A misura di bambino

Dalle grandi Spa family dei Familienhotels, ai programmi mamma-figlia del Bad Moos, dai safari in Sud Africa alle avventure di Star Wars sui costumi da piscina

di Giulia Novelli

 

 

Familienhotels Südtirol: wellness per bimbi e genitori nelle grandi Spa & Beauty

Relax e trattamenti speciali per i piccoli e per mamma e figlia. Godersi l’area wellness con i propri figli? Nei Familienhotels Südtirol è un sogno che diventa realtà. Saune per famiglie, zone relax riservate, massaggi e trattamenti per bebè, bambini e ragazzi, da fare anche assieme a mamma e papà. Giochi e divertimento nella natura, ma anche tanto relax: gli specialisti della vacanza in famiglia in Alto Adige riservano grandi Spa e aree beauty per fare la felicità di grandi e piccini.

E un’ampia scelta di trattamenti: massaggi speciali per i bambini con la schiuma, offerte beauty da re e principesse, pedicure e manicure per ragazzi e peeling al miele.

Tra le 25 strutture del gruppo Familienhotels Südtirol specializzate in vacanze wellness per bimbi e genitori, il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco è stato definito da TripAdvisor il miglior hotel per famiglie del mondo: un centro benessere di 2.900 m², costituito da meravigliose piscine, saune e area beauty. La Theresia’s Beauty & Spa offre una ricca proposta di trattamenti per bambini dai 5 agli 11 anni, ragazzi ed anche neonati. In particolare, la Princess Dream è la bellissima stanza dedicata alle bambine che vogliono farsi belle come la mamma, in cui le fatine estetiste le trasformano in vere principesse. Per mamma e figlia poi, trattamenti per il corpo a base di fiori o bagno di bellezza nutriente da fare insieme.

www.familienhotels.com

 

Al Bad Moos, Dolomites Spa Resort, vacanza in  dolcezza per mamma e figlia.

Una vacanza solo per mamma e figlia in una location d’eccezione, fra trattamenti e saune, passeggiate ed emozioni tutte al femminile, per un’esperienza da ricordare! Al Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto, nell’incontaminata Val Fiscalina, l’autunno è dolce e ricco di proposte, ideali per prendersi una pausa, regalarsi un momento di intimità, magari proprio in quell’età, l’adolescenza, in cui il rapporto madre e figlia si fa un po’ più complesso.

Il primo ambiente che mamma e figlia vorranno provare insieme sarà sicuramente la Spa Termesana, un angolo di paradiso e benessere di oltre 2.500 mq. Qui rivive l’antica tradizione dei bagni termali di Moso, che caratterizzano il territorio dal lontano 1765, grazie alla presenza di una preziosa sorgente d’acqua sulfurea. Ma non solo, il metodo Termesana si basa su: movimento, erbe benefiche, equilibrio e alimentazione. Un percorso di rigenerazione fisico e mentale che coinvolge tutta la persona.

Sono numerosi i trattamenti dedicati al mondo femminile a partire da quelli specifici per il viso, come ad esempio l’Energy Purificante, un rituale detossinante che depura e pulisce la pelle infondendo nuova energia. Per il corpo si può scegliere ad esempio il Rituale Harmony Body, un trattamento che riequilibra e regala l’energia necessaria per affrontare la quotidianità.

Per le adolescenti i trattamenti sono mirati, pensati per le esigenze specifiche della pelle. Si possono scegliere ad esempio il Viso Teen a base di prodotti naturali, il Massaggio aromatico rilassante profumato a seconda delle preferenze alla vaniglia, al frangipane, alla rosa o al limone, il Bagno al latte e miele

Il Bad Moos decide anche di regalare ai suoi ospiti un giorno di vacanza in più con il pacchetto 7=6 Sweet Autumn, valido fino al 30 ottobre 2018.

www.badmoos.it

 

Visitare il Sudafrica con la famiglia

Il Sudafrica è il paese delle mille opportunità dove i viaggiatori possono vivere esperienze che non avrebbero mai immaginato.

Ed è un paese decisamente Family-friendly: alti standard di igiene, infrastrutture sviluppate, tante attività per i bambini come un safari alla ricerca degli animali e parchi divertimento con trampolini, ottimo rapporto qualità-prezzo, per cui é facile trovare guesthouse o lodge per famiglie. Senza contare che si può mangiare a prezzi accessibili.

Decisamente attraente la presenza di incredibili animali: circa 300 specie di mammiferi e 850 specie di uccelli popolano questo paese e fare game viewing nei parchi nazionali è un’opportunità da non perdere. Ognuno di essi offre un panorama e un clima unico, e di conseguenza, una fauna diversa da parco a parco. Consigliati sono il Kruger National Park (il parco più grande e famoso del Sudafrica) seguito dagli altrettanto entusiasmanti St. Lucia Wetlands, Hluhluwe e Addo National Park.

Un’esperienza da vivere sarà anche il safari alla ricerca dei big 5 in una delle riserve private.

www.southafrica.net

 

Disney Star Wars & Speedo: una linea junior dedicata alla saga intergalattica

Per l’inverno 2018/19, Speedo lancia la collaborazione con Disney e battezza la capsule collection dedicata a Star Wars. La famosa epopea cinematografica di fantascienza creata da George Lucas ha ispirato una collezione Junior di costumi e accessori per il nuoto. I personaggi dei film, le ambientazioni intergalattiche e il logo originale sono i protagonisti del design di questi capi. Una linea che appassionerà tutti i fan della saga e accompagnerà i ragazzi negli allenamenti in piscina: perché anche nel nuoto è importante che “la forza sia con te!”.

I costumi sono realizzati in tessuto endurance10® che resiste al cloro e all’usura dieci volte in più rispetto ai classici costumi in elastane e garantisce massimo comfort e morbidezza.

Il design del modello Logo Constellation presenta il logo originale della saga con linee e punti che ricordano le luci delle navicelle spaziali. Character Constellation è invece realizzato con le immagini stilizzate di alcuni personaggi della saga: Dart Fener, Yoda, la Principessa Leila, R2-D2, C-3PO…

La linea Speedo Star Wars è completata da 3 cuffie, una con il casco di un trooper, una con il logo Star Wars e una con il droide R2-D2, in 100% silicone e da una bag impermeabile per la piscina.

www.speedo.it

 

 

Download PDF