La tecnologia nella vita quotidiana
a cura di Giorgia Giacomelli
Da oggi il sito di Moby Lines, la compagnia di traghetti con la Balena Blu, attiva il suo servizio mobile per iPhone e Smartphone disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco e olandese.
Al bar con cappuccio e brioche, in viaggio in treno o all’ora dell’aperitivo: oggi puoi prenotare una traversata a bordo dei traghetti Moby in ogni momento della tua giornata, scegliendo tra le numerose tratte che la compagnia mette a diposizione. Le navi Moby collegano l’Italia continentale alla Sardegna, alla Corsica e all’Isola d’Elba, e da quest’anno uniscono anche il sud della Francia alla Corsica, con la nuova linea Tolone-Bastia.
Basta un click! L’applicazione è pensata per permettere di avere tutte le informazioni relative ai collegamenti Moby, conoscere le navi e prenotare un viaggio sempre a portata di mano. Queste indicazioni sono equiparabili a quelle contenute nel sito web, ma organizzate in un’interfaccia essenziale, adatta a un utilizzo rapido su smartphone e iPhone».
Oltre all’interfaccia per le prenotazioni, dove calcolare i preventivi e procedere anche con l’acquisto del biglietto, sarà disponibile anche una sezione dedicata alle navi attraverso cui conoscere tutte le informazioni base su ogni nave della flotta.
L’applicazione per i-Phone è scaricabile gratuitamente dall’AppStore (http://itunes.apple.com/it/app/moby/id394144982?mt=8) e la versione mobile del sito è raggiungibile da tutti gli smartphone all’indirizzo http://www.moby.it/ per l’Italia e http://www.mobylines.fr/, .de, .nl e .com per gli altri Paesi.
Â
NH Hoteles è diventata la prima catena alberghiera spagnola a scommettere sull’i-Phone e ha reso disponibile attraverso l’Apple Store la possibilità di richiedere informazioni e di prenotare. La multinazionale ha sviluppato un’applicazione semplice ed intuitiva da utilizzare, che consente di trovare alberghi tramite la mappa o il nome di una città , così come la capacità di individuare gli hotel più vicini all’utente tramite la funzionalità GPS disponibile dal terminale.
La nuova applicazione consente di avere dettagli sui 394 alberghi che la catena ha in più di 25 paesi, di visualizzare le fotografie, gestire le prenotazioni e il trattamento, accedere alle molteplici offerte e promozioni e consente inoltre di registrarsi rapidamente e facilmente nel programma di fidelizzazione “NH World”.
La nuova applicazione è ora disponibile presso Apple Store e può essere scaricata gratuitamente tramite questo link: http://itunes.apple.com/es/app/nh-hoteles/id385250300.
Per informazioni sulla catena alberghiera: http://www.nh-hotels.com/.
È arrivata anche in Italia Tocky la sveglia che ti sveglia con un salto! Il beep beep è archiviato, la sveglia più efficace e divertente è lei: una piccola sfera, allegra e dinamica che quando arriva l’ora di alzarsi, balza fino a un metro da terra e inizia a rotolare, rotolare e rotolare.
Il salto di Tocky è accompagnato da un wake up personalizzabile, infatti, è possibile registrare un messaggio fino a 6 ore di “wake up messages†ovvero 6 ore di ottime ragioni per alzarsi dal letto, una simpatico momento di auto-traning.
In alternativa Tocky permette di caricare fino a 2 ore di MP3 con i propri brani preferiti.
Tocky è il buongiorno che si vede dal mattino non solo per la sua agilità e loquacità ma anche per le sue dimensioni ridotte (solo 8 cm di diametro) e per la gamma di colori del rivestimento in gomma: azzurro, bianco, verde mela, nero e arancione.
Tocky sa essere anche discreta, se rincorrerla è troppo faticoso, offre la modalità di sveglia tradizionale. È in vendita al pubblico a Euro 54,90 http://www.tierresrl.it/