Due ruote di piacere

Scoprire i Luxury Bike Hotels, sulle due ruote coi Vitalpina Hotels in Alto Adige, shopping tra i masi Gallo Rosso, in Veneto sulla ciclabile del Piave

di Maria Pinacci

 

Nasce il brand Luxury Bike Hotels

Non poteva mancare l’ospitalità di lusso anche nel mondo della bicicletta. Si tratta di una nuovissima collezione di hotel di alta gamma bike friendly con caratteristiche tali da soddisfare anche il ciclista più esigente. Luxury Bike Hotels è un portale specializzato, che seleziona l’hotellerie italiana in base ai desideri dei clienti, fornendo indirizzi e idee per il turismo sulle due ruote.

La filosofia di chi ha creato il brand è quella di muoversi nel bello, non solo pedalando tra città d’arte, paesaggi grandiosi o sentieri silenziosi, ma anche ritrovandosi alla sera in ambienti confortevoli con alti standard di servizio e una gastronomia degna di un ciclista di classe.

www.luxurybikehotels.com

 

 

Vitalpina Hotels Alto Adige/Sud Tirol per una vacanza attiva.

Dalla mountain bike al golf, dalla passeggiata allo yoga: tanti sono i modi per fare sport in montagna. I Vitalpina Hotels sono pronti a proporne di ogni tipo.

L’Hotel &Spa Das Majestic****S è il punto di partenza ideale per scoprire Brunico e i dintorni. A disposizione degli ospiti per tutta l’estate ci sono le “Settimane Vitalpina” con 7 pernottamenti al posto di 6, trattamento di mezza pensione, gite a piedi e tour guidati in mountain bike, soggiorno gratuito per bambini fino agli otto anni e altre facilitazioni, a partire da 648 euro a persona. In Valle Isarco, a Racines, l’Hotel Natura Rainer**** propone il pacchetto “Tesla con Fit&Fun”, dove le altre possibilità di svago, c’è l’utilizzo gratuito della e-bike con casco per un giorno intero. A Nova Ponente, l’Hotel Pfosl ****S propone uno speciale pacchetto golf, ma sicuramente è in grado di organizzare gite in mountain bike e e-bike ai suoi clienti.

Le 31 strutture dei Vitalpina Hotels Alto Adige, a conduzione familiare, sono pronte a fare scoprire agli ospiti l’affascinante mondo delle montagne altoatesine con qualsiasi sport.

www.vitalpina.info

 

 

Shopping contadino in bicicletta tra i masi del Gallo Rosso

Sono circa 1600 gli agriturismi dell’Alto Adige a far parte dei masi Gallo Rosso. Numerosi sono quelli che si trovano in ottime posizioni per intraprendere escursioni sulle due ruote, pronti a dotare i clienti di ottime bici.

L’ideale è scegliere un itinerario, come il percorso tra Lana e Appiano, e andare di maso in maso alla ricerca di prodotti sani e genuini. Si passa così dal maso che produce frutta e verdura, a quello del miele, per finire con l’agriturismo dedicato ai prodotti artigianali. Si torna a casa con il cestino pieno di prelibatezze altoatesine.

Tra gli itinerari più belli, il percorso da San Candido a Brunico, in Val Pusteria. Si passa da Villabassa dove il maso Fasselerhof produce ottimi sciroppi di bacche e frutti selvatici, per proseguire per Valdaora e fermarsi all’Unterholz, dove la famiglia Oberolang prepara raffinati formaggi caprini, per arrivare a Brunico, dove nelle raffinate salumeria della cittadina convergono i migliori prodotti dell’Alto Adige. Il rientro a San Candido è previsto su un comodo treno.

www.gallorosso.it

 

 

Il Veneto lancia la ciclabile del Piave.

Sono in tutto 220 km, che dalle Dolomiti arrivano al mare Adriatico, vicino a Jesolo, passando da Venezia e la sua laguna.

Il fil rouge della storia accompagna il ciclista lungo tutto il percorso. L’itinerario è di grande impatto visivo ed emozionale. Si pedala lungo il fiume Piave, un mito per i ricordi storici, si prosegue con un itinerario ricco di arte, attraverso paesaggi straordinari.

www.visitpiave.com

 

 

 

 

 

 

Download PDF