a cura di Giorgia Giacomelli
Il nuovo i’mWatch di Apple
Ai patiti dell’iPhone e alle schiere di tecnofili della Apple non è passato inosservato i’mWatch, il primo smartwatch da polso compatibile e sincronizzabile con l’iPhone. Questo dispositivo non sostituisce l’iPhone, ma che ne permette la gestione direttamente dall’orologio da polso attraverso Bluetooth e l’utilizzo della nuova funzionalità ‘Hotspot Personale’ che Apple ha messo a disposizione. Sarà compatibile con tutti gli smartphone Android e non solo, facendo così dialogare i due grandi rivali, Apple e Android. Nell’immediato futuro con i’mWatc si potranno accendere e spegnere il riscaldamento, la lavatrice e la lavastoviglie. La nuova versione chiamata i’mColor avrà un prezzo più abbordabile e sarà proposta in sette colori: bianco, giallo, rosa, azzurro, verde, rosso e nero. Il prezzo sarà di 299 euro invece che 599, ma avrà comunque l’hardware e il software identico alla versione di lusso. Ha uno touch screen da 1,55 pollici e una scheda di memoria da 4GB. Per ulteriori ori informazioni e per preordinare visitate il sito: http://www.imwatch.it/.
Garmin e il nuovo Montana
Ecco l’ultimo nato tra i GPS portatili: Garmin Montana un compagno di avventura affidabile e sicuro. Dotato di uno schermo touch screen da 4 pollici facile da utilizzare, altimetro barometrico e di una bussola elettronica a tre assi. Il GPS Garmin Montana è stato progettato per essere resistente, facile da trasportare e incredibilmente versatile, ideale per chi è in cerca di avventura. Il suo abbinato con la cartografia City Navigator lo rende un perfetto strumento di navigazione stradale con indicazioni vocali. Se invece lo si usa a piedi sarà sufficiente collegare le cuffie nel jack audio per ascoltare le istruzioni di guida. Montana offre due tipi di alimentazione interna per mantenere l’apparecchio sempre pronto all’uso. Questo navigatore è disponibile in tre modelli: il 600 con cartografia basemap worldwide (a partire da 499,00 Euro); 650 con basemap worldwide e fotocamera da 5 megapixel (a partire da 599,00 Euro) e 650T con basemap worldwide, cartografia topografica europea in scala 1:100.000 e fotocamera da 5 megapixel (a partire da 649,00 Euro). Per informazioni: http://www.garmin.it/.
Accessori colorati per computer
Logitech annuncia Logitech Colour Collection la nuova linea di accessori per computer e notebook composta da mouse, tastiere e webcam con colori brillanti e vivaci e un design accattivante. Nata per riflettere la personalità e la creatività delle persone che utilizzano le periferiche per PC, Logitech Colour Collection si è ispirata a un equilibrio perfetto tra futuro e tradizione: prodotti eleganti, pezzi artistici realizzati con cura. Strati digitali, stencil ed elementi realizzati a mano danno vita a trame esclusive, evocative, tattili, dinamiche ed espressive che racchiudono le più diverse forme di arte, dall’eco-chic alla street-culture. Ogni prodotto, dai mouse alle webcam, è caratterizzato da una trama diversa che permette di ottenere un design inconfondibile per una combinazione unica nel suo genere. Il prezzo dei prodotti è davvero contenuto e varia da 19,99 a 29,99 Euro. Per informazioni: http://www.logitech.com/.