Â
a cura di Lina Terrosi
Sail&Go: una crociera tra le isole della Polinesia
Sail&Go, il brand della rete di agenzie di viaggio Viaggiaconnoi dedito al noleggio di imbarcazioni in tutto il mondo e alle vacanze in barca, propone alcune crociere attraverso i paesaggi paradisiaci che solo un territorio come quello della Polinesia può offrire. Diversi itinerari che passano per l’incredibile mare turchese e la spontaneità delle persone che abitano quelle coste bellissime. Un’immersione nello stile di vita, le solide tradizioni e l’antica cultura delle Isole della Società e un tuffo nelle Tuamotu, il più esteso arcipelago polinesiano, circondato da barriere coralline, tra atolli disabitati e la totale simbiosi con il mare.
Quote 2011 per l’Arcipelago della Società :
Crociera Polinesia Dream, 11 giorni/10 notti, da Papeete a Bora Bora o viceversa: 1.610 Euro p.p. in cabina doppia; Crociera Bora Bora Dream, 8 giorni/7 notti da Bora Bora a Huahine o viceversa: 1.135 Euro p.p., in cabina doppia; Crociera Bora Bora Pearl Dream, 4 giorni/3 notti da Bora Bora a Raiatea o viceversa: 625 Euro p.p. in cabina doppia.
Quote per le Tuamotu:
Crociera Atoll Dream, 8 giorni/7 notti, da/a Rangiroa, 1.190 Euro p.p. in cabina doppia; Crociera Rangiroa Dream, 4 giorni/3 notti da/a Rangiroa: 765 Euro p.p. in cabina doppia; Crociera Tikehau Dream 5 giorni/4 notti da/a Rangiroa: 890 Euro p.p. in cabina doppia.
Le quote comprendono: sistemazione in cabina con bagno privato, pensione completa, servizio dell’equipaggio (skipper e hostess), 2 set di lenzuola (a cabina), asciugamani e teli mare per persona, consumi dello yacht (diesel, carburante e acqua), assicurazione dello yacht e dei passeggeri, sport acquatici (equipaggiamento snorkelling e sea kayak). Le quote non comprendono: bevande (soft drinkse bar), transfer, tasse ed escursioni, quota apertura pratica obbligatoria (40 Euro a persona) comprensiva di assicurazione spese mediche, bagaglio volo, rimborso quota crociera, RC), assicurazione annullamento opzionale (2,5% sul valore della pratica), estensione annullamento opzionale (2% sul valore della pratica).
Per maggiori informazioni: Sail&Go, tel. 025408101, www.viaggiaconnoi.it
La primavera di Costa Crociere
Tre offerte firmate Costa Crociere per salpare, in primavera, alla volta di alcune tra le più suggestive mete del Mare Nostrum.
1) – Profumi di Mediterraneo – Un viaggio alla scoperta del Nord Africa che affascinerà per le sue luci e i suoi profumi. Un incontro col mondo arabo e con Tunisi, città che incanterà con il suo souk, la medina e la Grande Moschea. Nave: Costa Serena. Itinerario: 7 giorni tra Tunisia, Spagna, Francia. Porto di partenza: Savona. Data partenza: 3 aprile 2011. Prezzo: da 640 euro per persona in cabina doppia.
2) – Grecia, Turchia, Croazia – Culla di una delle civiltà più importanti della storia, la Grecia vanta rovine e siti archeologici tra i più stupefacenti al mondo. E dove finisce la storia, ha inizio la mitologia: in Grecia ogni luogo ha una propria origine da raccontare, una propria mitica nascita avvenuta per il volere capriccioso o per il desiderio testardo di qualcuna di quelle divinità che da sempre abitano le cime greche. Nave: Costa Atlantica. Itinerario: 7 giorni tra Grecia, Turchia, Croazia. Porto di partenza: Venezia. Data di partenza: 17 aprile 2011. Prezzo: da 690 Euro per persona in cabina doppia.
3) – Magico Mediterraneo – Per la sua posizione strategica nel Mediterraneo, l’arcipelago delle Baleari ha subito in passato invasioni e domini. Palma di Maiorca, celebre meta turistica e cuore di questa crociera, conquisterà con la sua mondanità , le sue belle spiagge e il suo mare limpido. Nave: Costa Concordia. Itinerario: Spagna, Baleari, Tunisia. Porto di partenza: Civitavecchia / Roma. Data partenza: 1° maggio 2011. Prezzo: da 690 Euro per persona in cabina doppia.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.costacrociere.it
Â
Â