Montagna, neve, adrenalina… Suggerimenti per scegliere il giusto equipaggiamento! Si indossano gli indumenti pesanti e si programmano fughe in mezzo alla natura. Che si tratti di sci alpinismo, snowboard o mountain bike, l’attrezzatura – anche tech – conta!
L’Occhiale Salice 915 per lo sci di fondo
Il modello 915 è frutto di un’esperienza decennale nell’ambito degli sport invernali.
Dotato di una visiera avvolgente e performante, è la proposta di Salice Occhiali per tutti gli appassionati dello sci di fondo dal momento che unisce comfort, design e tecnologia. La lente garantisce una visuale perfetta e massima protezione dal riverbero della luce diretta e riflessa da neve e ghiaccio.
Grazie alla montatura in Grilamid leggerezza e resistenza saranno assicurate sia contro gli urti che alle basse temperature.
L’elastico regolabile e in morbido tessuto garantisce una calzata perfetta e confortevole, anche con indosso un copricapo o una fascia paraorecchie
L’occhiale è inoltre dotato di parasudore, un appoggio frontale in morbido Megol, materiale con cui è realizzato anche il nasello. Per questo modello è stato realizzato appositamente un clip ottico (acquistabile separatamente) ad incastro sui perni del nasello, su cui possono essere facilmente assemblate lenti oftalmiche, una pratica soluzione per chi porta abitualmente occhiali correttivi. Per agevolare la calzata su tutte le tipologie di viso, viene dato in dotazione anche un secondo nasello in gomma più stretto di quello di serie. Sono previsti in collezione con diverse tipologie di lente: specchiate RW blu o rosso, CRX Chromolex, lente rosa e lente arancio.
La giacca Dynafit TLT Hybrid PrimaLoft: contro freddo e vento
La giacca TLT Hybrid PrimaLoft® saprà rendere confortevoli anche le imprese più ardue, è in grado di proteggere dal freddo e dal vento seguendo i movimenti dello sportivo, anche quando i ritmi sono più elevati, e rimanendo sempre aderente alla silhouette del corpo. Strisce riflettenti per garantire visibilità in pista, durante le uscite serali o, in generale, per quando ci si allena con il brutto tempo. Con un peso di soli 422 grammi, è dotata di un’imbottitura isolante da 100 grammi in PrimaLoft® Luxe e uno strato esterno protettivo antivento, idrorepellente e particolarmente resistente all’abrasione. Presenta inserti in Dyna-Shell stretch in quelle zone del corpo che richiedono maggiore elasticità : sotto le braccia, sui fianchi e sulla schiena. Intorno ai fianchi e sulla parte inferiore della schiena il fit è stato leggermente allungato, per migliorare la vestibilità del capo e proteggere dal freddo anche in situazioni di vento molto forte.
Helly Hansen: sciare da professionista!
Con il nuovo esclusivo sistema Life Pocket le batterie del cellulare o delle fotocamere action durano più a lungo.
Dal 1877, Helly Hansen ha sviluppato abbigliamento professionale che aiuta ciascuno a stare e sentirsi vivo nelle condizioni climatiche più dure del mondo. Utilizzando i feedback forniti dai professionisti, i capi di Helly Hensen sono sviluppati per vestire più di 55.000 addetti ai resort e guide che operano in tutto il mondo.
Utilizzando il nuovissimo PrimaLoft® Aerogel sviluppato con la Nasa, la tasca garantisce due o tre volte più calore di una tasca normale e mantiene le batterie cariche fino a -30 gradi di temperatura esterna. La tecnologia Life Pocket è un plus della collezione sci di questa stagione.
Dopo dieci anni senza produrre tute intere, Helly Hansen ha creato per gli amanti della neve fresca la Ullr Powder Suit, a prova di neve, impermeabile, antivento e traspirante, dotata di tutte quelle caratteristiche che assicurano protezione dagli agenti atmosferici.
I dettagli Hi-Viz e i colori luminosi rendono visibili in neve fresca, mentre il sistema di regolazione termica H2Flow™ aiuta a mantenere sempre la giusta temperatura grazie all’utilizzo di cuscinetti isolanti PrimaLoft® sul retro per una perfetta distribuzione dell’aria in tutto il corpo, anche quando si indossa uno zaino.
Capi caldi e avvolgenti nella collezione U.S. Polo Assn.
Per la donna che predilige capi caldi e avvolgenti senza rinunciare alla praticità e alla femminilità , U.S. Polo Assn propone per l’inverno capispalla che uniscono comfort e glamour: parka e giacche con inserti in soffice eco-pelliccia e hooded jackets in tessuti tecnici e metallizzati.
Innovazione nei tessuti, comfort assoluto e high performance sono i plus dei capi firmati U.S. Polo Assn.: anche per lui giacche strutturate con chiusura a zip e mostrine sulle spalle e piumini leggeri con inserti in eco-pelliccia e interni a contrasto per una’eleganza  cosmopolita e casual-chic.