Technologia

Ligurarch900: un’app per scoprire le architetture liguri e creare itinerari personalizzati

Ligurarch900 è l’app gratuita, per Android e iOS, che permette di scoprire la regione in modo facile e affidabile e conoscere e visitare l’architettura ligure: l’app, infatti, raccoglie oltre 500 schede sintetiche con la storia di altrettanti edifici costruiti dopo il 1945.

L’app, che è strutturata su quattro opzioni di ricerca (area geografica, progettisti, periodo storico e tipologia d’uso), permette anche di creare itinerari di visita tematici e personalizzati. L’app è nata dalla collaborazione tra Università di Genova (Dipartimento Architettura e Design), CNR (Istituto di Linguistica Computazionale), Segretariato regionale del MiBACT per la Liguria, Regione Liguria, Ordini degli Architetti di Genova, Imperia, Savona, Spezia.

Info: www.unige.it

 

 

Friuli Venezia Giulia: novità app e web

La nuova app In volo sopra Aquileia, Cividale, Grado e Palmanova mostra alcune delle città storiche del Friuli Venezia Giulia da punti di osservazione inconsueti. VR

Radio Magica permette di conoscere bellezze e curiosità del Friuli Venezia Giulia tramite racconti pensati per i bambini, ma capaci di sorprendere gli adulti. I racconti, scritti da autori esperti, sono letti da attori altrettanto bravi, disegnati da artisti e narrati nella lingua dei segni.

Un video, infine, propone laghi e lagune, falesie e montagne, parchi e riserve naturali del Friuli Venezia Giulia: ambiti di rara bellezza, ideali per le famiglie e per tutti gli amanti delle attività nella natura, dal bird watching al trekking, dal canyoning al kayak

Info: www.promoturismo.fvg.it

 

 

 

Vueling: carte d’imbarco digitali!

Vueling, prima compagnia low cost presso gli aeroporti di Roma Fiumicino e Firenze e che opera 78 rotte in partenza da 17 aeroporti italiani, dopo il lancio dell’app mobile, per dispositivi Android, e del servizio di pagamento Google Pay, offre, ora, la possibilità di salvare biglietti e carte d’imbarco all’interno dell’app Google Pay. Grazie a questa nuova funzionalità, quindi, è più semplice tenere le carte d’imbarco a portata di mano, in qualsiasi momento, insieme anche ad altri biglietti per spettacoli, carte fedeltà, carte regalo, il tutto in modo ordinato. Il passeggero, chiamato ad esibire la propria carta di imbarco, può così mostrarla tramite smartphone. Il cliente Vueling, una volta che ha effettuato il check-in e ricevuto la carta d’imbarco, può salvarlo sul suo telefono premendo il pulsante “Google Pay”. Automaticamente, la carta d’imbarco viene, così, salvata sull’applicazione Google Pay, che fornisce anche informazioni di volo aggiornate e pertinenti per il cliente.

Info: www.vueling.com.

 

 

Duracell: il Powerbank

Duracell ha presentato una nuova linea di Duracell Powerbank, disponibile già in canali selezionati, inclusa la grande distribuzione, con 3 prodotti da 24, 48 e 72 ore di ricarica. Con il suo iconico design nero e rame, questo prodotto, pur nella migliore tradizione Duracell, è superiore nella perfomance, nella qualità e nella sicurezza.

Il nuovo Duracell Powerbank permette di ricaricare il cellulare senza doversene separare e con un’eccezionale rapidità di ricarica, 2 volte più veloce rispetto ad una normale presa a muro, standard, da 5W. Il nuovo Duracell Powerbanks è perfettamente compatibile con Apple e Android, garantito per 3 anni e capace di assicurare simultaneamente una doppia ricarica: quella del Powerbank stesso e dello smartphone o di qualsiasi altro device ricaricabile con USB.

Dallo scorso 1° ottobre il nuovo Duracell Powerbank è già disponibile al Revolution by Virgin Active nel Brian & Barry Building di Via Durini 28, a Milano: i soci possono, infatti, provarlo gratuitamente mentre si allenano. L’iniziativa #caricoovunque, che ha come Ambassador Aurora Ramazzotti, passerà poi a Torino, Firenze, Bologna, Roma e Napoli. Oltre a provarlo gratuitamente, il socio potrà acquistare il nuovo Duracell Powerbank direttamente nel proprio club Virgin Active.

Info: www.duracell.it

A cura di Giovanni Scotti

 

 

 

Download PDF