Arredo & design

Cristalli, pelle, ceramiche, vetri per installazioni spettacolari, appartamenti privati, locali di tendenza per vivere nello splendore

di Paola Ranieri

 

Zermatt: lusso e brividi con le cabine Crystal ride by Swarovski e Pininfarina

La corsa all’impianto più cool non si ferma mai. Il 29 settembre 2018 verrà inaugurata a Zermatt la funivia 3S (trifune) più alta del mondo che collega la nuova stazione a valle sul Trockener Steg (2’923 m) al Matterhorn glacier paradise, la stazione a monte più alta d’Europa (3’821 m), portando fino a 2000 persone all’ora 365 giorni l’anno.

Destinazione turistica di punta, patria del famoso Cervino, meta di persone ricche e famose. Zermatt ha già molto da offrire. Ora l’idillica località del Vallese ha un’attrazione in più: il Matterhorn glacier ride, che offre un viaggio indimenticabile in una delle sue quattro speciali cabine Crystal ride.

La combinazione di tecnologia d’avanguardia e design d’eccellenza aumenta il comfort di viaggio e la stabilità delle cabine, riduce i lavori di manutenzione necessari e aumenta la durata dei singoli componenti. Un risultato tecnico di eccellenza.

Il design delle cabine del Matterhorn glacier ride è opera della celebre azienda Pininfarina e convince per i sedili riscaldati, ispirati al design dell’automobile, e l’utilizzo di materiali pregiati come la pelle e l’alcantara.

Nelle quattro cabine Crystal ride l’elegante design italiano di Pininfarina viene esaltato dagli scintillanti cristalli Swarovski di Crystal Rock, creando una novità assoluta nel settore degli impianti a fune.

Le quattro cabine sono decorate tutto intorno da migliaia di scintillanti cristalli Swarovski. Ma anche gli interni brillano: illuminazione interna simile a un cielo stellato e grandi finestre panoramiche rendono indimenticabile il viaggio di nove minuti verso il Matterhorn glacier paradise.

www.myswitzerland.com/it

 

KE per il Camping Dei Fiori di Cavallino Treporti

Un’area gym immersa nella natura della laguna. Immerso nel verde di una rigogliosa pineta, il Camping Village Dei Fiori è una struttura ricettiva a 4 stelle affacciata sul mare Adriatico, situata nella penisola del Cavallino, vicino a Jesolo e a Venezia.

Nel cuore del camping, si trova un’area adibita a palestra, con vista sulla piscina e sulla pineta, dove gli ospiti possono intrattenersi e dedicarsi completamente al proprio benessere. Per rispondere alle esigenze di copertura dello spazio, si è optato per la tenda a pergola Gennius Isola 3 di KE, come da progetto proposto dal PMO interno, in collaborazione con lo Studio ANK.

Isola 3, infatti, permette di allenarsi in piena tranquillità: in caso di bel tempo, grazie al tetto apribile e alle vetrate scorrevoli presenti sui 4 lati sarà possibile allenarsi godendo del panorama. Nessun problema anche in caso di pioggia: basta chiudere il telo, che nella raffinata sfumatura vintage grigio si adatta perfettamente al contesto curato del campeggio.

La poliedricità e lo stile innovativo dei prodotti KE sono perfetti per i top standard dell’hotellerie; la trasversalità dell’offerta e l’ampia gamma di finiture disponibili permettono di scegliere liberamente come vivere al meglio l’ambiente outdoor.

www.keoutdoordesign.com

 

Per l’elegante charme del Bar Manuzio Milano le Ceramiche Keope

Eleganza tutta milanese per il Bar Manuzio, per cui Ceramiche Keope ha firmato il rivestimento del raffinato bancone con l’originale collezione in grès porcellanato Elements Lux che riproduce con assoluta fedeltà il grafismo del marmo. Con le sue venature, la finitura Calacatta esprime un carattere deciso e soddisfa un’area di gusto minimalista e sofisticata.

Il design essenziale del locale coniuga perfettamente lo stile contemporaneo e lineare dell’arredamento con le sfumature naturali della collezione. Il risultato è un’atmosfera ricercata che contribuisce a esaltare il senso di accoglienza, essenziale per il benessere del pubblico.

Con questa referenza, Keope si fa ancora una volta protagonista della progettazione d’interni, ambito nel quale l’affidabilità, la competenza e il design delle sue collezioni vengono esaltati.

www.keope.com

 

Ad Ankara i prestigiosi appartamenti arredati da Aran

Aran Cucine ha saputo fare della sua capacità artigianale l’incentivo ideale per una grande crescita industriale, tanto da conquistare importanti mercati esteri e approdare nei più prestigiosi grattacieli e nelle più affascinanti costruzioni del mondo.

Uno degli ultimi progetti ha portato l’azienda italiana in Turchia, ad Ankara, metropoli cosmopolita e crocevia di culture millenarie. Arroccata su un promontorio roccioso che domina dall’alto l’altopiano dell’Anatolia, la città ha visto sorgere in uno dei suoi quartieri più panoramici un’imponente costruzione ad uso residenziale, che promette di adattare il placido stile di vita tipico delle ville alle esigenze della ‘cultura urbana’.

Il progetto, curato da un team di architetti locali, consiste nella realizzazione di due palazzi immersi nel verde; ogni piano ospita al massimo due appartamenti di ampissima metratura, dotati di servizi esclusivi e giardini pensili.

Per l’arredamento dei lussuosi appartamenti le divisioni Aran Bathroom Collection e Aran Night Collection hanno fornito numerosi arredi. Aran Cucine ha realizzato 70 cucine Mia e 70 cucine Volare in finitura legno e laccato: se il modello Mia, dal design più fresco e leggero, è stato scelto per le cucine di servizio, Volare è protagonista nelle cucine principali degli appartamenti con le sue linee eleganti e rigorose, gli ampi volumi, le grandi isole centrali e un’eccezionale dotazione di accessori. Finitura noce canaletto lucido, la più prestigiosa tra quelle proposte da ARAN Cucine, combinata con il laccato lucido panna.

www.arancucine.it

 

 

 

Download PDF