a cura di Giorgia Giacomelli
Capita spesso di decidere, all’ultimo minuto con gli amici, un’uscita a teatro o a un concerto, oppure di essere in viaggio e voler prenotare i biglietti per un evento imminente e non sapere come fare. Bene da oggi tutto ciò è possibile, infatti grazie al servizio Vivaticket su circuito Bemoov, bastano solo alcuni semplici e veloci click sul proprio iPhone (ma presto sarà disponibile anche su cellulari Android) e la prenotazione è fatta, evitando così code in biglietteria o la necessità di avere un pc a portata di mano. Con questo servizio si possono acquistare biglietti per concerti, mostre, happening e spettacoli teatrali. Per accedere a questo servizio sono sufficienti alcuni semplici passi: iscriversi al sito www.bemoov.it, scaricare l’applicazione Vivaticket, selezionare lo spettacolo o l mostra d’interesse, scegliendo il giorno, il luogo e il posto e poi inserire il proprio codice di sicurezza e pagare. Per maggiori informazioni e per ordini visitare il sito www.vivaticket.it.
È ripartito il 15 luglio scorso e durerà fino al 22 ottobre il concorso fotografico Vita da Comix in collaborazione con Nikon. In premio ci sono 100 fotocamere Nikon Coolpix S3100, 3 kit reflex Nikon D3100 e l’opportunità di far conoscere a tutti il proprio talento. Una selezione di foto sarà trasmessa sugli schermi delle principali stazioni ferroviarie e le più divertenti si aggiudicheranno, grazie alla scelta di giurati esperti, un posto nella prossima edizione della Comix. Ogni giorno, per 100 giorni sarà assegnata una macchina fotografica Nikon Coolpix S3100. Tutte le foto saranno pubblicate sul sito www.comix2012.it e potranno essere sia votate che commentate dagli utenti. Partecipare è molto semplice basta essere in possesso di un’agenda Comix 2012, registrarsi al sito www.comix2012.it e inviare una foto seguendo le indicazioni on-line.
Logitech presenta Logitech Cooling Pad N200 un’innovativa base ventilata, creata per garantire comfort e benessere per chi usa i notebook sul divano, sul letto e anche sul pavimento. Questo nuovo strumento integra una ventola inclinata e silenziosa e una griglia di grandi dimensioni con prese d’aria anteriori e posteriori che consentono una ventilazione continua, per un miglior raffreddamento. La ventola ha due velocità oppure può essere spenta grazie all’apposito interruttore. Grazie al suo profilo molto sottile e minimale, la nuova base Logitech può essere facilmente spostata da una stanza all’altra e grazie alla parte anteriore il portatile evita di scivolare continuamente giù. È già in commercio al prezzo di 39,99 euro. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.logitech.com.