Vivere la natura nel lusso: Glamping durante il foliage in giro per il mondo. Proposte ed idee dalla Finlandia agli Stati Uniti

Come sempre è facile ed immediato abituarsi a star bene ed alle comodità, da qui il grande successo del Glamping, il fenomeno del campeggio di lusso che sta spopolando in ogni parte d’Europa e del mondo. Perché se è vero che vivere la natura fa piacere a tutti, certi modi di apprezzarla non sono proprio nelle corde di tutti. Con il Glamping, campeggi glamour, il contatto con la natura e la convivialità tipica delle vacanze in campeggio incontrano i comfort degli hotel di prestigio avvicinando anche i viaggiatori più scettici al mondo del turismo en plein air.

In questa stagione, il foliage spettacolare di alcune destinazione ammalia con il suo fascino, è l’ora quindi di selezionare strutture originali per godersi una vacanza all’aperto nelle comodità e nel lusso. Pitchup.com, piattaforma di booking per i campeggi, è presente e attiva in oltre 50 Paesi con circa 3.000 strutture partner; propone alcune soluzioni per scoprire il foliage immersi nella natura sulla base dei propri interessi grazie al campeggio. Per chi vuole avere un city break con la propria famiglia, per chi cerca adrenalina, per chi vuole un luogo dove meditare o semplicemente ritrovare l’ispirazione… al di fuori dei soliti percorsi turistici.

 

Finlandia

Ci troviamo a Savukoski, un piccolo comune della scenografica Lapponia. Qui il Glamping Torassiepi Jerisjärvi offre alloggi davvero originali: le cupole geodetiche. Si tratta di strutture emisferiche che permettono agli ospiti di ammirare il magnifico paesaggio circostante, pur restando all’interno della propria cupola al caldo. In questa struttura è possibile organizzare gite con i cani da slitta e le motoslitte, mentre i più fortunati potranno ammirare la tanto desiderata aurora boreale. Soggiornare in questo Glamping permette di vivere la Lapponia a tutto tondo, dalle slitte alle maestose renne, vivendo vere e proprie esperienze emozionanti e uniche.

 

 

 

 

 

Francia

Le Mas Cabanids è un meraviglioso Glamping a pochi passi dalla località termale Le Boulou, a pochissimi chilometri dal confine con la Spagna. Propone vari tipi di strutture: tipì, case sull’albero e cupole geodetiche. Ognuno può scegliere dove trascorrere dei giorni di totale relax immersi nel verde. A Le Mas Cabanids, infatti, tutti gli ospiti sono invitati a concedersi dei momenti per rilassarsi: qui è possibile trovare una vasca idromassaggio e un’ampia selezione di massaggi. Inoltre, ogni mattina il personale del Glamping porterà sulla terrazza di ogni struttura gustosi cestini per la colazione con pane appena sfornato, dolci e marmellate fatte in casa.

 

 

Stati Uniti

Horseshoe Acres Campground è un camping adatto per le famiglie e animali domestici. Il campeggio si trova nella regione meridionale della Green Mountain National Forest, il luogo perfetto per chi ama fare escursioni, gite in barca, pesca e altre avventure all’aria aperta. All’interno della struttura, invece, è possibile trovare una piscina, il mini golf, sala giochi e parco giochi per i più piccoli. Qui il divertimento è assicurato, per tutte le età. Inoltre, non può mancare l’area per il falò, ideale per tutti coloro che vogliono trascorrere una serata in compagnia immersi nella natura attorno a un fuoco.

 

 

Attraverso www.Pitchup.com gli utenti possono facilmente selezionare un campeggio in base alle loro preferenze, consultare le recensioni, controllare la disponibilità in tempo reale e prenotare online. Per i gestori di campeggio, mette a disposizione una extranet di facile utilizzo, compatibile e totalmente integrata con i maggiori software di booking che consente di ottimizzare le prenotazioni e di migliorare servizio e ricavi.

 

Download PDF