Bagliori di eleganza

Una ripresa con stile: per le nuove collezioni autunno inverno sfondi urbani, design e decori originali, scelta sofisticata dei materiali, attenzione ai dettagli

di Franca Dell’Arciprete Scotti

 

I primi quarant’anni di Imperial

Imperial, il più famoso fast-fashion brand italiano, celebra l’importante traguardo dei quarant’anni di attività con una campagna adv specchio del suo dinamismo e del suo essere al costante passo coi tempi, non dimenticando mai la sua storia e la sua tradizione italiana.

Per la prossima Fall-Winter 2018-2019, il marchio ha voluto raccontare con vitalità e naturalezza la propria voglia di esplorare e sperimentare una moda sempre democratica e viva.

A fare da sfondo alla campagna pubblicitaria dall’ambientazione urbana, in cui ogni scatto è un fermo immagine di una storia in costante mutamento, Imperial ha scelto la città di Milano, capitale internazionale della moda e del design in continua evoluzione. Il dialogo quasi metafisico fra i due protagonisti e la metropoli che li circonda inquadra la relazione tra un uomo e una donna, le danze coordinate e il setting cittadino mostrato attraverso piccoli scorci e grandi monumenti.

www.imperialfashion.com

 

Miu Miu: sensuale, moderno, all’avanguardia, provocatorio

Dal 1993 Miu Miu rappresenta la visione di Miuccia Prada di uno stile indipendente, sempre caratterizzato da una forte personalità.

Il forte posizionamento di Miu Miu nel panorama dei marchi di lusso è dovuto allo sviluppo creativo per una identità molto forte, alla qualità assoluta applicata a ogni singola fase del processo, dal design alla scelta dei materiali, dalla produzione di ispirazione artigianale alla cura per ogni singolo dettaglio.

Le campagne pubblicitarie, sofisticate e forti, sempre di grande impatto, sono interpretate da fotografi di grande talento e notorietà, spesso in collaborazione con artiste di fama internazionale.

www.luxottica.com

 

Valentino Orlandi: interprete dell’epoca contemporanea

Valentino Orlandi, azienda pellettiera marchigiana leader nel settore delle borse di lusso made in Italy, rilegge la moda accessori in chiave moderna attraverso un viaggio lungo le generazioni e gli stili e dona un’allure elegante e sensuale alla nuova collezione per l’Autunno Inverno 2018-19.

Una collezione dedicata ad una donna moderna, interprete dell’epoca contemporanea, attenta ai dettagli e alle tendenze moda.

La sfida per il brand è trovare il trait d’union tra i gusti dei Millennials e quelli delle baby boomers, che oggi si trovano a vivere con lo stesso entusiasmo la moda, a seguirla e adattarla secondo il proprio stile e la propria personalità.

Uno stile inconfondibile, frutto di una cura minuziosa per i dettagli e dell’utilizzo di materiali di altissima qualità, che coniuga ricerca stilistica all’avanguardia, manifattura totalmente made in Italy, lusso degli accessori, stilismo e design originale.

www.valentinoorlandi.it

 

Stokton: con le sneaker oltre la sneaker

Stokton presenta la nuova collezione sneaker e “Black” FW18 all’insegna del dettaglio e dei contenuti moda più di tendenza.

Piume, suole gold, mini studs, pins gioiello e charm rendono uniche e di assoluta tendenza sneaker in pelle, tessuto e pelliccia.

Ancora una volta le sneaker gioiello sono le regine indiscusse della stagione. In pelle, floccato e suede, sono impreziosite dalle perle e dalle maxi pietre colorate sul tallone nonché da ciondoli gold a forma di stella e bijoux over con cristalli.

La pelliccia è un must, sia intesa come profilatura e dettaglio, sia come monomateriale per i modelli interamente foderati in “cangaroo”. Il tessuto regala delle bellissime lavorazioni ricamate e riscalda sneaker e scarponcini con trame in lana bouclè.

La Stokton Black conquista sempre più spazio e identità all’interno della collezione. A fianco dei classici biker e francesine fondo carrarmato, introduce nuove forme di scarponcini con puntali in gomma e tacchi grossi in para.

https://stokton.it/

 

 

 

 

 

Download PDF