Il nuovo hotel di RIU, la catena internazionale nata a Maiorca (Spagna) nel 1953, si distingue per le sue nuovissime strutture e la sua posizione strategica nel cuore di Manhattan, a pochissimi passi da Times Square. Questo progetto è un vero e proprio sogno che si trasforma in realtà per il gruppo, che mai prima d’ora aveva investito tanto in una struttura.
L’apertura del Riu Plaza New York Times Square ha richiesto 310 milioni di dollari, superando così, in termini di investimenti, qualsiasi altro progetto della catena. La somma include l’acquisto del terreno e la costruzione dell’edificio, che è alto 29 piani e si presenta con uno stile moderno, ma anche le dotazioni e gli arredi interni, dalle linee semplici e contemporanee. la struttura vanta una posizione privilegiata nel cuore di Manhattan, a pochissimi passi dalla celeberrima Times Square e dalle più famose attrattive della città. Tutte queste caratteristiche rendono questo nuovo hotel da 647 stanze il punto di partenza perfetto per scoprire ogni angolo della metropoli.
“Questa inaugurazione è un sogno che diventa realtà. Per quasi dieci anni ci siamo impegnati a trovare la migliore opportunità di investimento a New York e a individuare la posizione ideale in cui costruire il nostro hotel; ne abbiamo poi trascorsi altri tre a progettarlo e a costruirlo. Senz’ombra di dubbio, i nostri sforzi e il nostro impegno sono valsi la pena: oggi l’hotel Riu Plaza New York Times Square è una realtà”, ha dichiarato Luis Riu, CEO di RIU Hotels & Resorts. Luis Riu ha inoltre affermato che considera “un onore poter offrire ai clienti più affezionati la possibilità di scoprire New York insieme a noi”.
New York è la capitale culturale ed economica del mondo, nonché la città più visitata in assoluto. Nel solo 2015 ha accolto oltre 60 milioni di turisti, superando ancora una volta i suoi stessi record annuali. Tutti sogniamo di visitare almeno una volta nella vita questa incredibile città e RIU spera che molti dei suoi più fedeli clienti vogliano farlo soggiornando nel suo nuovo hotel. Le 647 camere del maestoso Riu Plaza New York Times Square sono suddivise in doppie, executive, suite per famiglie e suite junior; non manca, ovviamente, la suite presidenziale. Dispongono tutte di comfort quali minibar, televisore a schermo piatto, cassaforte e collegamento Wi-Fi gratuito, disponibile in ogni area della struttura.
Per quanto riguarda l’offerta gastronomica, l’hotel ospita il ristorante Fashion e il bar Capital ‘grab & go’. Il primo è un ristorante à la carte riservato a pranzi e cene e, al mattino, a colazioni a buffet; dalle 12 alle 23, inoltre, offrirà snack di vario genere. Il Capital, invece, si presenta con un’ampia scelta di caffè, tè, snack, dolci e sane e gustose prelibatezze.
L’hotel di New York amplia così l’offerta della linea metropolitana di RIU che, con questa, vanta ora ben cinque strutture: il Riu Plaza Berlin, in Germania, il Riu Plaza Panama, nella capitale di Panama, il Riu Plaza Guadalajara, in Messico, e il Riu Plaza Miami Beach, in Florida (Stati Uniti).
Per ulteriori informazioni: www.riu.com – RIU Hotels & Resorts – Riu Plaza New York Times Square