Apericena in cantina da Metinella, a Montepulciano, ogni mercoledì appuntamento con vini, golosità e musica

Tra le novità autunnali, nella cantina Metinella di Montepulciano (Si) arriva un imperdibile appuntamento: da settembre ogni mercoledì alle 18.00, l’azienda apre agli ospiti le porte per golose apericena, durante le quali sarà possibile degustare inconsuete prelibatezze abbinate ai pregiati vini aziendali. La serata sarà accompagnata da una coinvolgente musica dal vivo.

 

Metinella offrirà ai suoi ospiti un motivo in più per visitare l’azienda e il suo territorio offendo etichette d’eccellenza, come il 142-4 Vino Nobile di Montepulciano DOCG, il Rossodisera Rosso di Montepulciano DOC, il Rossorosso Cabernet Toscana Rosso IGT, Ombra Toscana Bianco IGT e il Burberosso Vino Nobile di Montepulciano DOCG, il vero e grande re della cantina.

 

Le prelibatezze del gustoso e fantasioso buffet con una quindicina di proposte – come la Quiche Lorraine con salsicce e zucchine, la Torta salata di ricotta ed erbe di campo e la Pizza muffin alla mediterranea – saranno preparate dalla giovane e creativa cuoca della Cucina di Metinella (l’agriturismo annesso alla cantina), utilizzando innanzitutto ingredienti locali e verdure dell’orto, con una particolare attenzione a proposte vegetariane. Il tutto sarà condito da Verdeoro, l’olio extravergine di oliva dalle intense sfumature gustative firmato Metinella, perfetto per esaltare i piatti della tradizione toscana.

 

Le proposte di Metinella confermano ancora una volta quanto sia attivo e moderno il progetto di Stefano Sorlini, che nel cuore del Nobile di Montepulciano ha creato non solo un’azienda vinicola ma una realtà dinamica, che accoglie gli appassionati del vino con attività sempre nuove e stimolanti, che guardano contemporaneamente alla tradizione e al futuro, puntando sempre al massimo della qualità.

 

Per maggiori informazioni:

Metinella Via Fontelellera 21/A – Montepulciano (SI)

Tel +39 0578 799139 – www.metinella.itinfo@metinella.it

 

 

Download PDF