Bagliori di eleganza

Novità nelle collezioni autunno inverno: motivi ispirati alla musica, alla natura invernale, alla montagna, per capi e accessori di tendenza. Zaini e sneaker per leisure e business travel

 

 

di Franca Dell’Arciprete Scotti

 

 

Hanita si ispira alla musica

I brani che hanno conquistato intere generazioni diventano i temi principali della collezione A/I 2018, ideata per una donna

seducente e ironica, indipendente e cosmopolita.

Stampe floreali e righe su mini o maxi abiti dall’allure gipsy, il tulle e il pizzo, che ci riportano agli anni 80, e ancora la linea sporty fatta di pantaloni e bomber over-size e coloratissimi in pieno stile “All Star”.

Ambasciatore del Made in Italy nel mondo, Hanita è sempre alla ricerca di nuovi stili e tendenze per creare un prodotto di altissima qualità.

Nato dall’ esperienza e dalla passione per la moda che contraddistingue un prodotto Made in Italy, il brand sceglie uno stile elegante e glamour.

www.hanita.it

 

 

 

 

 

 

Braccialini: Chic Mountain

Braccialini, l’influente Maison di lusso con sede a Firenze, va in montagna per la collezione fall & winter 2018/19.

“Chic Mountain” si ispira ai colori e agli elementi delle bellezze naturali e della montagna invernale, circondata da elementi di eleganza e glamour che da sempre si combinano con le vacanze sulla neve.

I disegni incorporano diversi elementi e ispirazioni. L’eagle owl è il protagonista assoluto insieme ad un affascinante chalet di montagna adornato con fiori alle finestre e arricchito da un prezioso camino.

I colori sono ispirati al paesaggio naturale (bordeaux, salvia, giallo ocra, verde) ma senza rinunciare ai colori che contraddistinguono la maison come il rosso, nella versione corallo e i colori di tendenza come il rosa cipria.

Gli effetti speciali della natura amplificano l’energia degli stili. Includono elementi tridimensionali ed effetti multicolor moderni e unici. Fiori, boccioli e foglie sono al centro dell’attenzione, così come il logo in gomma e la stampa a caldo sulla pelle.

Forme e stili sono diversi, dalle geometrie di rivestimento agli effetti morbidi. Comprendono cartelle, crossbody, borse e zaini.

I materiali giocano su pelle di vitello e pelle sintetica di prima qualità, ma anche tessuto jacquard a sette fili e nylon raffinato trapuntato.

www.braccialini.it

 

 

Chunky sneaker Deichmann: per un autunno eccentrico e cool!

Le sneaker continuano a ricoprire un ruolo fondamentale nelle tendenze delle calzature.

I modelli più fashion e allo stesso tempo ricercati della nuova collezione Deichmann A/I 2018 sono sicuramente le chunky sneaker, caratterizzate da un gusto vintage alla moda che, abbinato a suole importanti, dona un aspetto futuristico a chi le indossa.

Le chunky sneaker sono i must have del momento che tutti i trend setter indosseranno nella prossima stagione autunnale, oggetto del desiderio per le fashion addicted e nuovo trend da portare ai piedi.

Le nuove chunky sneaker Deichmann, hanno una suola irregolare alta e spessa in gomma, in puro stile cool retrò per modelli di lusso, ma a prezzi accessibili.

Con colori contrastanti e divertenti oppure in nuance più standard e rilassate, le chunky sneaker si abbinano a qualsiasi capo grazie alla loro natura out of the box. Sono il match perfetto di un look minimal, poiché aggiungono carattere, ma sono anche accostabili ad abiti più eleganti per un risvolto edgy.

In vendita in tutti i negozi Deichmann e sull’online shop.

www.deichmann.com

 

 

Bric’s lancia due collezioni business gemelle: Torino e Monza

Bric’s, storica azienda italiana di valigeria e accessori, lancia due collezioni business gemelle, Torino e Monza, la prima in tutta pelle e la seconda in pelle e nylon, pensate per l‘urban lifestyle.

Con queste due nuove collezioni Bric’s si avvicina al mondo business e contemporaneo, con due parole chiave: design e funzionalità. Sfondo ideale la Milano metropolitana e contemporanea, con il suo dinamismo e modernità.

Torino e Monza sono disegnati per il professionista, viaggiatore urbano e globale, globe-trotter in costante movimento, per business e per leisure: è elegantemente casual, amante dello stile italiano, high-tech ed iperconnesso, proiettato verso il futuro.

L’assortimento delle due collezioni è parallelo: quattro zaini business in diverse dimensioni, tra cui un urban backpack e un city back pack; tre cartelle, a due manici (con uno o due soffietti) e ad un manico; quattro tracolle, tra cui un borsello e uno zaino monospalla. L’assortimento si completa con un marsupio, un necessaire, un portapenne e un business folder.

La collezione Monza è arricchita da due articoli viaggio: un trolley cabina con tasca frontale e una pilota, entrambi in materiale policarbonato e quattro doppie ruote piroettanti.

www.brics.it

 

 

 

 

Download PDF