Villa Cipressi nel Borgo di Varenna, ancora eleganza e stile sul lago di Como con i servizi del Gruppo R Collection Hotels

Villa Cipressi, l’hotel nel borgo della “Venezia del lago di Como”, a pochi metri da piazza San Giorgio, il nuovo quattro stelle apre con un restyling completo, in linea con le altre strutture del Gruppo.

Un hotel di grande classe che riserva agli ospiti attenzioni molto particolari. Così, se dalle terrazze si scorge la splendida vista sul lago, il silenzioso cortile interno si presenta come un piccolo Eden con i profumi della macchia mediterranea. A fare il resto, la colazione gourmet con tante attenzioni personalizzate per un inizio di giornata unico.

Villa Cipressi è un complesso di edifici e giardini ricchi di storia, fu di proprietà della nobile famiglia Serponti (1163), del Barone Isimbaldi (fine ’700), della famiglia Andreossi, che ne curò in particolare il Parco, di Sir Astley e Sir Salton (primi ’900) e per ultimo l’editore Accame. Nel 1980 viene acquistata mediante una pubblica volontaria sottoscrizione dai varennesi e amici di Varenna per essere destinata ad uso pubblico. Di proprietà di enti pubblici, principalmente del Comune di Varenna, ospita 30 camere, un ristorante e una sala eventi destinata sia a meeting che a cerimonie. Il magnifico giardino direttamente sul lago fa il resto.

 

La Villa è la location ideale per un matrimonio da favola in grande stile, in un contesto dall’indiscussa bellezza e dal grande fascino. Ma anche per un evento con gli amici o convention aziendali. Tra le novità della stagione, l’apertura del parco con orari più estesi, per tutta l’estate; per chi vorrà concedersi una pausa, un angolo di tisaneria con essenze del territorio e, per i più piccoli, attività ludico ricreative.

Il giardino è un monumento artistico in un contesto unico ed eclettico, continuerà a risplendere diventando parte integrante della costruzione. Considerato giardino tra i più curati del lago, è un patrimonio inesauribile di collezioni di piante; lo spazio manterrà la conformazione attualmente esistente con accorgimenti volti al miglioramento delle singole aree, con un miglioramento filologico che prevede la piantumazione di piante già esistenti e inserite in questo contesto naturale. Obiettivo finale quello di implementare le particolarità botaniche nelle porzioni di parco e in quelle aree libere e da riqualificare.

 

Il lago di Como ormai è una meta imprescindibile che, ogni anno, attira turisti da tutto il mondo. Il Gruppo R Collection Hotels, sulla scia di questa situazione favorevole, promuove un’evoluzione del modello d’impresa turistica puntando sull’eccellenza dei servizi e sulle strategie di vendita innovative per rendere sempre più accattivante il Paese, non solo il territorio. E questo vale per le undici strutture immobiliari tra gestione diretta e indiretta.

Sul lago di Como, oltre alla new entry annovera il Grand Hotel Victoria di Menaggio, l’Hotel Regina Olga di Cernobbio e l’Hotel Royal Victoria, sempre a Varenna, oltre ad altri immobili sia in provincia che in altre destinazioni turistiche.

 

Per maggiori informazioni: http://www.hotelvillacipressi.it/1/12/IT/Home_page.htmhttp://www.rcollectionhotels.it/

 

 

 

Download PDF