Il camping village Cavallino di Baia Holiday ha messo a disposizione 100 settimane di soggiorno gratuite nella propria struttura che si inserisce nell’incontaminato e bellissimo contesto naturalistico, patrimonio Unesco, della località del veneziano che si sviluppa nella parte orientale della laguna, seguendo una lingua di terra coperta di campi e pinete e separata dall’Adriatico da un ampio litorale di soffice sabbia dorata www.baiaholiday.com
Ci auguriamo che altre strutture, in tutta Italia, possano emulare questa generosità nei confronti di chi ha messo a rischio la propria vita e le proprie famiglie, per il prossimo…