Proposte dai Tour Operator

E siamo arrivati all’estate, prenotare prima possibile per poter scegliere, questo è categorico e magari per risparmiare con le formule prenota prima: dagli USA alla Cina, dai villaggi del Mediterraneo alla nostra bella Italia e Corfù per i più giovani

a cura di Alberto Fontana

 

 

Programmazione UTAT, lo storico operatore specializzato in USA, Cina e molto altro

Utat, tour operator nato nel 1934 e specializzato da sempre in viaggi di gruppo di alto contenuto, lancia nuove programmazioni di lungo raggio il cui comune denominatore resta l’obiettivo di scoprire l’anima di un luogo, la sua unicità, la sua parte più autentica.

Operatore di riferimento nell’organizzazione di viaggi su misura e viaggi guidati con guide parlanti italiano, Utat ha confezionato con attenzione sartoriale e attenta svariate nuove proposte in Eurasia, con particolare accento al Caucaso e agli “Stans”, Medio Oriente, Emirati Arabi, Nord Africa, Ghana e Africa Australe, India, con un accento a percorsi in zone fuori dalle tradizionali rotte come Sri Lanka, Indocina, Sud Est Asiatico, Giappone e Malesia ed estensioni in Indonesia, Sud America con una importante scelta di itinerari sia a partenza garantita che a date fisse e speciali proposte che permettono di costruire il proprio viaggio nel fantastico Sur del Mundo.

Il grande cavallo di battaglia dell’operatore Utat è la Cina avendo in loco un proprio ufficio: propone un mix di partenze garantite con programmi originali.

Ampia e particolareggiata anche la programmazione Usa e Canada che è giunta quest’anno al numero record di 220 pagine di offerta globale, la più ampia in Italia. Con partenze garantite, tour in aereo privato, pacchetti in self drive (72 itinerari diversi solo di questo), soggiorni nei ranch, viaggi di nozze e viaggi di lusso, itinerari tematici (cucina/musica/sport/natura/storia/diritti civili…) ed estensioni mare alle Hawaii www.utat.it

 

 

Villaggi e Club Veratour per estati da divertimento nel Mediterraneo

Veratour, tour operator italiano leader del settore villaggi vacanza consolida il proprio successo anche grazie alla formula della prenotazione anticipata, tendenza sempre più diffusa tra i turisti italiani: si punta ad ottenere non solo il prezzo migliore ma anche la sistemazione ideale. Il Mediterraneo è protagonista dell’estate 2018 con la Grecia al centro dei desideri, subito seguita dall’Italia che conferma la crescita degli ultimi anni. Ma anche Marsa Matrouh, la splendida meta sulla costa Nord dell’Egitto torna a fare numeri significativi, triplicando il suo valore rispetto all’anno scorso.

A inaugurare la stagione estiva come di consueto i Veraclub nelle Baleari che hanno accolto i primi ospiti a partire da maggio.

Fondato 28 anni fa, Veratour può contare su un’offerta di 40 strutture che diffondono il Made in Italy negli angoli più belli del mondo www.veratour.it

 

 

Per i più giovani, spiagge e una frizzante vita notturna: Corfù con Superfast Ferries

Specchiata nelle acque del Mar Ionio, Corfù, la più settentrionale delle isole ioniche, è l’isola mediterranea verde per eccellenza, ricca di 3 milioni di ulivi, caratterizzata da piccole calette rocciose, molto spesso raggiungibili solo in barca, ma anche da baie sabbiose incontaminate.

Famosissima in tutto il mondo per la sua frizzante vita notturna, Corfù è una delle isole greche più cosmopolite e vivaci dove è impossibile annoiarsi ed è da diversi anni la destinazione più ambita dai giovani. Tra le attrazioni principali, spiagge paradisiache caratterizzate da un mare cristallino, come quelle di Paleokastritsa e Sidari, bellissimi scorci naturalistici e panorami mozzafiato, senza trascurare il fascino della storia e della cultura millenaria. Per chi desidera il mix perfetto tra sole, mare, vita notturna e anche un po di relax e cultura, Webtours ha lanciato lo Speciale Grecia Corfu’ – Estate 2018 che per il periodo estivo da giugno a settembre 2018 prevede collegamento diretto con nave Superfast Ferries da Ancona e Bari per Corfù.

La proposta prevede nave + soggiorno con partenze di gruppo a date fisse e sistemazione presso l’Hotel Beach Resort di Corfù, struttura 3 stelle in posizione strategica per visitare l’isola a prezzi molto contenuti www.webtours.it

 

 

Road trip con Liligo: i migliori itinerari per scoprire il Bel Paese in auto

Liligo.com, il primo motore di ricerca di viaggi, voli low cost e noleggio auto online, ha reso noti suggerimenti e itinerari on the road per scoprire le principali punte di diamante della cultura e della tradizione italiana viaggiando a bordo di un’automobile.

Anche per l’estate 2018, infatti, il road trip si conferma un trend di viaggio per la maggior parte dei turisti, che prediligono per le proprie vacanze un tour in auto lungo i 7.458 km di coste e oltre 300mila km2 di superficie della Penisola, consolidando così la presenza italiana tra le mete più ambite dai viaggiatori www.liligo.com

 

 

 

 

 

 

Download PDF