di Giovanni Scotti
3bmeteo scegli la meta con un occhio al meteo.
3bmeteo, leader nelle previsioni meteo, ha ideato un’applicazione unica per avere gratuitamente un bollettino meteo, sole e mare super dettagliato. Oltre alle informazioni classiche dedicate alle previsioni, temperature e venti, l’app permette di localizzare tramite gps la propria posizione ed avere le previsioni metereologiche per la settimana, del punto dove ci si trova, anche dettagliate ora per ora e per i giorni successivi. L’app 3bmeteo è semplice da utilizzare, veloce e stabile. Si può anche calcolare la probabilità di precipitazioni dei giorni successivi per fasce orarie, scegliendo dettagliatamente la zona di cui avere le previsioni, comprese le piccole frazioni. Informazioni dettagliate anche con il servizio Meteomar di 3bmeteo, un bollettino dedicato a tutti i mari italiani con la possibilità di scegliere la regione, la località e il giorno preciso. E poi, ideali per chi vuole mettersi in barca in tutta tranquillità le consulenze mirate dedicate a regatisti, diportisti, per chi naviga per competizione o solo per diletto. Info: http://www.3bmeteo.com/.
Badoo: app per iPad.
Dopo iPhone, Android, Blackberry, Windows Phone e web, Badoo è disponibile anche per iPad, combinando la chiarezza e l’usabilità delle applicazioni smartphone alla profondità e il dettaglio del sito web. Il layout sfrutta la maggiore ampiezza dello schermo per offrire un’esperienza d’uso più semplice e versatile. Cliccando su “incontri” si possono scoprire maggiori dettagli relativi ad una persona, incluse le informazioni sul profilo e sugli interessi, in modo da avere una visione più ampia e prendere decisioni con più facilità. Ogni volta che si riceve un messaggio o un “like” questi verranno segnalati sull’icona dell’applicazione in modo che si possa aprire e controllare subito. L’applicazione per iPad sarà disponibile in tutti i Paesi in cui è presente Badoo con specifiche versioni localizzate e tradotte. Info: http://www.badoo.com/
Key West a piedi: disponibili le app per Iphone, Ipad e Android
La nuova applicazione Key West Walking Guide App, evoluzione della guida cartacea stampata per oltre 25 anni dalla storica di Key West, Sharon Wells, è ora disponibile per Iphone, Ipad e dispositivi Android. L’applicazione propone sette diversi itinerari dedicati alla scoperta dell’isola che consentono ai viaggiatori di visitarla in completa autonomia e di soffermarsi su aspetti storici, architettonici, culturali e botanici. L’applicazione contiene numerose mappe interattive che consentono di costruire itinerari personalizzati, oltre 700 fotografie d’epoca e contemporanee, storie e testimonianze raccolte da Sharon Wells, che per 18 anni si è occupata della storia delle Florida Keys. L’Applicazione Key West Walking Guide può essere scaricata dal sito http://www.walkbikeguide.com/%22%20%5Ct%20%22_blank, oppure attraverso l’App Store di iTunes e Google Play.
Logitech Ultrathin Keyboard Case anche per iPad mini
Logitech Ultrathin Keyboard mini è una tastiera ultraslim e cover protettiva realizzata per migliorare l’esperienza d’uso dell’iPad mini. Il suo formato da 7” si abbina perfettamente al mini tablet e offre tasti full-size per una pratica digitazione lasciando più spazio sullo schermo per i contenuti. Grazie a una clip magnetica, la tastiera-custodia di Logitech si aggancia facilmente e in modo sicuro all’iPad mini. Il design in alluminio, che si abbina perfettamente al tablet, assicura allo stesso tempo protezione senza aggiungere ulteriore peso. Per utilizzare Logitech Ultrathin Keyboard Cover per iPad è sufficiente sganciare la tastiera dall’iPad e inserirlo nel vano magnetico e iniziare a digitare. Logitech Ultrathin Keyboard Cover mini integra la funzione On/Off, che attiva automaticamente l’iPad quando si apre la cover e, viceversa, attiva lo stand by quando viene chiusa. Con una durata della batteria di 3 mesi (uso giornaliero di 2 ore), è possibile digitare più a lungo senza preoccuparsi dell’alimentazione. Info: http://www.logitech.com/.
Motorola Solutions: un nuovo mobile computer destinato agli operatori sul campo
Il nuovo MC45 di Motorola Solutions, è la prima soluzione WAN in una nuova categoria di mobile computer sviluppati per rispondere alle esigenze degli operatori mobili nelle aziende. Ottimizzato in termini di costo e dimensioni, MC45 è stato sviluppato per applicazioni quali la gestione dei clienti (CRM), l’inserimento ordini, la gestione dell’inventario, la conferma di consegna, la consegna diretta ai negozi (DSD) e Route Accounting, ampliando così la gamma di applicazioni disponibili sia per le piccole e medie imprese, sia nei mercati emergenti in rapido sviluppo. Robusto ed ergonomico, il modello MC45 offre connettività LAN (802.11 a/b/g) e WAN (3.5G HSDPA voce/dati), è dotato di un grande display di 3.2” ben visibile all’aperto, tastiera numerica e batteria di lunga durata. MC45 è dotato di uno scanner al laser a elevata prestazione con tecnologia brevettata Adaptive Scanning, uno schermo touch screen per l’acquisizione delle firme e una telecamera a colori da 3,2 Megapixel in grado di catturare e decodificare codici a barre 1D e 2D. Info: http://www.motorolasolutions.com/.
Delta: l’app Fly Delta per iPad
La nuova app Fly Delta per iPad di Delta Air Lines offre l’innovativa funzione “glass bottom jet”,che permette ai passeggeri non solo di vedere il terreno sottostante grazie a immagini satellitari, ma anche di accedere ai social network e a contenuti internet connessi alla rete Wi-Fi sui più di 800 aeromobili. Nel nuovo sito http://www.delta.com/ gli utenti trovano la nuova sezione My Delta dalla quale accedere facilmente a tutte le funzioni più utilizzate tra cui gli itinerari e le informazioni sul viaggio, i dettagli del proprio account, le preferenze personali e le informazioni di pagamento. Sarà anche possibile acquistare la classe Economy Comfort. Inoltre, la sezione My Trips include tutti i dettagli che riguardano il proprio viaggio: volo, auto, hotel, Trip Extra, condizioni metereologiche e aggiornamenti del viaggio. I prossimi aggiornamenti del sito http://www.delta.com/ prevedono perfezionamenti nella procedura di ricerca dei voli e una maggiore personalizzazione partendo dalle richieste e abitudini di viaggio dei passeggeri.
Linea di Cuffie per TV: nuovo sound Meliconi
La linea di Cuffie di Meliconi, da sempre specialista dell’accessorio TV, propone quattro referenze, leggere e confortevoli, per soddisfare ogni esigenza di ascolto: una cuffia con filo, una cuffia in radiofrequenza, una cuffia in radiofrequenza digitale ed un modello ad infrarossi. Quattro diverse tecnologie dal design elegante, studiate appositamente per rispondere ad ogni esigenza di ascolto. La cuffia HP500 Digital, in particolare, trasmette un segnale digitale in grado di attraversare pareti e soffitti, fino a un raggio massimo di ricezione di 50m in campo libero. Il magnete in neodimio, la funzione di controllo del volume sulle cuffie e l’eccellente isolamento acustico assicurano una riproduzione audio stereo ad alta fedeltà senza interferenze, mentre l’utilizzo della trasmissione digitale (ad una frequenza di 2,4GHz) garantisce un’alta qualità della riproduzione. Inoltre anche questo modello prevede una sincronizzazione automatica tra cuffia e base trasmittente. In dotazione: un alimentatore AC/DC, un cavo audio 3,5mm 2xRCA 1m e due pile ricaricabili AA NiMH, che consentono fino 8 ore di uso continuato. Info: http://www.meliconi.com/
Stonex STX S. sempre più “Very Smartphone”
L’azienda italiana Stonex, leader nella progettazione e produzione di strumenti di rilevamento ad alta precisione, presenta sul mercato il nuovo smartphone Stonex STX S. La versione aggiornata del modello base è un condensato di caratteristiche di altissima qualità, ancora più “very smart” per riprendere il concept creativo che contraddistingue gli smartphone Stonex! Simile al precedente telefono dal punto di vista estetico, è stato sostituito solo il logo sul retro, il nuovo smartphone Stonex STX S si contraddistingue per una serie di ritocchi tecnici che lo rendono uno smartphone di prim’ordine! Il processore è un Dual Core da 1 Ghz con 1Gb di Ram, con una conseguente maggiore velocità nell’avvio delle applicazioni, nel multitasking e nella fluidità in generale. La fotocamera posteriore è stata portata a 8 Mpixel, mentre quella frontale a 3 Mpixel, con l’intento di rendere questo compagno di viaggio più votato alla multimedialità e rendere gli scatti ancora più nitidi e brillanti. Lo smartphone è disponibile in due versioni, nei colori bianco e nero ed è, inoltre, equipaggiato di una micro SD da 8Gb. Info: http://www.stonexsmart.com/.
Relais & Châteaux per iPhone, ora anche per iPad
La nuova applicazione gratuita Relais & Châteaux per iPad, con la sua galleria interattiva di 15.000 foto da sogno di 520 hotel incantevoli e ristoranti gastronomici e la promessa di un viaggio idilliaco, è disponibile in cinque lingue (francese, inglese, tedesco, spagnolo e italiano – portoghese in corso di sviluppo) e permette di prenotare in modo ancora più semplice e veloce.. Toccando l’icona “Intorno a me” si visualizzano le quattro strutture più vicine grazie alla geolocalizzazione, seguite, se necessario, da altre 26 strutture. L’icona “In tutto il mondo” offre una modalità di ricerca diversa: per categoria (continente, stato, regione …) e/o con la mappa. Una volta selezionata la struttura, si può prenotare online o telefonicamente, nel modo che si preferisce. In fondo alla pagina, sono presenti due ulteriori icone di viaggio: “News” per tenersi aggiornato sulle ultime novità dell’Associazione e i suoi Membri e “Pubblicazioni” che permette di consultare tutte le pubblicazioni di Relais & Châteaux e, in particolare, la Guida 2013. Info: http://www.relaischateaux.com/
Vidyo abbatte i costi della telepresenza a Dubai
Il VidyoRouter utilizza una tecnologia basata sul protocollo H.264 Scalable Video Coding (SVC), elimina l’MCU ed offre una error resiliency senza precedenti, una bassa latenza e un rate matching tale da offrire una qualità video eccellente, naturale e affidabile per operare con le reti Internet, LTE, 3G e 4G. La piattaforma Vidyo è estremamente flessibile e facilmente personalizzabile per specifiche tipologie aziendali e per le esigenze di videoconferencing dei mercati verticali. La piattaforma consente all’utente di familiarizzare, rapidamente, con le ultime innovazioni in materia di hardware e con i nuovi dispositivi destinati all’utente, il che la rende estremamente attraente per i partner. La tecnologia Vidyo può essere utilizzata ovunque sia disponibile un accesso ad internet, senza alcuna limitazione, grazie alle specificità tecniche che la contraddistinguono. A Dubai, per esempio, pur utilizzando i clienti o i sistemi da sala all’interno dell’Emirato, si può contare sui server presenti in Italia e nel resto dell’Europa che garantiscono servizi in alta definizione e il risparmio sui costi di hosting e housing delle server farm locali. Creare meeting attraverso Vidyo, per collegarsi con l’altro capo del mondo, o semplicemente per controllare le sedi di Abu Dhabi o Sharja, senza lunghi e faticosi viaggi attraverso il deserto è facile e immediato. Info: www.vidyo.com.