a cura di Giorgia Giacomelli
Regala benessere ed armonia – Donne D’acqua 2011
Loreley, figura leggendaria che si trova nella poesia tedesca romantica: un’onda- una sirena. Creature mitiche e misteriose, fanno parte del folklore europeo, descritte generalmente come creature affini alle fate; in realtà sono spiriti acquatici come le Ninfe, come le naiadi o le nereidi della mitologia greca.
Regala il pacchetto benessere Lorely proposto dall’Hotel AbanoRitz di Abano Terme, un’elegante struttura a 5 stelle, molto attenta al pubblico femminile e gestita essenzialmente al femminile.
Una settimana romantica e mitica –
6 pernottamenti per due persone in B&B: a 770,00 euro
RitzVITAL: due piscine semi-olimpioniche, coperta e scoperta, termali e comunicanti, angolo aquaFitness, zona idromassaggio e cascata cervicale. All’esterno vasca HydroRelax a 33°. AquaGym normalmente tutte le mattine feriali. Sauna detossinante e palestra attrezzata Technogym. Biciclette per scoprire il territorio, easy bike e nordic walking con la bella stagione, percorso vita nel parco privato e Golf point.
SPAkit: noleggio morbido accappatoio per il centro benessere, ciabattine e telo spugna piscina. Sport bottleTynant di benvenuto, in camera.
RitzLIFE: durante la settimana musica, intrattenimento e appuntamenti golosi. The time alle 17.
E poi tante escursioni da abbinare e trattamenti energetici e di relax.
Per informazioni: http://www.abanoritz.it/
Dalla Luna agli abissi marini
La Fisher Space Pen (http://www.spacepen.it/), specificatamente studiata per scrivere in qualsiasi condizione, è stata adottata sia dalla NASA sia dalla Cousteau Society stabilendo un record: è l’unico oggetto di uso comune in grado di funzionare sulla Luna e in immersione. I biologi marini della fondazione scientifica più famosa al mondo utilizzano per il proprio lavoro la stessa penna degli astronauti!
Grazie al refill pressurizzato contenente un inchiostro visco-elastico, è in grado di scrivere sott’acqua, con ogni angolo d’inclinazione e a temperature estreme (da -35 a +121 °C). Un particolare la rende affascinante per il subacqueo e l’amante del mare: il cappuccio è bloccato sul fusto da un piccolo “O ring”.
Progettata nel 1948 da Paul Fisher, perfezionata negli anni ’50, selezionata per le Missioni Apollo, la Space Pen è stata impiegata dagli utilizzatori più disparati – forze armate e di polizia di diversi Paesi, pompieri, scienziati, biologi, archeologi, giornalisti, medici, sportivi – e ha accompagnato gli alpinisti nella scalata alla parete nord dell’Everest nel 1997. La vocazione outdoor di questa penna deriva dalle condizioni estreme in cui è stata testata: dalle aridità dei deserti alle temperature glaciali d’alta montagna, dallo spazio in assenza di gravità agli abissi marini.
In Italia viene utilizzata dai sommozzatori della Marina Militare, dai Pony express ciclisti di Milano e dal più illustre cittadino italiano, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che nel dicembre 2009 ha ricevuta in dono la Fisher Space Pen da una delegazione di astronauti americani.
Un oggetto tecnologico dal design perfetto, tanto da essere stata esposta anche al MOMA di New York, e un ideale strumento di lavoro, fedele compagna di viaggio, studio ed escursioni. Gamma Pocket Pen a partire da 32 Euro.
Cose buone dal Trentino
Salute e bontà vanno sempre d’accordo, e così un’azienda vinicola di Aldeno (TN) ha deciso di consorziare alcuni produttori locali e creare un cesto di cose buone. Un ottimo regalo per ricordare un viaggio già fatto o farsi venire un’idea per una prossima vacanza, gustando prodotti naturali e del territorio trentino.
Il cesto può essere prenotato direttamente alla Revì che fa da capogruppo: info@revispumanti.com – http://www.revispumanti.com/ ed è composto dai seguenti prodotti:
Naturalmente lo Spumante Revì, brut o rosè una produzione di 12.000 bottiglie di grande qualità + grappa e liquori dell’Antica Erboristeria Cappelletti + miele dell’Apicoltura L’Ape operaia + formaggio dell’Azienda Agricola Orlanda Dallapiazza + carne biologica dell’Azienda Agricola Massimo Linardi + vino dell’Azienda Agricola Maso ai Dossi + vino della Cantina Sociale di Aldeno + zelten (dolce tipico) della Pasticceria Mosna + mele della Società Frutticoltori Trento – La Trentina.
Un Gruppo di amici che promuove il territorio e le proprie specialità. Prezzi da km 0.
Eleganza e originalità
Yonger & Bresson, prestigioso marchio francese di orologi automatici, firma Yonger pour elle, una collezione di orologi al quarzo creata per donne eclettiche che amano cambiare ed esibire un orologio glamour ed esclusivo in ogni occasione … anche a Natale!
Bellezza e armonia sono le protagoniste assolute del Natale 2010 di Yonger & Bresson, che propone alcuni dei suoi modelli di maggior fascino: di colore bianco, come un romantico Natale innevato; oro, come il must per un Christmas Party.
Un modo unico di vivere le festività con orologi che coniugano uno stile classico, impreziosito da brillanti Swarovski, con linee moderne e accattivanti, in grado di rispondere alle varie esigenze di donne che amano distinguersi con dettagli ricercati.
Il prezzo degli orologi vanno dai 95 ai 119 Euro.
Per un regalo speciale per il tuo lui c’è la limited edition 2010 firmato dal campione di golf Costantino Rocca Yonger & Bresson. La linea è disponibile in soli 100 pezzi, è caratterizzato da movimento automatico assemblato in Francia, riserva di carica e contatore a ore 8 con indicazione del giorno, cassa in acciaio 316L con inserti in fibra di carbonio e cinturino in caucciù nero. A rendere ancora più speciale questo splendido modello, è la firma impressa sulla cassa d’acciaio del grande golfista, testimonial Yonger & Bresson e guest star dello Yonger & Bresson PRO AM Tour 2010, importante circuito di 4 tappe che si è svolto presso alcuni dei migliori golf club d’Italia da maggio a luglio 2010. Prezzo al pubblico: 419 Euro
Per informazioni: www.ambreitalia.it/YB/
Tecnologia per tutti
Un’ottima idea per un regalo di Natale dedicato a tutta la famiglia? Se siete alla ricerca di un prodotto in grado di soddisfare genitori, figli e parenti il cordless Gigaset C300 è quello che fa per voi, grazie ai suoi standard elevati in termini di qualità audio, consumi e prezzo contenuto.
Racchiuso in un’elegante scocca con tasti in metallo, Gigaset C300 dispone infatti di un ampio display a colori da 1,7 pollici con numeri grandi e ben distanziati fra loro, per facilitare la visione e la selezione dei numeri e di un’ampia memoria in grado di contenere fino a 250 numeri telefonici. E poi l’elevata qualità dell’audio, brillante e pulita, perfino in vivavoce.
Tra gli altri plus del cordless spicca la batteria con autonomia da record, fino a 300 ore in modalità stand-by e fino a 20 ore continuative di conversazione, la possibilità di inviare e ricevere sms fino a 160 caratteri, il ridotto consumo energetico e la sua anima green: grazie alla funzione ECO DECT, infatti, le emissioni di onde radio si riducono fino all’80% in conversazione e si azzerano in stand-by.
Qualità, economia e utilità, tre regali di Natale in un solo prodotto con il cordless Gigaset C300, disponibile al pubblico al prezzo di Euro 49,95 (oppure Gigaset C300A, versione che integra una segreteria telefonica in grado di registrare fino a 25 minuti di messaggi, in vendita a Euro 59,95)
Per informazioni: http://www.gigaset.com/it
Per il nostro amico
A Natale non può mancare un piccolo pensiero per il migliore amico dell’uomo: il cane.
H.DUE.O lancia DOG UMBRELLA, l’inedita collezione di ombrelli dedicata esclusivamente ai piccoli amici a quattro zampe.
Spiritosa, spudorata e chic, la collezione è dedicata a tutti i cani di piccola taglia e a tutti i loro padroni ad alto tasso di frizzante ironia. Veri e propri ombrelli che Barbara Veronesi, il direttore creativo del brand, ha studiato nei minimi particolari per rendere l’ombrello a misura di cane e di padrone e non un impiccio durante la passeggiata con Fido.
La gamma di ombrelli per cani firmata da H.DUE.O. è realizzata in tessuto pongee di alta qualità, decorato con il disegno Happy Dog, abbinato ad un inserto centrale in PVC trasparente che consente al padrone di controllare il proprio cane. Il manico lungo è posto al contrario rispetto ai normali ombrelli perché è il padrone che lo porta. Non ultimo, DOG UMBRELLA è equipaggiato con un moschettone posto al centro del puntale per poter tenere Fido al guinzaglio. La collezione è disponibile nelle nuance grigio, viola, rosso e blu scuro.
Per informazioni: www.hdueo.com