La Valle d’Aosta è la più piccola regione italiana. Modellata da antichi ghiacciai e circondata da montagne tra le più alte d’Europa.
Monte Bianco, Gran Paradiso, Gran San Bernardo, Monte Cervino, Monte Rosa e poi la Vallate, i castelli e le città . Un piccolo mondo con panorami spettacolari e tradizioni molto interessanti.
Le maestose vette della Valle d’Aosta accolgono anche quest’estate concerti all’aperto di importanti artisti nazionali con Musicastelle Outdoor 2019.
Torna dal 22 giugno al 14 luglio, questa rassegna musicale, che propone una serie di concerti nei luoghi più incantevoli della regione; si potrà partecipare alle esibizioni di noti cantautori e gruppi musicali di punta del panorama italiano circondati dalle maestose montagne valdostane.
Gli otto eventi si terranno per quattro weekend consecutivi tra le località di Brusson, Chamois, Valsavarenche e Pila Gressan, con l’obiettivo di far conoscere e valorizzare questi splendidi luoghi attraverso eventi musicali di rilievo. Musicastelle Outdoor è infatti il connubio perfetto tra la spettacolare natura della regione e le doti artistiche dei cantanti, che si incontrano in queste location d’eccezione senza palcoscenico, né sedute: la natura circostante e la musica sono le assolute protagoniste e permettono agli spettatori di farsi coinvolgere in un’esperienza appassionante e unica.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
I concerti, sempre gratuiti per il pubblico, si svolgeranno uno il sabato e l’altro la domenica, raddoppiando gli appuntamenti rispetto all’edizione passata, per permettere ai turisti di vivere un’esperienza insolita di musica nella natura e trascorrere un intero weekend alla scoperta del territorio della Valle d’Aosta.
La scelta degli artisti spazia in un ampio repertorio di musica italiana, coinvolgendo diversi generi e generazioni musicali, per raggiungere un ampio pubblico di appassionati. Tra questi Max Gazzè, Luca Barbarossa, Nada e Malika Ayane per citarne solo alcuni. L’edizione 2019 vede un’importante collaborazione con Radio Italia, media partner dell’iniziativa.
I luoghi in cui si terranno i concerti nelle diverse località sono in via di definizione e saranno pubblicati sul portale turistico regionale http://www.lovevda.it, insieme ad altre informazioni pratiche per i visitatori.
In caso di maltempo sono previste location al coperto.