Eventi ed offerte speciali per una vacanza in Carinzia: sport, relax enogastronomia per famiglie e gruppi di amici

La Carinzia, regione più meridionale d’Austria, confina con l’Italia attraverso la linea di frontiera condivisa con il Friuli Venezia Giulia, è sempre più meta di vacanze per chi cerca il perfetto connubio tra attività all’aria aperta, relax, tradizione e, naturalmente, grande ospitalità. Durante l’inverno sono davvero molte le attività proposte, dal tradizionale sci alpino, al trekking, fino al relax dei centri termali e l’ottima tradizione enogastronomica.

 

Un territorio esteso che offre ampie e variegate soluzioni turistiche tutto l’anno. Ideale per le vacanze delle famiglie grazie a una lunga tradizione di accoglienza, la Carinzia vanta un interessante patrimonio culturale e folkloristico. Ma è nella vacanza attiva che la regione si contraddistingue. D’inverno sci e snowboard, ma anche sci di fondo, ciaspole, trekking, gite su slitte trainate dai cani, pattinaggio su ghiaccio e tanto altro.

Imperdibili, poi, i mercatini di Natale.

La Carinzia è composta da 14 destinazioni turistiche: il lago Wörthersee, Villach-Warmbad/Lago di Faak/Lago di Ossiach, Nassfeld-Hermagor-Presseger See/Weissensee/Lesachtal – Arena Naturale della Carinzia, Lago Millstätter See, Hohe Tauern – Parco Nazionale Alti Tauri; Klopeiner See – Carinzia del sud, Bad Kleinkirchheim, la Carinzia centrale, i Monti Nockberge, Lieser-Maltatal-La Valle per le famiglie, Katschberg-Rennweg, Carnica – la Valle Rosental, la Valle Lavanttal, e Klagenfurt, che è la città capoluogo della Regione con circa 90.000 abitanti.

 

Tanti gli eventi organizzati per turisti di tutte le età, siano sportivoni che romantici pigroni…

 

Per scoprire al meglio la varietà dell’offerta invernale della regione, da quest’anno è disponibile la nuova Winter Kärnten Card che permette di accedere gratuitamente a diverse attrazioni. Valida dal 30.11.2018 al 04.04.2019 con un costo a partire da 39,00 euro (adulti) e da 21,00 euro (bambini) a settimana, prevede anche una versione speciale per l’Avvento con validità di tre giorni all’attivazione, e un costo da 29,00 euro (adulti) e da 16,00 euro (bambini).

 

Alcuni motivi per una vacanza in Carinzia?

Divertimento sulle piste da sci per oltre 800 chilometri con il “TopSkiPass”

Vivere la montagna con lo sci alpinismo

Pattinare sui laghi ghiacciati

La magia del Natale in Carinzia

Momenti magici nella natura

Wellness invernale alle terme e sui laghi

Scivolare sugli sci di fondo

L’atmosfera romantica dei rifugi assaporando la cucina carinziana dell’Alpe Adria

 

 

Per maggiori informazioni: www.carinzia.atwww.kaerntencard.at

 

 

 

Download PDF