Voli per tutti

Scampoli d’estate con Aegean Airlines

Con quattro rotte operative ancora a settembre e una quinta attiva per tutto l’inverno, Aegean Airlines porta alla scoperta della Grecia.

Atene adesso è ancor più vicina. Ai due collegamenti giornalieri da Milano e Roma, al volo quotidiano da Venezia e Napoli, ai collegamenti stagionali da Catania, Bari e Pisa, sono ancora attive 5 nuove rotte per la capitale greca. Torino e Verona (fino al 21 settembre), Genova (fino al 16 settembre), Bologna (anche in inverno) e Palermo (fino al 29 settembre) durante la stagione estiva sono collegate con la capitale greca da due voli con frequenza settimanale.

Da Atene si può accedere a coincidenze per raggiungere oltre 30 destinazioni greche servite da Aegean Airlines, tra cui Salonicco, Rodi, Heraklion, Chania, Santorini e Mykonos. Oltre alle tratte presenti nel network domestico, la compagnia offre un elevato numero di opportunità di collegamento con i paesi vicini come i Balcani e la Turchia, e con città come Larnaca, Tel Aviv, Erevan, Tbilisi, Beirut e Amman, nel network internazionale. Gli orari completi e le informazioni sul network sono disponibili sui sistemi di prenotazione e sul sito  www.aegeanair.com

 

Nuovi collegamenti da Venezia e Milano Malpensa con easyJet

easyJet ha già aperto le vendite per tre nuove destinazioni che andranno a implementare le connessioni da e per le basi di Venezia Marco Polo e Milano Malpensa.

easyJet volerà da Venezia verso Glasgow e Lanzarote con due frequenze settimanali – il martedì e il sabato – a partire dal 30 ottobre. I nuovi voli collegheranno il Triveneto, un’area strategica nel piano di investimento della compagnia, ad alcune delle destinazioni turistiche più affascinanti d’Europa, nel contesto di un ampio piano di crescita nel 2018.

Si aggiunge all’offerta per i passeggeri in partenza da Milano Malpensa una nuova destinazione, Hurghada, meta turistica tra le più note e più suggestive del Mar Rosso. Il collegamento sarà operativo a partire dal 28 ottobre con una frequenza bisettimanale, il mercoledì e la domenica.

I voli sono disponibili sul sito www.easyJet.com, sull’app mobile e sui canali GDS.

 

Con LOT da Torino a Varsavia e Katowice

Nella prossima stagione invernale il vettore polacco LOT Polish Airlines collegherà Torino con le due città polacche di Varsavia e Katowice.

I nuovi voli saranno operativi dal 29 dicembre al 23 marzo una volta a settimana il sabato con il seguente calendario: Torino 18:10-Varsavia 20:40, Varsavia 9:30-Torino 11:50, Torino 12:40-Katowice 14:40 e Katowice15:30-Torino 17:30.

Un’altra novità per LOT Polish Airlines è rappresentata dall’inaugurazione della tratta che unirà Cracovia e Tel Aviv. Cracovia sarà la settima città polacca ad avere un collegamento diretto con la città israeliana. Il volo è già aperto alla vendita e sarà operativo dal 25 febbraio 2019.

LOT è tra le compagnie aeree con più rapida crescita in Europa. Dall’inizio del 2016 il vettore polacco ha annunciato il lancio di 58 collegamenti. Nel 2017 LOT ha trasportato oltre 6,8 milioni di passeggeri, con un aumento di oltre il 25% su base annua e prevede di superare nel 2019 i 10 milioni di passeggeri trasportati. Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.lot.com

 

Transavia: prenotabile l’orario invernale 2018/19

Transavia, la compagnia low cost del gruppo Air France KLM, ha aperto le prenotazioni per il totale dei suoi voli dell’orario invernale 2018/19. Un’occasione per pensare a una vacanza per autunno, le ferie natalizie o un break invernale.

Con l’orario invernale 2018/19, Transavia continuerà a servire gli aeroporti di Amsterdam, Rotterdam/L’Aja, Parigi e Nantes da diverse città italiane. Per la prima volta, il volo da Palermo a Parigi diventa annuale, rimanendo nello schedule della compagnia anche nei mesi invernali. È riconfermato per l’inverno anche il collegamento da Olbia per Amsterdam, mentre aumenta la capacità sulle rotte da Napoli e Bari per la capitale dell’Olanda.

L’orario invernale entrerà in vigore il 28 ottobre 2018 e durerà fino al 30 marzo 2019. I voli Transavia dell’orario invernale sono prenotabili sul sito: www.transavia.com

 

di Vania Brogi

 

Download PDF