Proposte dai Tour Operator

Ancora poco tempo ed anche questo 2018 volgerà alla fine con i tanti viaggi fatti ed altrettanti sogni nel cassetto. Per questo mese di novembre proponiamo le offerte di 3 TO specializzati per visitare destinazioni importanti a prezzi interessanti

a cura di Alberto Fontana

 

Birmania di Dimensione Turismo

Birmania a 360 gradi, una vacanza in uno dei Paesi più interessanti e suggestivi del sud est asiatico. Dall’Italia a Yangon, quindi Bagan, museo all’aperto dell’arte e della storia birmana sulle rive del fiume Irrawaddy, un immenso sito archeologico con rovine di templi e monasteri… e poi Monywar per visitare la seconda statua di Buddha più alta al mondo prima di raggiungere l’ex capitale Mandalay, culla del buddismo e della cultura del Paese, con i suoi innumerevoli antichi edifici religiosi. Tappa poi ad Amarapura per assistere alle processioni e silenzioso pasto dei monaci nel più grande monastero della Birmania. In   battello quindi per raggiungere la zona archeologica di Mingun e da qui al lago Inle famoso per i suoi orti galleggianti e villaggi di pescatori su palafitte. Possibilità di aggiungere al tour classico Sadù Sadù, soggiorno mare lungo le coste del Golfo del Bengala.

Pacchetto di 10 giorni da 2.080 euro p.p. Partenze garantite da Milano con Singapore Airlines (5 novembre, 3 dicembre, 7 e 21 gennaio. GranTour Birmania Natale-Capodanno 12 giorni da 2.676 euro p.p. www.dimensioneturismo.com

 

 

Viaggio naturalistico itinerante alle Seychelles con WWF Travel

Tra facili escursioni a piedi e in bicicletta e bagni al mare, accompagnati dall’Italia da una guida ambientale e escursionistica, si percorrerà un itinerario innovativo e unico nel suo genere, che permetterà di scoprire l’incredibile biodiversità custodita a Mahé, Praslin, La Digue e Curieuse, visitando luoghi lontani dal turismo di massa, dove sarà facile rimanere da soli avvolti da mare, colline, giungla, barriera corallina e sabbia bianchissima.

Il viaggio di 12 giorni condurrà nelle aree protette del Morne Seychellois National Park, al Valle de Mai National Park, al Curieuse Marine National Park e al Cousin Island Special Reserve; luoghi di elevato pregio naturalistico-ambientale che permettono di trasmettere un interessante approccio al territorio nella sua complessità.

Pacchetto da 1.390 euro p.p. www.wwftravel.it

 

 

Capodanno in musica con Il Sipario Musicale

Tra le tante proposte per melomani abbiamo selezionato 3 tour per iniziare l’anno nuovo in musica.

Parigi – 28 dicembre/1 gennaio

Il capodanno più bello, nella più romantica delle capitali europee, con l’opera tragica del grande amore e, nel meraviglioso Palais Garnier, un galà per i 350 anni della fondazione della magnifica Opéra Garnier con Sonya Yoncheva e Ludovic Tézier nelle più belle arie d’opera e il Corpo di ballo dell’Opéra nei passi di danza più famosi.

Vienna – 29 dicembre/1 gennaio

Christian Thileman sul podio dei Wiener Philharmoniker per il celebre concerto di capodanno

Venezia – 29 dicembre/1 gennaio

Anche quest’anno il Gran Teatro La Fenice festeggerà la fine dell’anno e l’inizio del nuovo con l’ormai tradizionale Concerto di Capodanno.

Faranno da corollario all’evento gli immancabili Interpreti Veneziani, due visite guidate tematiche e il Cenone di San Silvestro nel Ristorante Taverna La Fenice, un intramontabile indirizzo per i più raffinati gourmet  www.ilsipariomusicale.com

 

 

 

 

Download PDF