Courmayeur Mont Blanc, silenzio, bellezza, natura e relax per attimi di benessere circondati da una cornice unica

Scegliere Courmayeur come meta delle proprie vacanze estive – o per un weekend di fuga dalla città – è sicuramente un modo per fare ordine fra i pensieri, per apprezzare il valore del tempo e ritrovare così armonia e serenità.

Per chi nella montagna cerca benessere e relax, Courmayeur è il luogo perfetto per rilassarsi e godere della natura in fiore, verde e incontaminata, scoprendo le gioie delle terme d’estate e dei trattamenti di bellezza.

La storia di Courmayeur Mont Blanc passa infatti attraverso sorgenti d’acqua e cure termali. Da piccolo villaggio di montagna diventa meta turistica intorno al 1680. Il famoso naturalista Montedon segnalò al Ducato di Aosta le proprietà curative delle sue sorgenti d’acqua, adatte alle cure termali. Dal 1860, le sorgenti di Courmayeur, battezzate con i nomi Victoire, Jeanne-Baptiste e Marguerite in onore dei Savoia, incominciarono a ospitare personalità della corte di Torino.

Una passione che, nonostante il passare del tempo, permane nei visitatori della località che qui possono trovare riservati centri benessere presenti in molte strutture alberghiere o grandi strutture, come le terme presenti all’interno dell’Alpine Resort&Spa “Auberge de la Maison” in cui è possibile rilassarsi nella spa dell’hotel cullati da musica lieve, essenze montane profumate e un’incantevole vista sul Monte Bianco circondarti da silenzio e natura. Rilassarsi con dei veri e propri trattamenti tipici di montagna e della località di Courmayeur come il Giaciglio di fieno e L’Antico rituale corpo con “Semplici caldi.

 

Ma la destinazione propone anche la piscina alpina riscaldata più alta d’Europa si trova a Plan Chécrouit, a 1.704 m. Tuffarsi nel cuore delle Alpi, nuotare lasciando che lo sguardo arrivi fino alla vetta del Monte Bianco. A Chécrouit, la funivia estiva permette di raggiungere un angolo di meraviglia immerso nel verde: la piscina alpina è il fiore all’occhiello del comprensorio della Courmayeur Mont Blanc Funivie per i mesi di luglio e agosto, incastonata tra i versanti che salgono ripidi verso le cime. In pochi minuti, da Courmayeur è possibile raggiungere un luogo dove il benessere si affianca allo stupore del panorama.

 

Tra gli eventi organizzati in questa stagione e dedicati al benessere, il 19 luglio A tu per tu con le piante officinali, si parlerà dei benefici della natura con la Dott.ssa Annie Vout, erborista della Maison Des Ancien Remèdes, che mostrerà i benefici e proprietà delle piante officinali.

Per chi ama invece il benessere legato alla natura, troverà rigenerante lo yoga nella cornice meravigliosa della Val Ferret, un luogo unico dove ritrovare equilibrio e armonia interiori tra silenzio, quiete e bellezza della naturale.

 

Per ulteriori informazioni: www.courmayeurmontblanc.it

 

 

Download PDF