Miami, con la sua area metropolitana e le sue infinite spiagge, è oggetto dei desideri di molti viaggiatori. Ottima la scena culturale ed a sorpresa è considerata una meta molto gettonata per chi viaggia in famiglia.
Situata poco più a nord del Tropico del Cancro, Miami comprende numerose isole e formazioni coralline collegate tra loro da ponti sospesi e strade panoramiche da cui è possibile godere di una vista mozzafiato sulla Biscayne Bay, mentre km di spiagge bianchissime si estendono lungo tutta la costa bagnata dalle calde acque del Mar dei Caraibi. Il clima favorevole durante tutto l’arco dell’anno le offre una stagionalità infinità .
Oltre alle bellezze naturali, Miami vanta un ambiente artistico e culturale vivo e moderno, una movimentata vita notturna, ristoranti di fama mondiale ed un calendario sempre ricco di eventi culinari, artistici e musicali.
Scena culturale
Tra una passeggiata per osservare gli spettacolari murales del Wynwood District allo shopping tra le vetrine del Miami Design District, passando per Downtown Miami, oggi sede di nuovi ristoranti, hotel di design e frizzanti locali hipster. Un tour nel nuovo FAENA District, il progetto immobiliare ideato dall’imprenditore argentino Alan Faena in collaborazione con il regista Baz Luhrman e pluripremiati architetti, ingegneri e designer, per concludere con una visita culturale in alcuni dei più celebri musei e gallerie di arte moderna e contemporanea degli Stati Uniti, e non solo, come il Museum of Contemporary Art (MOCA), il The Bass Museum of Art e la Rubbell Family Collection.
Tra le ultimissime novità , il Phillip and Patricia Frost Museum of Science ha aperto ufficialmente le sue porte al Museum Park di Downtown Miami lo scorso 8 maggio. È uno dei pochi istituti al mondo che vanta un museo di scienze, un planetario e un acquario all’avanguardia in un unico impianto da 250 mila metri quadrati. Il museo sorge su quattro acri di terreno che si affacciano sulla baia di Biscayne, circondato dallo spettacolare skyline di Downtown Miami.
Vacanze con la famiglia
Dal celebre Miami Children’s Museum ai bellissimi parchi, dalle spiagge ai tour guidati in bicicletta, Miami propone sempre qualcosa che farà felice ogni bambino.
Le famiglie in cerca di divertimento e avventure, possono visitare Jungle Island, che offre programmi di immersione nella natura molto inusuali, e il Miami Zoo, considerato uno dei 10 migliori giardini zoologici degli USA nonchè l’unico zoo subtropicale negli Stati Uniti continentali. Anche il Monkey Jungle, dove le persone sono in gabbia e le scimmie sono libere, è una divertente alternativa ai grandi parchi a tema. Si tratta di uno dei pochi habitat protetti per i primati in via di estinzione negli Stati Uniti e l’unico che il pubblico può esplorare. Infine, il celebre Miami Seaquarium attrae ogni giorno centinaia di visitatori che desiderano osservare le specie acquatiche autoctone, come i simpatici lamantini, nonchè provare l’emozione di nuotare con il delfini.
Per rinfrescarsi dopo tanto divertimento, c’è la Venetian Pool, una piscina di 3,1 milioni di litri sorta a Coral Gables nel 1923 da una cava di roccia corallina. Considerata come una delle piscine comunali più uniche e mozzafiato del mondo, la piscina è sorgiva e la bella roccia corallina mantiene l’acqua fresca anche sotto il sole estivo, le due cascate e una grotta rendono l’esperienza ancora più divertente. Completano l’atmosfera veneziana le logge, i portici, le palme e il ponte, insieme a due storiche torri di avvistamento con vista sulla “Città Bella”. L’ingresso è ammesso solo ai bambini sopra i 3 anni http://www.miamiandbeaches.it/things-to-do/travel-guides/family-fun
Per maggiori informazioni: www.MiamiandBeaches.it