Voli per tutti

I nuovi voli Blue Air da Torino per Cracovia, Stoccarda e Venezia

Sono operativi i nuovi collegamenti diretti Torino-Cracovia, Torino-Stoccarda e Torino-Venezia operativi dalla prossima stagione invernale di Blue Air. I biglietti sono in vendita a partire da 38,99 euro per Cracovia e Stoccarda e da 41,49 euro per Venezia.

Grazie a questi nuovi voli Blue Air arricchisce il proprio network, servendo dalla base di Torino 18 destinazioni nella stagione invernale e collegando la città con 8 paesi europei e 7 regioni italiane Torino viene collegata così per la prima volta con volo di linea con Cracovia, destinazione polacca con un potenziale di traffico sia incoming che outgoing e con Venezia, favorendo i collegamenti sulla dorsale est-ovest. Il nuovo volo per Stoccarda rappresenta un comodo collegamento tra il Piemonte e il sud-ovest della Germania.

Inoltre, rispetto alla scorsa stagione invernale, la compagnia incrementa le frequenze per Alghero, Bari, Lamezia Terme e Napoli

I biglietti sono disponibili attraverso tutti i canali di vendita Blue Air sul sito internet blueairweb.com, tramite il call center al numero 06 48771355 e in tutte le agenzie di viaggio partner di Blue Air. Le tariffe includono sempre lo snack a bordo ed il bagaglio a mano di 10 kg. Il check-in on-line o in aeroporto è gratuito.

 

Il nuovo orario estivo 2019 di Transavia

Transavia ha annunciato il suo network di voli per l’estate 2019, già acquistabili online su www.transavia.com e via tutti gli ulteriori canali di vendita. Il network di Transavia (Francia e Olanda), per la prossima stagione estiva aumenta soprattutto nel bacino del Mediterraneo, con nuove rotte verso Paesi come l’Italia, la Grecia, Israele e il Marocco. Con l’orario estivo, la compagnia franco-olandese aggiungerà sei nuovi aeromobili alla sua flotta, operazione che permetterà un incremento di capacità di 1.000.000 di posti. In termini di hub, crescono soprattutto gli aeroporti di Rotterdam in Olanda e Nantes e Parigi Orly in Francia, con rispettivamente sei, cinque e tre nuove rotte per l’estate 2019.

Sul mercato italiano Transavia incrementa i collegamenti verso la Puglia e la Sicilia, con le nuove rotte da Brindisi per Parigi e Rotterdam e da Palermo per Nantes, operate tutte con voli due volte a settimana. In totale per l’estate 2019 la compagnia franco-olandese opererà 23 rotte sulla Penisola, un mercato importante e dove la crescita organica di Transavia riguarda soprattutto il Sud Italia.

 

Panama: nuova destinazione del network Air Europa da febbraio 2019

Continua il piano di espansione e crescita di Air Europa che annuncia l’apertura di una nuova rotta intercontinentale in America: Panama. Dal prossimo 25 febbraio 2019, infatti, la compagnia iberica collegherà con 5 voli settimanali l’aeroporto madrileno di Barajas a quello di Panama, capitale dell’omonimo stato.

La partenza dall’aeroporto di Madrid sarà prevista ogni lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e domenica alle ore 15.05; il ritorno osserverà gli stessi giorni con partenza alle 21.40 locali. I collegamenti verranno effettuati con il fiore all’occhiello della compagnia iberica, il Boeing 787-800 Dreamliner; l’aeromobile, appositamente progettato per voli a lungo raggio, combina il massimo del comfort con prestazioni ambientali eccezionali riducendo il tempo di volo di 40 minuti.

Grazie agli accordi con Copa Airlines, compagnia di bandiera dello stato di Panama, Air Europa contribuirà a aumentare la connettività domestica permettendo di raggiungere più facilmente tantissime altre destinazioni del Centro America.

Per prenotazioni e maggiori informazioni: www.aireuropa.com

 

Le nuove rotte intercontinentali di Air France e Joon

La lista delle destinazioni offerte dal gruppo Air France-KLM è in continua espansione.

A partire dal 31 marzo 2019, Air France volerà da Parigi Charles de Gaulle a Dallas-Fort Worth (Stati Uniti). Dallas è la tredicesima destinazione statunitense in partenza da Parigi e sarà operata da Airbus A330 con una capacità di 224 posti e allestimento cabine di ultima generazione, 36 posti in classe Business, 21 posti in classe Economy Premium e 167 posti in classe Economy. Per tutta la stagione estiva 2019, fino a 5 voli settimanali collegheranno le due città.

A partire dal 14 maggio 2019, Joon – l’esperienza di viaggio di nuova generazione di Air France – apre la rotta Parigi Charles de Gaulle – Quito (Ecuador). I clienti potranno viaggiare tra le due capitali a bordo dell’Airbus A340 nel comfort più totale, con 30 posti in classe Business, 21 posti in classe Premium Economy e 227 posti in classe Economy. Saranno programmati 3 voli settimanali a partire da 299 euro a tratta tasse incluse.

Questo nuovo volo si aggiunge al volo giornaliero di KLM da Amsterdam-Schiphol a Quito e Guayaquil.

Per prenotazioni e maggiori informazioni: www.airfrance.it

di Vania Brogi

 

 

 

Download PDF