Luci e colori: in vista di qualche cauta passeggiata all’aperto, scegliamo capi e accessori luminosi e colorati per un tocco di buonumore. informiamoci e sogniamo abiti splendidi e gioielli fantastici… prima o poi la vita riprendera’ a sorridere…
Bagutta: qualità ineguagliabile tra stampe d’archivio e tessuti pregiati
La sartorialità made in Italy che contraddistingue da sempre l’offerta di Bagutta accompagna anche questa collezione, caratterizzata da una linea particolarmente innovativa che al contempo rispetta con continuità la struttura delle ultime collezioni.
La donna che veste Bagutta è una donna urbana che trae ispirazione dal mondo che la circonda per creare codici estetici personali. All’interno della main collection femminile grande importanza riveste infatti il concetto di overshirt su tessuti corposi, allungando le camicie o creando un effetto giacca, ottenuto decentrando sulla donna linee nette e rigorose. A loro volta le bluse esplorano questo trend di una moda androgina e pulita proponendo come da tradizione camicie con plastron plissettati e rivedendo fisionomie boxy e arrotondate con forme più squadrate e dettagli minimal.
Righe, stampe geometriche, tartan abbinati a dettagli floreali, sofisticate citazioni anni ’70 associate a inserti animalier e stampe a fumetto che richiamano i dettagli del brand fanno comunque incursione, ammiccando al carattere più giocoso, girly e irriverente della moda.
I colori si alternano su superfici lucide e opache, dove il verde militare è tagliato da incursioni di viola, aranci e gialli accesi, affiancati a loro volta da proposte in rosa e senape dal mood romantico o ancora rossi, blu, bordeaux e beige, questi ultimi pensati anche in sfumature vicino al bruciato e dall’aspetto quasi cangiante grazie alla ricerca sui filati.
Giovanni Raspini: eccellenza contemporanea per una nuova bellezza
Il fil-rouge importante che attraversa la nuova collezione di Giovanni Raspini è quello della continuità, della ripresa di temi iconici che hanno fatto la storia del brand.
Identità e stile che giorno dopo giorno si trasformano in bellezza contemporanea. Sono sei le nuove collezioni create da Giovanni Raspini: Moon Crocodile, Moon Bowl, Berries, Fuego, Caesar e Mini Charms.
Dalle fascinazioni animalier, così care al marchio, nei nuovi bracciali, ovali e con apertura a molla, alle importanti citazioni tratte dal best seller Super Bowl, dalla forza luminosa della lastra d’argento martellata a mano, dall’ispirazione organica di stampo vegetale/naturalistico, alle lavorazioni quasi “primitive” e ancestrali, alle catene a maglia bizantina schiacciata, di grande impatto visivo.
E poi i piccoli deliziosi orecchini Tahiti che fondono tutti i temi sulle magnifiche perle luminose.
Ralph Lauren Eyewear: glamour senza tempo
Ralph Lauren Eyewear offre la migliore espressione della visione elegante e sofisticata perseguita dal brand fin dal 1967. Le collezioni per uomo e donna si ispirano tanto a una raffinata modernità quanto a un glamour senza tempo.
La collezione RL Modern Woman offre proposte femminili all’ultima moda, contraddistinte da dettagli intricati, come gli inserti metallici sul frontale, abbinati alle aste svasate.
Il design audace e accattivante è il punto di forza di questo modello da sole ultrafemminile. La montatura squadrata in acetato sfoggia inserti e ponte in metallo lucido, mentre i finali asta in acetato si abbinano al colore del frontale.
Disponibile in havana striato lucido con lenti marroni sfumate arancioni, blu reale lucido con lenti marroni sfumate blu, ciclamino lucido con lenti viola sfumate rosa, nero lucido con lenti sfumate grigie.
Info: www.ralphlauren.it/
Suncoo: per una donna dalle mille sfaccettature
Dalle aride terre Africane alle foreste tropicali dell’Amazzonia, la nuova collezione ci invita a sognare la fuga e il viaggio…
Sole dorato, oceani blu e palme XXL, capi evanescenti e fluidi scoprono stampe colorate ed espressive trasportandoci immediatamente in terre esotiche.
La donna Suncoo è una grande avventuriera che cammina in cerca di terre sconosciute desiderando la libertà. Colori naturali, fiori selvatici camouflage e tagli extra lunghi fanno parte del suo guardaroba.
Sui ritmi sfrenati latino-americani fa roteare il suo vestito arricciato e gioca con colori vibranti dal rosa granatina alle sfumature di giallo vitaminico con stampe di fiori “calienti” e vegetazione lussureggiante.
Nei dolci panorami mediterranei della riviera francese il vento gioca con il plissé della sua gonna mentre sta camminando in spiaggia… in costiera Amalfitana è affascinata dall’odore di fiori freschi, dalla brezza del mare e dagli alberi di limoni.
… e usciremo, viaggeremo, vivremo la nostra vita con più slancio e amore.
Intanto sogniamo le nostre prossime vacanze, i prossimi acquisti e facciamo progetti, informiamoci… pensiamo al futuro, pensiamo alla vita.