Benessere e bell’essere

Coccole al cioccolato, all’arnica, pino mugo, erbe di montagna. E poi massaggi ayurvedici, laguna salata, bagno turco, saune e docce emozionali

di Franca Puccini

 

 

Fuga d’autunno alla Spa Roccafiore

Le giornate si accorciano, l’aria si fa pungente e la natura si tinge dei colori più caldi dell’anno: è il momento ideale per fermarsi e prendersi cura di sé, abbandonare frenesia e stress e concedersi le coccole offerte dalla Spa del Country Chic Resort di Roccafiore mentre si assiste all’incantevole foliage sulle colline di Todi.

Roccafiore è una realtà unica, immersa nella natura umbra, un elegante Country Chic Resort con il nuovissimo Wine Chalet e la splendida Spa Anthea: una vera e propria oasi dove poter vivere un’esperienza a contatto con la natura a 360 gradi. Un amore per l’ambiente che fa da fil rouge a Roccafiore, dalla produzione vinicola ai trattamenti della Spa, come nel caso del rituale “Sacred Nature”, un trattamento per viso e corpo anti-età, nutriente e protettivo, realizzato con prodotti formulati secondo le direttive Ecocert™ per offrire un concentrato di principi attivi da agricoltura biologica. Un rituale avvolgente e rilassante con una profonda azione intensiva e antiossidante, che è possibile abbinare anche al Percorso Aquam, al Percorso Romano, a un gommage per il corpo e a un massaggio antistress per un intero pomeriggio dedicato a rigenerarsi.

Invece il trattamento Coccole al cioccolato é un rituale tutto da gustare che include un esclusivo body scrub con polvere di cacao, il dark chocolate massage a base di cioccolato fuso e una degustazione di cioccolata calda.

www.roccafiorewines.com

 

 

In autunno una perfetta vacanza relax nei Lifeclass di Portorose

Perfetto un break benessere e relax in uno degli hotel del gruppo alberghiero LifeClass Portorož in Slovenia.

Grazie al loro centro benessere con differenti tipologie di dotazioni, fra cui figurano una Sea SPA, il Mare Primordiale termale, un centro thai e uno ayurvedico, il gruppo, che dispone dell’offerta wellness più completa d’Europa, ha messo a punto alcune proposte mirate, perfette per chi desidera trascorrere qualche giorno con la famiglia o per chi desidera un pausa “attiva”.

I pacchetti sono in linea con la filosofia del gruppo alberghiero di Portorose che ha immaginato gli ospiti come everyday heroes, che, proprio come fanno gli eroi di film e fumetti, ogni tanto per recuperare i loro superpoteri hanno bisogno di staccare la spina! Gli eroi LifeClass sono mamme, papà, sportivi, amanti della buona cucina e per ognuno di loro ha pensato a qualcosa di diverso, qualcosa che dia loro la carica, una ritrovata energia e voglia di dedicarsi con entusiasmo a ciò che più li appassiona.

Super family è una proposta che include, oltre al soggiorno con trattamento di mezza pensione, l’utilizzo delle piscine di acqua di mare, l’ingresso alle piscine con mare primordiale termale, attività all’aria aperta – organizzate – per tutta la famiglia.

Super sauna include un’entrata al sauna park, il noleggio dei bastoncini da nordic walking, una lezione di aerobica nella piscina salata, l’utilizzo delle piscine e del centro fitness.

www.lifeclass.net

 

 

In Tirolo Gradonna  Mountain Resort Châlets & Hotel:  immerso nella natura

Alle pendici del Großglockner, a Kals-Matrei, dove si trova il più esteso comprensorio sciistico del Tirolo Orientale, sorge l’esclusivo resort ecofriendly dal design pulito ed essenziale costruito nel pieno rispetto della natura, tanto da essere stato premiato “Europe’s Leading Green Resort 2015” dal Wall Street Journal e con il Green Luxury Award nel 2013.

La Spa è un’oasi di piacere di oltre 3.000 mq, premiata con il Leading Spa Award 2015 e con 15 punti dalla autorevole Relax Guide per i trattamenti a base di materie prime locali, come arnica, pino mugo, miele, cristalli di sale, cera d’api, foglie di betulla e ginepro. noti per essere ricchi di preziosi principi attivi per il corpo e lo spirito.

All’esterno ci sono una piscina bio-naturale con idromassaggio, riscaldata con energia solare in inverno, mentre all’interno ci sono tre piscine: una per i piccolissimi, con tanto di scivolo per imparare a giocare con l’acqua, e due riservate agli adulti, con un’area dedicata all’idromassaggio. Il relax continua poi nelle saune, nei bagni di vapore e nell’attrezzato centro fitness. L’area delle cabine dedicate ai trattamenti viso e corpo la si riconosce dal profumo dei prodotti di montagna scelti con estrema cura, come Babor e Magdalenas, la nuovissima linea cosmetica naturale che nasce nel Parco Nazionale degli Alti Tauri, vegana, 100% cruelty free, creata, sviluppata e prodotta consapevolmente in Tirolo. Tutti i prodotti della linea racchiudono la forza della natura del Tirolo con erbe e piante di alta montagna infuse in acqua purissima di cristallo di rocca ricca di minerali naturali.

www.gradonna.at

 

 

Ripartire in bellezza? Con Boscolo Gift e le migliori spa d’Italia

Siete amanti della montagna, ricercate il fresco, adorate le passeggiate e volete approfittare di questi giorni anche per ammirare il famoso foliage? Un bel soggiorno a Bormio presso il Grand Hotel Bagni Nuovi con le meravigliose terme fa proprio al caso vostro! Grazie al gift Top Spa non solo potrete soggiornare per due notti in questo meraviglioso Hotel a 5 stelle ma, incluso nel pacchetto, avrete l’accesso illimitato alle terme sia dei Bagni Nuovi sia dei Bagni Vecchi, un massaggio a persona di 50 minuti e una cena di ben tre portate.

Il blu del Lago di Garda, il verde delle colline circostanti, l’azzurro del cielo e la fresca brezza ricca di profumi mediterranei: è il Poiano Resort, oasi di tranquillità. Un gioiello da scoprire, un percorso benessere con laguna salata, bagno turco, saune e docce emozionali. Se volete coccolarvi questa è la scelta giusta e con il Boscolo Gift Anima e Corpo potrete soggiornare in questo incantevole hotel, in una splendida junior suite con colazione inclusa e accesso illimitato alla spa. Per rilassarvi oltre al percorso benessere un fantastico scrub e un massaggio di 30 minuti per persona. Anche a Roma, dove si respira arte, storia e cultura in ogni angolo, un po’ di relax è d’obbligo, soprattutto se in una delle più belle spa d’Italia! Grazie al Boscolo Gift Sapori e Benessere si apriranno per voi le porte della spa dell’Hotel Parco dei Principi, 12 sale multi sensoriali e una zona umida dedicata alle bio saune, piscina interna, vasca idromassaggio, percorso kneipp, sauna, bagno turco, cascate di ghiaccio, docce emozionali e l’area relax.

www.boscolo.com

 

 

 

Download PDF