Non finiscono mai di stupirci gli amici di Gardaland, ogni 2 anni circa sfornano una nuova attrazione, sempre più particolare e di grande impatto emotivo
a cura di Rosanna Fudoli
Gardaland rappresenta sicuramente un parco di divertimenti d’impatto emotivo tra i più particolari d’Europa. La nuova attrazione presentata ai primi di aprile, Raptor – un volo da brivido, è sicuramente tra le più avvincenti che io abbia mai visto.
…Un grande uccello preistorico salta fuori da un vulcano ed impazza nei cieli, distrugge villaggi e città, passa rasente a pelo d’acqua su una palude e, soprattutto, vola. E tu sei là, sospeso totalmente nel vuoto, a velocità supersonica, staccato dalla rotaia portante, perché i seggiolini sono sulle ali del grande mostro e voli, e l’adrenalina sale e ti sembra che ti debba schizzare il cervello, ma ti senti libero, libero di volare.
Solo 28 fortunati per volta, Raptor è enorme ma proprio tutto questo spazio è dedicato all’aria, al nulla che ti circonda, si è proprio voluto creare questo spazio nello spazio perché l’adrenalina potesse riempire ogni istante.
Sicuramente un’attrazione di grande impatto che ha richiesto 2 anni di lavorazione ed un equipe internazionale di centinaia di persone.
Ma non dimentichiamo le sempre interessanti proposte dedicate all’acqua: Gardaland Sea Life Aquarium, propone quest’anno un nuovo spazio dedicato alle meduse. Mistiche e straordinarie creature marine, che volteggiano nell’acqua in uno spettacolo ipnotizzante.
Tutta la zona dedicata agli animali del mare è molto bella ed è sicuramente interessante la visita guidata per “vivere” al meglio l’esperienza tra pesci d’acqua dolce per iniziare il percorso con le creature del comprensorio e finire con le enormi vasche dedicate agli squali ed ai grandi pesci del mare, degno di nota lo spazio dedicato ai cavallucci marini, sempre apprezzati soprattutto dai bambini.
Durante una visita a Gardaland non si deve tralasciare niente: nessuna attrazione e nessuna emozione. Ed allora via con giostre di romantica memoria, montagne russe per tutti gli stomaci, scenari apocalittici e corsari acrobati, un tuffo nell’antico Egitto che diventa un po’ tecnologico e tutte le attrazioni dedicate all’acqua (portatevi un cambio d’abito, se volete divertirvi veramente). Ed i più piccoli? Il nostro amico Prezzemolo vi guiderà in un magnifico mondo fatto di giochi e fantasia. Cominciate a visitare la sua “casetta” nel grande albero e tra le fronde scegliete con quale attrazione cominciare a gustarvi questa zona del Parco. Da lì c’è una bella vista su tutte le giostre e le aree tematiche dedicate ai più piccoli.
Entrando controllate gli orari degli spettacoli, in modo da strutturare la vostra giornata seguendo il loro ritmo. Artisti internazionali vi aspettano con spettacoli di ogni genere, dai più eleganti ai più acrobatici ma sempre di grande bellezza ed armonia scenica.
E la giornata non deve finire con la chiusura del Parco, ed allora pernottate a Gardaland, il Resort vi attende con sorprese e scenografie che faranno felici i vostri piccoli (e non solo loro). Un’esperienza da fare con tutta la famiglia o con un gruppo di amici, per un divertimento assicurato.
Per maggiori informazioni: www.gardaland.it – www.sealifeeurope.com – www.gardalandhotel.it
E da questa stagione una grande promozione per arrivare al Parco in treno: i treni DB-ÖBB EuroCity ti portano a Gardaland
Iniziata ad aprile la promozione di Deutsche Bahn (DB) e Österreichische Bundesbahnen (ÖBB) che permetterà ai propri passeggeri di usufruire di uno sconto sul biglietto d’ingresso del parco di Gardaland.
Per poter ricevere la riduzione sarà necessario scaricare dal sito internet www.bahn.com/it il coupon “Buono DB-Gardaland” e presentarlo alla biglietteria del Parco, insieme al biglietto ferroviario di un treno DB-ÖBB EuroCity con destinazione “Peschiera del Garda”. La promozione è valida fino al 1° novembre 2011 e permette uno sconto di 6 Euro sul prezzo intero giornaliero d’ingresso al Parco. Non è possibile applicare lo sconto del coupon in nessun altro caso, come per esempio le tariffe combi “Gardaland + Sea Life”. Vari i collegamenti da Milano e Brescia. Per i bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni, tariffa scontata del 50% sul prezzo normale. (Tutti i prezzi sono da intendersi a persona a tratta.) Per i collegamenti da Fortezza/ Trento/ Bolzano/ Rovereto, consultare i siti internet www.bahn.com/it e http://www.obb-italia.com/ anche in lingua italiana, dove è possibile acquistare i biglietti online; oppure attraverso il call center di DB/ ÖBB (02 6747 9578, info@dbitalia.it) o presso diverse agenzie affiliate DB Bahn e ÖBB.
I biglietti ferroviari sono comunque disponibili direttamente sul treno senza sovrapprezzo ma solo a tariffa normale.