Avete già prenotato per le prossime vacanze di Natale? Non ancora?! Allora vi diamo noi qualche suggerimento, anzi, faremo di più, vi consigliamo anche cosa indossare: perché ogni viaggio ha bisogno della scarpa giusta!
Una delle mete più gettonate di sempre per le vacanze natalizie, e non solo, è Londra, una metropoli sempre attiva e spumeggiante, by day e by night, di inverno e d´estate, che attira milioni di turisti da tutto il mondo. Unica pecca? Se proprio vogliamo trovarla, la pioggia! Ecco, questo può essere un vero e proprio problema per i nostri stivali in camoscio, che sono ovviamente da bandire! Molto meglio optare per un paio di stivali di gomma, perfetti quelli di Barbour per uno stile ancora più British. Caldi, comodi ed eleganti, sono perfetti per girare per la città: dalla Tate Modern a Buckingham Palace, passando per Harrod´s e Portobello, sono adatti ad ogni occasione.
Paris Paris, come resistere al fascino di una delle città più romantiche del mondo, resa ancora più magica dalle luci del Natale. Da qualsiasi parte andiate, dal Louvre o sotto la Tour Eiffel, al mercato delle pulci di Saint Ouen o alla raffinata brasserie Au Pied Du cochon, curate sempre il vostro outfit, perché se c´è una cosa che i parigini proprio non tollerano, è il look sciatto e trasandato di molti turisti. Essere eleganti però non significa per forza dover rinunciare alla comodità, optate quindi per delle ballerine del brand francese Lacoste, classiche e intramontabili, semplici ma raffinate, sono ideali per farvi sentire perfettamente in sintonia con l´atmosfera da Ville Lumière.
Se siete tipi da montagna e il gelo, la neve e le intemperie non vi spaventano affatto, anzi vi affascinano, allora forse dovreste prenotare una settimana bianca sulle Alpi Occidentali, da Courmayer a La Thuile circondati da neve e ghiacciai, dove potrete trascorrere intere giornate sulla pista da sci, per poi concedervi qualche ora di relax tra i tanti e meravigliosi mercatini natalizi. In questo caso avrete sicuramente bisogno di portarvi qualcosa di veramente caldo da indossare dopo esservi liberate delle attrezzature sportive. Niente di meglio dei morbidissimi Ugg Australia, che con il loro rivestimento interno di lana pregiata di agnello vi faranno dimenticare dei geloni.
Se invece siete diretti verso mete oltre oceano e New York è nei vostri sogni da sempre, allora non dimenticate di mettere in valigia il vostro paio di scarpe più trendy ed elegante. Ebbene sì, perché La Grande Mela ospita una miriade di club esclusivi, in cui potrete accedere solo se il vostro look sarà impeccabile. Al Cain potreste imbattervi in uno dei divi dello star system oppure, al super modaiolo The 40/40 Club di proprietà del rapper Jay-Z, capirete che nulla deve essere lasciato al caso! Quale migliore occasione quindi, per sfoggiare l´ultimo modello di tronchetti del noto stilista newyorkese Michael Kors, che vi renderanno sensuali ed eleganti come non mai.
Dall´East Coast alla West Coast, da New York a Los Angeles, 3 ore in meno, 20 gradi in piú! Cambia il fuso, cambiano le temperature ma non il diktat, ovvero sexy and cool sempre e comunque! Qui il piacevole clima mite ci consente di dare sfoggio con largo anticipo anche dei nostri outfit primaverili! Pensate che in inverno la temperatura media si aggira attorno ai 20 gradi! Siamo in una delle città dove vi é la più grande concentrazione di divi e dive di tutti i tempi e da tutto il mondo, che da anni continua a fare da movie set ad innumerevoli film e serie televisive. Certamente se ci imbattiamo in Johnny Depp o David Beckham non possiamo permetterci di non essere all´altezza dell´occasione, ecco quindi che delle meravigliose decolleté di Moschino, in perfetto stile Paris Hilton, arrivano in nostro soccorso!
Spostiamoci nel Medio Oriente, negli Emirati Arabi, a Dubai dove l´opulenza fa da padrona. Qui non si bada a spese e si promettono festeggiamenti in grande stile! Potrete infatti assistere ad uno degli spettacoli pirotecnici più sensazionali del mondo. Prenotate in un grande hotel, dal lussuosissimo Burj Al Arab o al Park Hyatt, un autentico paradiso per lo spirito e per il palato, o al più modesto e abbordabile, ma sempre sfarzoso Desert Palm. Per non passare inosservate consigliamo questo elegantissimo paio di sandali con cinturino Missoni, perfetti per una cena in uno dei più esclusivi ristoranti del mondo.
Se volete conciliare un tour che sia al contempo culturale e spirituale senza rinunciare a magnifici paesaggi, spettacoli fastosi e cibi afrodisiaci, allora un tour nella magnifica India è ciò che fa per voi. Dalle suggestive coste del Kerala al romantico panorama del Rajasthan, passando per le metropoli di Delhi e Mombay, la scarpa giusta in questo caso deve sottostare ad alcuni dettami: deve essere comoda, colorata e possibilmente eccentrica! Un infradito gioiello è esattamente ciò di cui avrete bisogno.
Se vi spingete sempre piú verso Oriente e il Sol Levente è la vostra meta, dovrete sapere che in Giappone sono letteralmente ossessionati dal loro outfit nel tentativo di apparire sempre all´avanguardia e perseguire instancabilmente esclusività e stravaganza. Per questo motivo molti stilisti e designer “testano” le loro collezioni proprio in Giappone. I brand europei sono sempre ricercatissimi, in particolar modo il Made in Italy, soprattutto se si tratta di capsule collection in edizione limitata. Perfetti gli stivaletti con lacci Giuseppe Zanotti, una scarpa supertrendy, coloratissima, originale ma anche molto confortevole.
Torniamo infine entro i confini del Bel Paese, le alternative sono tante e tutte validissime. Per questo Natale proponiamo Firenze, culla della cultura e dell´arte italiana, si è piazzata al sedicesimo posto nella classifica del New York Times tra le 45 mete imperdibili per l´anno 2012. Cose da vedere non mancano in questa incantevole città, che rimarrà facilmente impressa nei vostri ricordi. Dalle opere d´arte del Rinascimento, alle testimonianze etrusche, dagli edifici Liberty a musei di ogni genere, qui cultura e fascino trapelano da ogni angolo. Non dimentichiamo che la Toscana è terra madre anche di moltissime aziende di alta moda, da Emilio Pucci a Salvatore Ferragamo, da Patrizia Pepe a Gucci, da Enrico Coveri a Roberto Cavalli, e che Firenze ospita ogni anno prestigiosi eventi di moda di fama internazionale. Portate con voi questi comodi ed eleganti stivaletti Fratelli Rossetti, color cuoio, con rivestimento interno di pelle di montone. Un tocco di classe senza patire il freddo!
Se siete ancora indecisi sulla meta provate a leggere qui, per trovare ispirazione. Se invece non avete ancora idea di cosa mettere in valigia provate a fare un giro sul sito di Zalando. Potrete trovare oltre alle nostre proposte di scarpe, vestiti, giacche e tantissimi accessori di moltissimi marchi internazionali. Buon viaggio e buone feste con Zalando!