Proposte dai Tour Operator

La più importante novità dal mondo del Tour Operating è sicuramente l’accorpamento e l’acquisizione di marchi specializzati per poter garantire una grande forza strategica, ma anche i Tour Operator fortemente solidi e qualificati hanno la loro da dire, così mentre il Gruppo Alpitour accentra a sé specialisti di vario genere, i Viaggi di Maurizio Levi e Giver Viaggi propongono le loro programmazioni per la stagione autunno inverno con grande dovizia, attenzione e professionalità… e già si propone Babbo Natale…

 

a cura di Alberto Fontana

 

Come già è accaduto in altri Paesi Europei, si cerca di unire in pochi e consistenti Gruppi i Tour Operator di vario genere per avere una importante forza contrattuale e non solo, mantenendo ognuno la propria identità e specializzazione ma facendo capo ad un’unica proprietà e ad un’unica regia strategica. Il Gruppo Alpitour ormai è da considerare il più consistente e completo in Italia.

Di qualche mese fa la mega unione tra Alpitour ed Eden Viaggi, seguita dall’importante acquisizione di Press Tours, e subito si inaugura una nuova stagione includendo in programmazione 7 esclusive, tutti best seller conosciuti dal mercato ed estremamente apprezzati dalla clientela: tre resort sorgono in Repubblica Dominicana, uno si trova in Messico e tre in Kenya.

In Repubblica Dominicana, Eden e Press Tours lanciano quindi il Viva Dominicus Beach, Karambola e Margò propongono il Viva Dominicus Village, mentre Francorosso continua a mantenere il SeaClub Viva Dominicus Palace.

In Messico, vicino alla rinomata Playa del Carmen e sulla splendida Playacar, Eden e Press Tours inseriscono il Viva Maya.

Tre new entry anche in Africa, in Kenya, che quest’anno sta macinando ottimi risultati: a Watamu, Karambola e Margò propongono il Barracuda Inn, mentre Swantour propone il Garoda Resort, su uno dei tratti più belli della costa. Chiude la selezione il Gecko Resort di Press Tours.

Per supportare le vendite e garantire piena operatività, si è inoltre realizzato uno straordinario rafforzamento dei collegamenti aerei verso queste destinazioni, che saranno tutte raggiunte dai 787 Dreamliner di Neos: tre voli da Milano e Verona su La Romana, due voli da Milano, Verona e Roma su Cancun e due voli da Milano e Verona su Mombasa.

Per maggiori informazioni: www.alpitourworld.it

 

 

I Viaggi di Maurizio Levi annuncia la distribuzione del suo nuovo catalogo ottobre 2018 – aprile 2019. Una selezione di itinerari particolarmente suggestivi, frutto di uno studio approfondito e minuzioso, pensati per i viaggiatori in cerca di un coinvolgimento emotivo più intenso. Tra le Esperienze Uniche spiccano la Birmania Kayah-Mergui, con un viaggio etnografico e paesaggistico dedicato al piccolo stato del Kayah e alla navigazione tra le selvagge Isole Mergui nel Mar delle Andamane, e la Nuova Zelanda, da Nord a Sud, alla scoperta della cultura Maori attraverso una natura prorompente. Sul versante africano, un nuovo viaggio nel Sud del Marocco condotto da un archeologo, attraverso montagne, deserto, villaggi e arte rupestre, mentre per scoprire la meravigliosa Tanzania è stato creato un itinerario esclusivo che percorre il Paese da Nord a Sud ed esplorare i meravigliosi parchi e i popoli di questa perla d’Africa.

 

Tra i viaggi novità, con diverse partenze previste nei mesi a venire, si menziona il Pakistan del Sud, attraverso le province del Sindh e del Punjab tra siti archeologici dimenticati, mausolei, moschee e fortezze. Grande ritorno per l’Egitto, con la spettacolare Oasi di Siwa e il curioso lago Qarun, e l’Arabia Saudita, un Paese poco conosciuto e ricco di sorprese.

Molto interessanti le nuove proposte di viaggio con lo specialista, tra cui due nuovi Workshop fotografici firmati da Vittorio Sciosia, in Bangladesh, alla scoperta dell’India che fu, in occasione del Raash Mela e tra le bellezze naturalistiche e storiche dell’Etiopia, tra la Dancalia e Lalibela.

Per maggiori informazioni: www.viaggilevi.com

 

 

E pensiamo già a programmare i mesi invernali con Giver Viaggi e Crociere: la programmazione “Il Mondo di Babbo Natale” 2018-2019 prevede il volo speciale diretto Giver da Milano Malpensa per Rovaniemi, evitando lo scomodo scalo di Helsinki alle famiglie con bambini. Le date di partenza sono le seguenti: S. Ambrogio/Immacolata, dal 6 al 9 dicembre S. Ambrogio/Immacolata, dal 7 al 9 dicembre Natale, dal 23 al 27 dicembre Tra Natale e Capodanno, dal 27 al 30 dicembre Capodanno, dal 30 dicembre al 2 gennaio Epifania, dal 2 al 6 gennaio.

Tra le novità in materia di escursioni è stata aggiunta quella che diventerà sicuramente un best seller, Joulukka – la foresta segreta di Babbo Natale.

E poi Haparanda, uno dei grandi classici della programmazione invernale.

Una soluzione valida ed intrigante per chi vuole unire all’allegria di Rovaniemi la pace e il fascino di una destinazione meno conosciuta, più selvaggia e particolare.

Haparanda si trova nella parte svedese della regione ma condivide un unico municipio con la città di Tornio, che invece si trova in Finlandia. Una distanza di 3 chilometri che idealmente aumenta con la differenza di fuso orario tra le due cittadine. La Finlandia è infatti un’ora avanti rispetto alla Svezia e quindi anche rispetto ad Haparanda. Questa differenza fa sì che a Capodanno si possa festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo ben due volte, prima in Finlandia e poi in Svezia. Tre culture, svedese, finlandese e Sámi… non dimentichiamo, anche 3 lingue differenti! Sarà possibile raggiungere Haparanda volando direttamente da Milano Malpensa a Rovaniemi. Le partenze sono: 23, 27 e 30 dicembre e 2 gennaio.

Per maggiori informazioni: www.giverviaggi.com

 

 

 

Download PDF