Technologia

PiratinViaggio: nuova versione della pluripremiata app!

HolidayPirates, la più grande Social Travel Community del mondo, che opera in 10 Paesi, 7 lingue diverse e propone, quotidianamente, offerte vantaggiose per viaggiare a prezzi accessibili, ha lanciato PiratiinViaggio, una nuova app, che mira a cambiare il modo in cui vengono acquistate le vacanze.

L’app, infatti, fornisce al consumatore l’accesso ad un panorama completo di offerte di viaggio, provenienti da ogni Paese, in cui HolidayPirates opera, personalizzabili secondo le preferenze dell’utente stesso (destinazione desiderata, periodo di viaggio, budget disponibile, aeroporto di partenza). Con la nuova app, l’utente può individuare il momento migliore per viaggiare verso la destinazione prescelta, grazie alle notifiche push inviate non appena il team di Travel Expert pubblica un’offerta vantaggiosa. La nuova app è disponibile per iOS.

Info: www.pitatiinviaggio.it

 

Motorola per Android One

All’IFA 2018, svoltosi a Berlino Motorola ha presentato motorola one, un nuovo smartphone, Android One, intelligente, sicuro, semplicemente incredibile, che offre tutta l’esperienza Android, aggiornamenti di sicurezza per la durata di tre anni, una fotocamera intelligente che permette di più grazie a Google. Intelligente: Android One riconosce il testo, cerca le ricette, traduce parole, sfoglia gli outfit preferiti e altro ancora grazie alla potente Google Lens integrata nella fotocamera. Lo spazio per l’archiviazione di foto ad alta risoluzione nel cloud è illimitato tramite Google Foto.
Utilizzando la propria voce con Google Assistant, si possono effettuare chiamate, cercare risposte e guardare video su YouTube. Sicuro: con Android One motorola one riceve aggiornamenti per il più recente sistema operativo Android OS ed offre la massima tranquillità con Google Play Protect e aggiornamenti mensili della patch di sicurezza per la durata di tre anni. Semplicemente incredibile: Android One elimina le app preinstallate per fare spazio al sistema operativo Android OS e alle “moto experience”.
Il corpo, in vetro moderno e curvo, contiene l’ampio display Max Vision HD+ da 5,9″ in 19:9. La dimensione è perfetta per registrare video in 4K, leggere il libro preferito, prendere appunti e gestire il multitasking più facilmente con uno schermo diviso. motorola one ha una doppia fotocamera intelligente da 13MP ed una fotocamera frontale da 8MP. Con Google Lens basata su AI, si può interagire con il mondo semplicemente utilizzando la fotocamera.
Con una singola carica è possibile ottenere fino a un giorno intero di funzionamento. Quando la batteria è scarica, è possibile ricaricarla in modo rapido con il caricabatterie TurboPower ottenendo fino a 6 ore di autonomia in 20 minuti.

 

FUJIFILM X-T3: fotografia e video senza confini

Da fine settembre è in vendita FUJIFILM X-T3, la prima fotocamera mirrorless APS-C che registra in 4K/60P a 10 bit è soddisfa, di certo, le esigenze dei filmmaker, che trovano le massime performance di tutte quelle caratteristiche che consentono di realizzare un prodotto video professionale. FUJIFILM X-T3, l’ultimo modello della Serie X, fotocamere digitali mirrorless rinomate per la loro esclusiva tecnologia di riproduzione del colore, che offre un’eccezionale qualità dell’immagine, sia nelle foto che nei video, è un’evoluzione di quarta generazione grazie al nuovo sensore X CMOS 4 retroilluminato da 26MP, il processore di elaborazione delle immagini X-Processor 4, le ottiche MKX, riconosciute per la loro straordinaria qualità. Migliorate anche le prestazioni AF e quelle di tracciamento del soggetto in rapido movimento (possibilità di scatti continui senza blackout fino a 30 fps mentre si utilizza il mirino elettronico a 60 fps per controllare il soggetto). Per le prestazioni video professionali ci sono: supporto per la registrazione simultanea su scheda SD interna a 4K/60P 4:2:0 10bit e su uscita HDMI 4:2:2 a 10bit 4K/60P; modalità di simulazione pellicola “ETERNA”, specifica per le riprese video, già implementata nella X-H1, e l’utile funzione Zebra che evidenzia le zone sovraesposte durante la ripresa.

Info: www.fujifilm.eu/it

 

A cura di Giovanni Scotti

Download PDF