Ritorno in città con i primi capi caldi e morbidi dedicati al tema del vino, uno zaino glam-rock, scarpe perfette per ogni occasione di lavoro e di relax
Alipinta Creazioni: dalla tradizione sarda, un nuovo brand di capi sartoriali
Alipinta – brand specializzato nella produzione di capispalla femminili Made in Italy realizzati sartorialmente – presenta la nuova collezione cappotti dedicata al tema del vino. Tre nuovi modelli di cappotto prodotti con le lane di uno dei maggiori lanifici italiani e internazionali e caratterizzati nelle fodere da un disegno realizzato in esclusiva per Alipinta dallo studio “Ideame”, raffigurante gli elementi della vite: foglia, fiore e frutto. La Sardegna è terra di saperi e tradizioni millenarie ma anche di grande tradizione sartoriale e i suoi costumi tipici, dai tessuti preziosi e ricami raffinati, ne sono l’esempio più evidente. Da questo “saper fare” Alipinta è partita per esprimere le proprie idee confezionando capi dal linguaggio contemporaneo e dall’anima profonda, nelle linee, nei colori e nella fattura dei propri cappotti.
Il Modello Calù è il primo modello iconico, ispirato al cappotto a uovo, con linee essenziali che conferiscono libertà al corpo. Adatto a più outfit e a fisicità diverse, racchiude in un solo capo eleganza, unicità e praticità. Cappotto realizzato rivisitando l’uso della cappa, aggiungendo maniche a tre quarti e tasche a filo. Non ha punto spalle quindi si può indossare con giacche e maglioni caldi e voluminosi.
I tessuti ecosostenibili e colorati come lana, alpaca e cachemire, abbinati a dei bottoni dalle forme geometriche moderne, lo rendono un capo unico e distintivo. Comodo anche da portare in valigia per una vacanza o un viaggio di lavoro. Realizzato anche in una versione con il profilo in velluto che dona un tocco di eleganza senza tempo.
Alipinta offre alle proprie clienti una shopping experience coinvolgente, diretta e personale, grazie a una produzione e distribuzione organizzate in maniera flessibile e senza intermediari. La produzione è suddivisa nel “pronto” e nel personalizzato. I capi vengono venduti esclusivamente attraverso i canali digitali (social ed e-commerce) – con grande attenzione ai servizi di post vendita.
Camicissima presenta la collezione “Soul Hunter”
La ricerca di sé stessi parte da dentro. Da un’indagine dell’anima che porta a scoprirsi e riscoprirsi. A ricercare le proprie radici in un ambiente lontano dalla città, in cui rigenerarsi per poi ritornarvi con uno spirito nuovo e uno stile di sostanza: l’uomo Camicissima diventa un “soul hunter”, che cerca e porta la bellezza della natura anche in città.
Un nuovo concetto di camouflage, rivisitato e reso trendy, con volumi snelli e dettagli di stile. La palette di colori pesca a piene mani da una tavolozza di colori naturali e terrosi, che comprendono tutte le sfumature del verde e del brown più caldo, fino ad
arrivare a un blu cielo profondo.
Novità assolute nella linea Trendy sono le camicie d’ispirazione militare, perfette per il weekend e i giorni più casual in ufficio, in versione stilosa con toppe o a tinta unita, per uno stile che fa pensare a pinete e cottage immersi in foreste rigogliose.
I modelli in denim sono leggeri e confortevoli, arricchiti da camouflage tono su tono o in versione rinnovata, con stampe burnout, che risaltano maggiormente con i lavaggi.
Un blu profondo e sognante veste una selezione di camicie in cotone che presentano microprint geometrici e floreali che creano sofisticate illusioni ottiche, stilose ma assolutamente portabili; i tessuti jacquard creano sovrapposizioni di pattern piacevoli alla vista e al tatto.
Anna Virgili per una donna sofisticata, rigorosa e raffinata
Una donna dalle mille sfaccettature e dai mille impegni, ma che non rinuncerebbe mai alla sua femminilità e al suo appeal.
Attualissime e dal piglio contemporaneo, le borse e gli accessori made in Italy della collezione Autunno Inverno 2019-20 sono dotate di quel tocco di grazia e di stile che le rende eternamente perfette. La ricerca continua sulle forme, i colori, i materiali, fa di ogni proposta Anna Virgili un piccolo capolavoro da portare ovunque con sé.
Lo studio di forme sempre nuove passa anche attraverso la scelta del dettaglio perfetto. Come nella linea Chain: una borsa a mano, realizzata in diversi colori e pellami, che diventa una shoulder bag grazie ai maxi ovali della catena in metallo che possono essere aggiunti o tolti per creare una tracolla dalla lunghezza sempre diversa. Grande classico delle precedenti stagioni, torna anche la linea Rock con gli anelli in metallo oro e argento incastonati nel pellame martellato per dar vita ad un gioco di vuoti e pieni non più solo su fondo total black ma anche nella versione bianca, elegantissima, e rosso fuoco, super glam.
MBT: all’insegna del design italiano e dei materiali di qualità
MBT presenta una collezione all’insegna dell’innovazione di qualità, contraddistinta da nuovi modelli dal design Made in Italy, e dall’introduzione di nuove tipologie di calzature, nate dalla ricerca sempre più mirata su benessere, estetica e materiali, da sempre focus prioritario del brand.
La caratteristica suola curva brevettata di MBT è così abbinata a modelli completamente disegnati in Italia. L’attenzione al design non può prescindere dall’impiego di materiali che sappiano valorizzare con coerenza prestazioni, look e comfort. Le linee Casual e Dress sono così completate dall’utilizzo su più modelli della pelle Nabuck, un pellame pregiato e morbido al tatto, levigato e lucidato per produrre un effetto simile al velluto e scelto in quanto particolarmente adatto all’utilizzo quotidiano, grazie al suo spessore e alla resistenza all’usura.
Tra i modelli di punta di questa FW 19-20 figura per la linea donna il modello Pate, disponibile in tre colori, che si inserisce tra le proposte Dress della linea Posturale. La tomaia in Nabuck è contraddistinta da un fitting esaltato dal sock in neoprene che avvolge il piede e rende la scarpa accattivante nelle forme e nei dettagli.
La suola Performance di Pate agevola il passo e la rullata, fornendo al corpo tutti i benefici della tecnologia MBT, accompagnando i dettagli ideati per facilitare il movimento a particolari strutturali pensati per un comfort totale, come l’assenza di cuciture interne nei punti sensibili del piede, rendendo la scarpa ideale per essere indossata in momenti speciali o per lunghe passeggiate.