In Lussemburgo con Luxair

Il Granducato di Lussemburgo, cuore verde d’Europa circondato da Francia, Germania e Belgio, è uno dei più piccoli Paesi del mondo. Nonostante le sue piccole dimensioni, il Lussemburgo è ricco di magnifici luoghi da visitare; multietnico e multiculturale grazie alle influenze degli stati vicini, il Paese è allo stesso tempo caratterizzato da una forte identità, da una lunga storia e da tradizioni tutte da raccontare e da scoprire.

Unico Granducato al mondo, il Lussemburgo è ricco di attrattive che i visitatori possono raggiungere in poco tempo: dai castelli medievali, ai Siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO, passando per pittoreschi villaggi, vigneti e imponenti formazioni rocciose. Un’offerta ampia e variegata, da godersi in un weekend oppure da conoscere meglio in occasione di una vacanza più lunga.

 

Pianure e boschi, laghi e fiumi, paesaggi mozzafiato dietro ogni angolo, formazioni rocciose, ruscelli serpeggianti e flora colorata, i paesaggi naturali del Lussemburgo sono sorprendenti e affascinanti.

Il fiume Mosella, uno dei principali del Lussemburgo e confine naturale con la Germania, presta il suo nome a una delle valli più belle del Paese, rinomata per gli hotel di charme e le cittadine medievali, ma soprattutto per i vigneti, le cantine e i deliziosi vini. Escursioni a tema come quelle sulla cosiddetta strada del vino sono dedicate alla scoperta di questa regione, attraversano vigneti e cantine e proseguono lungo la riva del fiume. L’entroterra della regione ospita invece grandi piantagioni di alberi da frutta per la produzione di succhi di frutta freschi, liquori e grappe. La Mosella attira anche gli appassionati di sport, da quelli acquatici come nuoto e sci d’acqua al nordic walking, ai percorsi ciclabili, tutte attività che si possono praticare nei dintorni del fiume Mosella. La regione è inoltre famosa per la cittadina di Schengen, dove è stato siglato uno dei Patti più famosi della storia dell’Europa moderna. Qui oggi si può visitare un interessante museo per conoscere più da vicino la storia dell’Unione Europea.

 

La Luxair, Compagnia di bandiera, riserva una particolare attenzione all’Italia, sulla quale opera tutto l’anno su Milano, Roma, Venezia e Torino, mentre durante la stagione estiva le connessioni si rafforzano grazie ai collegamenti con Bari, Napoli, Rimini, Lamezia Terme, Palermo, Catania, Olbia e Cagliari (ad eccezione di Bari, tutte operate da LuxairTours).

 

Per maggiori informazioni: www.visitluxembourg.comwww.luxair.it

 

 

 

 

 

 

 

Download PDF