La magia dei fiori e colori come idea regalo per le donne che amano sognare in grande
di Franca Dell’Arciprete Scotti
Stefanel Bohemian Rhapsody
Il guardaroba casual-chic firmato Stefanel si arricchisce di un tocco bohemien che trae ispirazione dai profumi e dalle fantasie d’oriente.
E’ il ritorno alla voglia di sognare in grande, di raggiungere spazi lontani, apprezzando la bellezza in ogni sua forma.
Le silhouette sono morbide e allungate, mentre le stampe floreali danno una connotazione romantica agli abiti lunghi stile gipsy, alle maxi gonne e alle maglie preziose.
Lo stile è rilassato, i materiali accostati in un gioco sapiente tra la femminilità dei tessuti leggeri e la struttura compatta dei tessuti dal sapore maschile.
Dettagli in pizzo, ricami intarsiati e micro geometrie fanno da leitmotiv dell’intera collezione. Ricchi jacquard floreali impreziosiscono la maglieria, da sempre protagonista indiscussa delle collezioni Stefanel, che si tinge dei toni caldi del burgundy e del ruggine. I filati spaziano dalle finezze più sottili a quelle tricot, mantenendo sempre un peso leggero, grazie ad uno studio sapiente delle forme e dei volumi www.stefanel.com
Dillo con un…foulard! Mantero 1902
Il mazzo di fiori è un regalo sempre gradito, ancora meglio se stampato su un elegantissimo foulard di seta firmato Mantero!
M’ama non m’ama è il foulard Mantero in crêpe di seta nel taglio carrè classico.
Disponibile in quattro varianti colore, è ideale per un prezioso regalo da fare alla dolce metà !
Un vero e proprio mazzo di fiori colorati su seta: tra margherite e tulipani, l’idea regalo per farsi amare!
Mantero propone anche un foulard che omaggia l’Italia! Quale simbolo più immediato del tricolore?
Il tricolore italiano, verde, bianco e rosso, ha compiuto 220 anni.
Ecco allora il foulard speciale, disponibile online sul sito aziendale, che riprende nei colori l’aspetto più vistoso del tricolore: il verde che viene simbolicamente associato alla speranza, il bianco associato alla fede e il rosso legato all’amore www.mantero1902.com
Festa della donna: un portachiavi Escada che sa di magia
Più il regalo è piccolo, più vale.
Per la festa della donna, ecco l’idea: i doni XS, quelli che stanno nel palmo di una mano, sono i più preziosi.
Il portachiavi di Escada è un mini capolavoro artigianale: riproduce la ML40, elegante borsa che la griffe tedesca dedicò alla sua storica, bellissima e vulcanica fondatrice Margaretha Ley.
Una creazione che rende omaggio a tutte le donne e che, come toccata da una sapiente bacchetta magica, si rimpicciolisce per diventare un raffinato portachiavi, un sorprendente charm, un colorato trick.
Una ML40 sotto incantesimo, una meraviglia in miniatura: stesso pellame pregiato, stesso romantico fiocco, stesse rifiniture, stessa cura di ogni dettaglio, stesso potere evocativo. Un micro scrigno di emozioni www.escada.com
La donna secondo Moreschi
Moreschi compie 70 anni e festeggia il compleanno esaltando il mondo femminile, sintesi perfetta di artigianalità , qualità e creatività .
La décolleté, icona di femminilità , mantiene la silhouette pulita, sensuale e slanciata con punta sfilata e tacco 100, ma in più si arricchisce di elementi tipici dell’universo Moreschi. Così la foratura all’inglese crea giochi di linee e impunture disegnando la tradizionale coda di rondine sulla punta e il classico ed elegante fiore sul tallone.
La tintura a mano patinata riproduce sulla tomaia ombre ton sur ton, e come tocco
finale, materiali pregiati, peccary, definito anche il cachemire della pelle, e vitello spazzolato, si combinano creando quel mix bi-materiale segno distintivo della scarpa Moreschi www.moreschi.it