Voli per tutti

Air Arabia Egypt, terza frequenza per il Milano Bergamo-Alessandria d’Egitto

Dopo l’avvio del collegamento con Alessandra d’Egitto dall’aeroporto di Milano Bergamo, Air Arabia Egypt ha introdotto da terza frequenza settimanale, il mercoledì, che si aggiunge ai voli operati il venerdì e la domenica.

Oltre a potenziare la tratta e offrire ulteriori soluzioni di viaggio, il volo del mercoledì consente anche di transitare dallo scalo di Alessandria e in soli 50 minuti proseguire per Sharm El Sheikh; con lo stesso tempo di transito Air Arabia Egypt garantisce di viaggiare dalla località sul Mar Rosso fino a Milano Bergamo con scalo ad Alessandria.

Il volo del mercoledì decolla da Milano Bergamo alle 15 e atterra alle 18:30 ad Alessandria. Il volo in coincidenza per Sharm El Sheikh parte alle 19:20 e arriva a destinazione alle 20:35. Il ritorno dall’aeroporto sul Mar Rosso è programmato alle 8:30 con arrivo alle 9:45 ad Alessandria, da dove si decolla alle 10:35 per atterrare a Milano Bergamo alle 14:10.

Resta invariata la programmazione dei voli nei giorni di venerdì e domenica. Venerdì i voli partono dall’aeroporto di Milano Bergamo alle 20:30, con atterraggio all’aeroporto internazionale di Alexandria alle 00:00 ora locale. I voli di ritorno partono da Alessandria alle 16:10 e arrivano a Milano Bergamo alle 19:45 ora locale. La domenica, i voli partono dall’aeroporto di Milano Bergamo alle 11:30, atterrando all’aeroporto internazionale di Alessandria alle 15:00 ora locale. I voli di ritorno da Alessandria partono alle 07:10 e arrivano a Milano Bergamo alle 10:40 ora locale. Per maggiori informazioni www.airarabia.com

 

Air Europa aumenta le frequenze per Asunción e Cordoba

Air Europa punta sempre di più al Sudamerica attraverso l’incremento degli operativi verso due destinazioni di punta: Asunción e Cordoba.

La compagnia aerea ha portato a 5 i voli settimanali verso la capitale del Paraguay e verso la città argentina conosciuta come La Docta, aggiungendo così il martedì alle sue consuete operazioni del lunedì, del mercoledì, del venerdì e della domenica.
Air Europa opera questa rotta con un Airbus 330 la cui classe Business è dotata di poltrone flat bed per garantire il massimo comfort e il riposo dei passeggeri.

Attualmente, la rotta Madrid-Asunción-Córdoba è operata con un Airbus 330-200, con una capacità di 299 passeggeri, di cui 24 in Business class. Tutti i passeggeri possono usufruire di servizi WiFi e Streaming e gustare i nuovi menù healthy offerti a bordo. Inoltre, i passeggeri che volano in Business possono scegliere, se lo desiderano, gustose proposte food realizzate dal rinomato chef stellato Martín Berasategui (8 stelle Michelin).

Per maggiori informazioni: www.aireuropa.com

 

L’anticipo di Ryanair, già in vendita 150 rotte per l’estate 2019

Ryanair, la compagnia aerea n.1 in Italia, ha lanciato per le vacanze dell’estate 2019, 150 tra le rotte preferite dei propri clienti. Le rotte della stagione estiva 2019 per destinazioni come Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Portogallo, Spagna e Regno Unito sono in vendita sul sito www.ryanair.com mentre la programmazione completa sarà disponibile dall’ autunno.

Clienti e visitatori italiani possono ora prenotare i propri voli fino a ottobre 2019 sulle rotte per Barcellona, Copenaghen, Dublino, Francoforte, Londra e molte altre ancora, e approfittare di tariffe ancora più basse e delle più recenti innovazioni del programma “Always Getting Better” tra cui: prezzo garantito – se si trova una tariffa più economica, sarà rimborsata la differenza sul proprio conto MyRyanair con un bonus aggiuntivo di euro 5; massima puntualità – il 90% dei voli sarà in orario; tariffa ridotta per il bagaglio in stiva: euro 25 per un bagaglio più grande (20 kg); voli in coincidenza a Roma, Milano e Porto, e a seguire in altri aeroporti; Ryanair Rooms con Credito di Viaggio del 10%.

 

Aer Lingus inaugura la rotta diretta Dublino-Seattle

Aer Lingus ha inaugurato il primo volo da Dublino verso Seattle operato da un Airbus A330-200, nominato Saint Keeva.

Il nuovo servizio diretto Dublino-Seattle opererà 4 volte alla settimana durante tutto l’anno con una disponibilità di 2218 posti settimanali a/r e segna l’inizio dell’accordo di interlinea con Alaska Airlines.
Seattle è la seconda nuova tratta transatlantica che viene lanciata da Aer Lingus per l’estate 2018; il servizio Dublino-Filadelfia, attivo dal mese di marzo, ha riscosso talmente tanto successo da attivare un servizio giornaliero aggiuntivo nel periodo di picco estivo.

Per quanto riguarda l’Italia, il servizio Roma-Seattle via Dublino, sarà operativo 4 volte alla settimana durante il periodo estivo (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) e 3 volte alla settimana durante l’inverno (martedì, giovedì e sabato).

Seattle si sta rapidamente affermando come uno dei principali hub tecnologici del Nord America. Da un punto di vista turistico la città di Seattle, conosciuta come Emerald City, è sede di imperdibili attrazioni come lo Space Needle, il Pike Place Market ed inoltre vanta una notevole tradizione musicale grazie ad artisti del calibro dei Nirvana e dei Pearl Jam.

Direttamente da www.aerlingus.com, è possibile non solo volare con le tariffe più economiche*, ma anche acquistare un voucher regalo, prenotare il proprio albergo, prenotare l’assicurazione di viaggio e noleggiare un’auto.

 

di Vania Brogi

 

Download PDF