Voli per tutti

Il primo volo diretto Venezia – Chicago targato American Airlines

È attivo dal 5 maggio il primo volo diretto dall’Aeroporto di Venezia a Chicago ÒHare operato da un Boeing 787-8 Dreamliner della compagnia American Airlines.

Dotato di una cabina configurata in due classi, il 787-8 di American offre 28 poltrone di Business Class completamente reclinabili, alternate rispetto alla direzione di volo e disposte in configurazione 1-2-1. Per consentire una maggiore mobilità, la configurazione della cabina di Business Class permette ad ogni passeggero di avere l’accesso diretto alla poltrona dal corridoio. L’aeromobile è dotato di Wi-Fi satellitare in grado di fornire connessione ai passeggeri durante il volo. La cabina premium offre inoltre l’accesso alla piattaforma d’intrattenimento a bordo attraverso schermi touchscreen da 15.4 pollici HD Panasonic posizionati su ogni poltrona. La “Main Cabin” è dotata di 48 poltrone “Main Cabin Extra” nella configurazione 3-3-3, in grado di offrire ai passeggeri fino a sei centimetri supplementari di spazio per le gambe, e 150 poltrone “Main Cabin”, anch’esse nella configurazione 3-3-3. Ogni poltrona dispone di uno schermo touchscreen da 9 pollici HD Panasonic con un vasto assortimento di film, programmi TV, giochi e selezione musicale. Ogni poltrona “Main Cabin” è dotata di presa di corrente universale AC e porta USB.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni visitare il sito www.americanairlines.it

 

In Spagna con Vueling: 35 rotte e oltre 2 milioni di posti disponibili

La stagione estiva di Vueling vedrà la compagnia operativa con ben 35 collegamenti dall’Italia verso la Spagna e oltre 2 milioni di posti disponibili. Dagli aeroporti italiani sarà infatti possibile raggiungere alcune delle più belle città a sud della penisola iberica tra cui Malaga, Valencia, Alicante e Siviglia e splendide destinazioni come Barcellona e le isole Baleari.

Per l’estate 2018, Vueling incrementa la capacità su alcune tra le più belle città della costa meridionale spagnola, potenziando la sua offerta presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, da cui sarà possibile volare fino alla caratteristica cittadina portuale di Alicante a partire da 39,99 euro, e raggiungere con voli a partire da euro 34,99 la splendida città di Valencia, la soleggiata Malaga e la storica città del flamenco, Siviglia.

La stagione estiva vede Vueling operare per la prima volta il collegamento tra Alghero e l’aeroporto di Barcellona El Prat, hub internazionale della compagnia, che rimarrà attivo fino al 21 ottobre con più di 20.000 posti disponibili.

Quest’estate Vueling propone inoltre voli in partenza per Barcellona da ben 16 aeroporti italiani. In particolare, la capitale catalana sarà raggiungibile a partire da 29,99 euro dall’aeroporto di Milano Malpensa, da Bologna e da Cagliari.

Da Roma Fiumicino Vueling mette a disposizione voli per Ibiza a partire da 39,99 euro. Sempre dalla città capitolina la compagnia è attiva con voli per Palma di Maiorca a partire da 34,99 euro. Anche da Firenze sarà possibile raggiungere Maiorca a partire da 39,49 euro. I biglietti per queste destinazioni e molte altre sono disponibili su tutti i canali di vendita della compagnia (www.vueling.com, smartphone, app Vueling e agenzie di viaggio).

Per ulteriori informazioni sugli orari consultare il sito www.vueling.com

 

Finnair: nuova rotta verso Nanchino

In linea con la sua strategia di crescita, Finnair ha inaugurato la nuova rotta verso Nanchino in Cina. Operato con un Airbus A330, questo collegamento porta a sette le destinazioni in Cina del vettore Finlandese (Pechino, Shanghai, Canton, Xian, Chongqing, Hong Kong).

Situata lungo il fiume Yangtse, Nanchino è uno dei quattro antichi capoluoghi della Cina e un centro vivace per la cultura e l’economia. Con una popolazione di oltre 8 milioni di persone, Nanchino è un’importante destinazione sia commerciale sia turistica con una crescente domanda di passeggeri e di carico. I voli, con ottime coincidenze da Milano Malpensa e Roma Fiumicino, saranno operati tre volte a settimana durante la stagione estiva e due volte durante l’inverno. In totale Finnair nel 2018, collegherà l’Europa con la Cina 38 volte a settimana, con voli verso Shanghai, Pechino, Chongqing, Canton, Xian, Nanchino e Hong Kong.

Grazie alla strategica posizione geografica del suo hub di Helsinki, Finnair percorre la rotta polare che è una vera e propria scorciatoia verso le destinazioni asiatiche. Il volo da Milano a Nanchino, compreso lo stop over a Helsinki dura infatti solo 14,30 ore.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.finnair.it

.

Air France rilancia il volo Catania-Parigi

Dopo 27 anni Air France è tornata a volare tra Catania a Parigi. Previsto anche per la stagione invernale 2018-2019, il collegamento tra gli aeroporti Fontanarossa e Charles de Gaulle è operato con aeromobili Airbus A319 e A320 tre volte alla settimana, il martedì, il giovedì e il sabato.

I nuovi voli si aggiungono a quelli del sabato e della domenica di KLM per Amsterdam, permettendo ai passeggeri in partenza da Catania di approfittare di comode coincidenze, entro le due ore di transito all’aeroporto di Parigi o Amsterdam, verso più di 100 destinazioni in Europa e 14 nel mondo.

Il nuovo volo Air France non è l’unica novità del Gruppo Air France-KLM da Catania: la compagnia low cost del Gruppo, Transavia, che già vola tutti i giorni per Parigi-Orly e Amsterdam, opera le due nuove rotte bisettimanali (il lunedì e il venerdì) per Lione e per Nantes.

Con Air France Parigi è a portata di mano prima, durante e dopo il viaggio grazie alle app gratuite di Air France, indispensabile compagno di viaggio per organizzare il proprio itinerario in pochi clic, la app Air France Music che offre una vasta selezione musicale da ascoltare durante il viaggio e la app Air France Play che permette prima del volo permette di scaricare giornali e riviste, video e podcast musicali sullo smartphone o tablet senza costi aggiuntivi.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.airfrance.it

di Vania Brogi

 

 

Download PDF