Già da circa 2 anni si lavorava a questo importante complesso alberghiero che nasce da una struttura chiusa da tempo, e che si è trasformato da un albergo di montagna in un albergo di charme e benessere.
Grandi spazi, quindi, al Grand Hotel Presolana nell’imponente cornice delle Prealpi Orobiche, a Castione della Presolana, località alla giusta altezza per respirare e vivere nel verde senza essere troppo in alto (circa 1000 mt), molto comoda e facile da raggiungere perché a pochi chilometri da Bergamo (45), da Milano (100) e vicina alle piste del Monte Pora, Colere e Schilpario.
Durante la stagione estiva è possibile scegliere tra escursioni di vario genere, percorsi per biciclette e mountain bike, Nordic Walking, Pesca sportiva, Tiro con l’arco, etc. Per gli amanti della neve, invece, sono presenti 6 comprensori sciistici: circa 100 km di piste con diversi gradi di difficoltà, snow park, pista da fondo di 7km, sci alpinismo, ciaspole, freeride. Inoltre è presente un’importante centro per l’insegnamento dello sci ai portatori di handicap fisici e bambini.
“In questa stagione”, ci dice il direttore Mauro Dotti “pensiamo a coccolare i nostri ospiti che amano una vacanza tranquilla, fatta di passeggiate e benessere, mentre durante il periodo della neve saluteremo volentieri anche coloro che vorranno sciare su piste comode e valide per tutti e nel pomeriggio godere dei trattamenti di wellness”.
Si sa, Castione, con i suoi quartieri di Bratto, Dorga e Lantana, è dagli anni 70 la seconda casa dei milanesi, lodigiani, cremaschi ed amanti delle zone tranquille. Con i cambi generazionali molte seconde case non riaprono, ma la località rimane sempre molto appetibile per un turismo discreto e di buon livello. E per turisti amanti degli sport o della tranquillità un bell’albergo è sicuramente più comodo e completo di una casa in affitto.
Il Grand Hotel Presolana offre ai propri ospiti 20 suite e 84 camere, dotate di tutti i moderni comfort; nel tempo libero potranno rilassarsi e rigenerarsi nell’area SPA di 1000 metri quadrati, dotata di hammam, sauna, cascata di ghiaccio, vasca kneipp, bagno mediterraneo, parete di sale, docce emozionali, due piscine coperte e sala relax.
Per deliziare il palato, gli ospiti potranno scegliere tra il Ristorante Grand Hotel Presolana, dove assaporare i piatti tipici della cucina bergamasca, oppure il Pizza & Disco l’Incontro, per gli amanti della pizza e la musica a fine serata. Per il massimo del relax, sarà possibile gustare degli ottimi cocktail presso il Bar Grand Hotel Presolana.
Il Grand Hotel Presolana è anche ideale per convegni e riunioni di lavoro. Il moderno Centro Congressi, dotato di attrezzature tecnologicamente all’avanguardia, è composto da 6 sale riunioni, per piccoli meeting fino ad ospitare 400 persone.
Il tutto in ambienti dove eleganza e raffinatezza fanno l’occhiolino a tranquillità e benessere.
Il Grand Hotel Presolana è una struttura a 4 stelle che fa parte del gruppo Mythos Hotels (www.mythoshotels.it), fondato dal Com. Santino Galbiati, che possiede anche altre strutture ricettive di prestigio e alcuni ristoranti. A Castione, la direzione dell’albergo e del centro benessere sono in mano ad esperti del settore, con le idee chiare ed attenti ad ogni esigenza dell’ospite di tutte le età. I prodotti utilizzati per i trattamenti del centro benessere sono delle note aziende Payot e Decleor e tutti gli angolini verdi e le graziose composizioni non potevano che venir fuori dalle creative e sapienti mani di Alice, de I petali di Alice.
Per informazioni e prenotazioni: Grand Hotel Presolana
Via Santuario, 35 -24020 Castione della Presolana -Località Dorga/Lantana (BG) – Tel (+39) 0346 32911 – info@grandhotelpresolana.it – www.grandhotelpresolana.it