A misura di bambino

Vacanze in houseboat scivolando sull’acqua, nel parco della Sardegna in miniatura, negli hotel ricchi di attrezzature e opportunità sportive

di Giulia Novelli

 

Vacanze con bambini in Houseboat

Canali e lagune, ma anche spiagge, bici e parchi divertimento.

Una vacanza con houseboat.it con la famiglia, per immergersi nella natura senza mai annoiarsi.

Andare in vacanza con la famiglia ed i bambini significa riuscire a coniugare il relax, la possibilità di visitare luoghi speciali, ma anche avere l’opportunità del divertimento. Cosa c’è di meglio allora che una settimana lungo i canali e le lagune del nord-est d’Italia a bordo di una houseboat?

L’houseboat è tutto divertimento ed avventura: la possibilità di navigare liberi in luoghi davvero magici, immersi nella natura, anche senza patente nautica, con estrema facilità, visitando cittadine, paesi, veri e propri scrigni di bellezze storiche. Ma il nord-est permette anche di avere a portata di mano anche lunghe spiagge dorate attrezzatissime, con fondali marini che scendono dolcemente e quindi ottimi per i bambini. Ma anche diversi parchi divertimento facilmente raggiungibili: ad esempio Gulliverlandia ed AquaSplash, vicino Bibione e Lignano, il Parco Zoo Punta Verde o il Parco Avventura Unicef da raggiungere anche in bici.

www.houseboat.it

 

Sardinia 360: la Sardegna a misura di bambino

Tante attività all’aria aperta, antiche tradizioni, cultura, buon cibo tutto a misura di bambino, da vivere in Sardegna.

Sardinia 360 ha studiato un itinerario di 8 giorni dedicato ai più piccoli che da Olbia raggiunge le spiagge sabbiose e con fondale digradante di S’Arena Scoada, per poi attraversare l’isola fino a raggiungere La Maddalena.

Il tour ha inizio con la visita del museo del costume di Nuoro e del sito archeologico di Nuraghe Losa, per poi raggiungere la spiaggia di S’Arena Scoada e Putzu Idu dove sarà possibile dedicarsi ai giochi in acqua e sulla sabbia.

Dopo la visita del sito archeologico di Tharros, del Museo dei Giganti di Mont’ e Prama si arriva alla Peschiera Pontis per degustare un ottimo pranzo a base di pesce in un contesto ricco di suggestioni. Quindi una bellissima avventura di snorkelling guidato nell’Area Marina Protetta Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre, ideale sia per adulti che per i bimbi, oppure di biking, anche su tandem, per poi concludere la giornata sulla spiaggia di Maimoni.

Nel parco paleontologico di Genoni i bimbi potranno destreggiarsi con prelievi e analisi di pietre, mentre un trekking leggero permetterà di ammirare i meravigliosi cavallini selvaggi della Giara per poi terminare la giornata con la visita del parco tematico Sardegna in miniatura.

Il tour proseguirà in direzione Oliena e Fonni per trascorrere una giornata con i pastori per poi visitare le cascate di Su Gologone il sito archeologico di Su Romanzesu  e procedere con la visita di Cala Gonone e del suo Acquario per poi salpare alla scoperta di Cala Luna e delle Grotte del Bue Marino.

Si farà rotta poi verso la Costa Smeralda per la visita di Porto Rotondo e Porto Cervo e del parco acquatico di Baja Sardinia per poi ripartire alla volta di La Maddalena: qui i più piccoli avranno l’opportunità di divertirsi in spiaggia, affidandosi al servizio di baby sitting.

Il viaggio avrà termine con la visita del sito archeologico di Limuli o con un shopping tour ad Olbia.

www.sardinia360.it

 

Single con bambini in viaggio: le proposte di Evolution Travel

Evolution Travel ha creato dei pacchetti proprio per quelle famiglie con un genitore… che non è necessariamente il genitore separato, ma può essere la nonna, o il nonno, che porta il nipotino al mare, la mamma, o il papà, che parte con il bambino perché l’altro genitore non può avere le ferie nello stesso periodo. Ecco alcune proposte di Evolution Travel:

In Toscana il Golf Hotel Punta Ala, un esclusivo 4 stelle che sorge in una delle aree più belle della Maremma, vicino a Castiglione della Pescaia, proprio di fronte all’isola d’Elba, é circondato da un parco privato di 50.000 mq, ha una spiaggia privata attrezzata, un’ampia piscina all’aperto, un Mini Club per l’intrattenimento dei bambini di età superiore ai 4 anni con tante sorprese. Oltre alle tradizionali attività del Mini Club, propone Giochi di conoscenza, Art Attack, Attività sportive, Planet Science, Percorsi Sensoriali, Kids Olimpiadi, “Passaggi mascherati”, Mini Show, Baby Dance & Baby Cinema ed anche un Laboratorio di Inglese English 4 Kids!

In Sicilia Sciacca è una bellissima cittadina in provincia di Agrigento dalla caratteristica forma ad anfiteatro, che si affaccia sul mare di fronte all’isola di Pantelleria e la costa tunisina: qui il Club Lipari, vincitore nel 2013 del  premio d’eccellenza di TripAdvisor,  situato nell’incantevole parco di Sciaccamare, ha spiaggia privata di sabbia fine, una piscina d’acqua dolce con area riservata ai bambini, mini-golf, bocce, ping-pong, campi da tennis, tiro con l’arco, vela, wind-surf, canoe.

In Sardegna l’Hotel Villaggio Colostrai si affaccia su una lunga spiaggia di sabbia finissima di origine granitica: a disposizione degli ospiti anche una piscina di acqua dolce con aria riservata ai bambini, 2 campi da bocce, un campo da tennis in erba sintetica, un campo polivalente in erba sintetica illuminato. Per i più piccoli a disposizione il Mini Club e il Junior Club con animatori che li intratterranno durante il giorno.

www.evolutiontravel.it

 

Prénatal per la prima estate al mare

Simpatici character, colori luminosi e tessuti confortevoli caratterizzano i costumi Prénatal pronti ad avvolgere con delicatezza tutti i bambini, anche i più piccoli che vivranno la loro prima estate al mare.

Slip e boxer corti per il baby boy (3-36 mesi) a cui si aggiunge il boxer lungo per i più grandi (3-8 anni). Per le baby girl mutandine e costumi interi con i personaggi Disney più amati, e tanti simpaticissimi due pezzi per le bimbe (3-8 anni) che giocano ad imitare le mamme.

La collezione Prénatal completa il look da spiaggia con corredini abbinati, mini abiti, canotte, shorts, sandali e cappellini per lui e per lei in perfetto stile marinaro per vivere l’estate 2018 con un look divertente e spensierato.

Si avvicina la chiusura delle scuole e il pensiero vola al mare: tante le proposte Prénatal per un look da spiaggia comodo e divertente

www.prenatal.com/

 

 

 

 

 

 

Download PDF