Bagliori di eleganza

E’ arrivata l’estate! Colori e suggestioni che vanno dal Mediterraneo all’Oceano Indiano, bikini e costumi interi, caftani a stampe tropicali e poi mille charms romantici per arricchire gli orologi

 

di Franca Dell’Arciprete Scotti

 

Parah: contaminazioni del fascino mediterraneo

Sviluppata in sette serie, la nuova Collezione Parah beachwear PE 2018 propone creazioni ricercate, dove i materiali seguono la silhouette femminile con leggerezza e morbidezza, grazie all’utilizzo di tessuti tecnologicamente avanzati.

Comfort, stile e prestigio per creazioni Made in Italy, capaci di esaltare la bellezza femminile attraverso bikini, interi, fuori acqua e suggerimenti di abbigliamento, volti a vivere la stagione estiva all’insegna di uno stile curato nei minimi dettagli, che invita a giocare e mescolare tra le tinte unite e le suggestive stampe, ideate guardando alle culture mediterranee e alla loro magnificenza.

Ricami manuali, decori a rilievo, particolari motivi laserati, dettagli di borchie, strass e perle multicolor, rappresentano solo alcuni degli elementi distintivi, insieme al particolare logato delle fodere, di un’ampia Collezione che per la PE 2018 porta alla luce accostamenti originali, di forte impatto visivo.

Bikini ed interi, dalle forme e coppe differenti, possono coordinarsi a maxi maglie ed abitini in jersey in tinta unita o con macro stampa floreale piazzata su fondo rosa o verde, con inserti in leggero chiffon o totalmente realizzati nel tessuto di estrema leggerezza.

Stampa piazzata animalier per la proposta tribale Marrakech con particolare lavorazione sulle coppe dei costumi due pezzi e sugli interi. Ideata in una sola variante colore dai toni tenui e polverosi dell’azzurro e del naturale, a ricordare il deserto, la serie presenta una lavorazione a rilievo di caviale multicolore e silicone oro bianco, per un effetto mosso che illumina e rende ogni capo prezioso e raffinato. Kaftano, pareo ed un’originale gonna sarong in chiffon stampato per i fuori acqua, con l’aggiunta di un gilet rigato in tela jaquard misto lino ed una proposta di una tuta da sera e di abitini dai vari tagli in jersey multicolor degradé, dove una cascata di fili dorati viene inserita come accessorio removibile completando e coordinando le proposte mare che prevedono anche l’ideazione di una espradillas in vitello foderato color cuoio.

www.parah.com

 

Yamamay: una summer collection dedicata all’Oceano Indiano

Yamamay conclude il suo viaggio nei mari più belli del mondo che ha portato il suo impegno per la protezione dell’ambiente marino, con la campagna Save the Ocean, dal calore di Puertorico alla spiritualità di Bali e sbarca in Australia, terra dalle mille

sfaccettature, bagnata da due Oceani, perfetto approdo per questo percorso.

Un team tutto australiano e tutto al femminile che, attraverso l’obiettivo della fotografa Josie Clough, ha raccontato una collezione di pezzi unici ed iconici, dai tagli grafici e femminili che sottolineano le stampe floreali e tropicali.

Trikini sensuali e bikini a fascia monospalla con stampe a macro fiori dai toni caldi, alternati a costumi interi resi sexy dai tagli rivelatori, ma super chic grazie alla scelta del colore: nero o bianco ottico.

E poi colori accesi, vitaminici che trasmettono l’energia della natura australiana alla nostra estate pronta per essere vissuta.

www.yamamay.com

 

Morellato: i segnatempo della collezione Sensazioni Summer

I colorati cinturini in silicone si possono personalizzare con charms intercambiabili creati per personalizzare i cinturini degli orologi Sensazioni Summer.

Stelle e piccole corone con fondo in madreperla, luminosi cristalli, da accostare insieme per creare la propria combinazione preferita.

Il colore è il vero protagonista nella nuova collezione. Il ciliegia, l’azzurro cielo, il rosa tenue e il bianco ottico, insieme agli immancabili toni più decisi del blu e del nero, colorano i cinturini in silicone ultra soft.

Cassa 24 mm per un effetto decisamente young. Dial proposti nella duplice variante bianca e nera.

www.morellato.com

 

Bianca Bikinis: femminilità sportiva

Bianca Bikinis è un nuovo brand di beachwear pensato per chi ama fare sport acquatici, viaggiare e godersi il sole senza rinunciare allo stile e alla qualità di un prodotto made in Italy.

Alla base di questo progetto, che è anche una filosofia di vita, il desiderio di incrementare l’empowerment femminile e spingere tutte le ragazze e tutte le donne a inseguire i propri sogni, a fare sport, a viaggiare e a vivere le proprie emozioni senza rinunciare a femminilità e comfort.

Proprio con questo spirito, la designer di Bianca Bikinis, Bianca Forzano, italiana di Reggio Calabria, ha dato vita alla sua capsule di bikini sporty-chic.

Per   ragazze di tutto il mondo, moderne e cosmopolite, appassionate di surf, kitesurf, di viaggi avventura e di vita all’aria aperta, unite da un’unica necessità comune: un bikini comodo e adatto a praticare sport, trendy nel taglio e nelle stampe, capace di contenere corpi tonici valorizzandoli nella loro femminilità.

Bianca è riuscita a unire, nei modelli della sua collezione, stile glamour e qualità italiana con tessuti tecnici e confortevoli adatti all’attività sportiva.

Ogni capo è realizzato interamente in Italia con materiali di qualità e massima cura dei dettagli! Tutti senza cuciture, questi bikini si adattano al corpo come una seconda pelle e, con i loro nomi delle isole più belle e caratteristiche del litorale italiano, rendono omaggio all’Italia e al suo mare nel resto del mondo.

Bikini e trikini a tinta unita, a pois, a righe e fantasie etniche sono tutti double face, sia i top che gli slip e ogni costume può essere composto “as you like” mixando, a piacere i modelli che meglio si adattano alle differenti fisicità ed esigenze.

https://biancabikinis.com

 

 

Download PDF