Air Transat e easyJet scommettono ancora sull’Italia: la prima con i nuovi voli invernali per il Canada – due diretti Roma-Toronto e uno con connessione Roma-Montréal; la seconda con i nuovi collegamenti da Milano, Venezia e Napoli per il Nord Africa e il Medio Oriente. Novità anche per LOT: la compagnia polacca ha inaugurato la rotta con Beirut, raggiungibile con comodi collegamenti via Varsavia da Milano e Venezia
Air Transat. nuovi voi invernali da Roma a Toronto e Montréal
Sono due i nuovi voli diretti che Air Transat opererà da Roma a Toronto a partire dal 1 novembre e fino al 10 gennaio 2020. I collegamenti partiranno ogni venerdì e domenica da Fiumicino alle 13.40 per arrivare a Toronto alle 17.25 ora locale. Il ritorno è previsto alle 21.15 con atterraggio a Roma alle 10.55. Prezzi a partire da 388 euro a/r tasse incluse.
Il vettore effettuerà anche un volo in connessione da Roma per Montréal via Toronto a partire dal 3 novembre e fino al 5 gennaio 2020, ogni domenica. Il collegamento decollerà dall’aeroporto di Toronto alle 21.05, atterrando a Montréal alle 22.20. Prezzi a partire da 436 euro a/r tasse incluse.
I voli sono operati con A330 configurati in due classi: Club ed Economica.
Per la classe Economica i livelli di tariffe sono tre. Il più economico è l’Eco Budget, che prevede il solo bagaglio a mano; l’Eco Standard, la tariffa più vantaggiosa, include anche un bagaglio in stiva da 23 Kg e il posto standard. Infine la Tariffa Eco Flex comprende la cancellazione e la modifica gratuite, oltre a una serie di servizi supplementari come 2 bagagli da stiva, servizi prioritari in aeroporto e selezione del posto di qualsiasi tipo in base alla disponibilità.
Per quanto riguarda, invece, la Classe Club, la Tariffa Club include cabina esclusiva di 12 posti, due bagagli in stiva da 32 Kg l’uno, un bagaglio a mano da 15 Kg, banco check-in dedicato ai passeggeri di Club Class, imbarco prioritario e consegna bagagli in priorità. I passeggeri che acquistano un posto in questa classe potranno inoltre usufruire della fila prioritaria ai controlli di sicurezza agli aeroporti di Montréal, Toronto e Vancouver e gustare a bordo il menu gourmet a cura dello chef Daniel Vézina con una selezione di vini di qualità, bevande e snack durante il volo, cocktail di benvenuto e comfort kit.
I voli Air Transat possono essere prenotati sul sito www.airtransat.it oppure con l’ufficio dedicato di biglietteria chiamando il numero 06 59606512 dalle 9 alle 17 o scrivendo all’indirizzo airtransat@rephouse.it.
I nuovi voli easyJet per Giordania, Egitto e Marocco
easyJet ha aperto 9 nuove rotte che collegano l’Italia al Nord Africa e al Medio Oriente dalle proprie basi di Milano Malpensa, Venezia e Napoli. I voli sono già disponibili sul sito easyJet.com, sull’app mobile e sui canali GDS.
Per la prima volta a partire dal prossimo autunno, easyJet collegherà l’Italia alla Giordania con voli diretti tra Milano Malpensa e Venezia e Aqaba – Petra, una delle sette meraviglie del mondo. Il collegamento sarà operativo a partire dal 27 ottobre, con due frequenze settimanali il mercoledì e la domenica da Milano, mentre da Venezia, con frequenza bisettimanale il martedì e il sabato, a partire dal 29 ottobre.
Saranno potenziati i collegamenti verso l’Egitto da Milano Malpensa e Venezia, con l’introduzione di Marsa Alam da entrambe le basi, il nuovo volo per Hurghada da Venezia e la conferma del collegamento invernale con Malpensa.
Novità anche sul Marocco con il nuovo volo per Agadir da Milano Malpensa e l’introduzione di Marrakech da Venezia.
Nuovi investimenti in arrivo anche al Sud con il nuovo collegamento tra Napoli Capodichino e Hurghada, aumentando così l’offerta di destinazioni leisure dal capoluogo campano. Il collegamento sarà operativo – a partire dal 29 ottobre – con una frequenza bisettimanale – il martedì e il sabato.
A Beirut con LOT Polish Airlines
LOT ha inaugurato una nuova destinazione in Medio Oriente: Beirut. I passeggeri che scelgono la compagnia di bandiera della Polonia possono volare verso il Libano da molte città europee via Varsavia, Italia compresa con gli aeroporti di Milano e Venezia.
I voli sono operativi 5 volte alla settimana durante la stagione estiva e 3 volte alla settimana durante la stagione invernale.
Sui voli verso la destinazione libanese, LOT offre anche in classe economica da Varsavia un pasto caldo e bevande non alcoliche e alcoliche incluse nel prezzo del biglietto.
Beirut è un nuovo tassello nel network della compagnia, network che raggiunge oramai le oltre 110 destinazioni.
I voli da e per Varsavia saranno operativi ogni lunedì, martedì, venerdì, sabato e domenica partendo da Varsavia alle 22:30 con arrivo alle 02:55+1 (local time). Al rientro il volo è schedulato alle 03:50 con arrivo a Varsavia alle 06:30 e permette ottime connessioni con i voli da e per Milano Malpensa e Venezia.
Booking Italia: 02 67077382, e-mail: lot@discovertheworld-mil.com