Bagliori di eleganza

Un ventaglio di fiori e colori nei capi e negli accessori: occhiali viola, un bracciale marinaro intrecciato, splendidi intarsi, stampe, ricami per un’estate a tutto glamour

di Franca Dell’Arciprete Scotti

 

In piena forma. Port Rose: la conferma dello stile “shape”

La collezione Port Rose conferma un’immagine fedele al know how del brand, specializzato notoriamente in prodotti “curvy” e si perfeziona con uno studio di restyling che potenzia, ancora di più, tutte quelle caratteristiche che nel corso dei 25 anni si sono dimostrate vincenti: qualità dei prodotti, tecnica dello shape, gusto per le stampe made in Italy, capi che garantiscono un perfetto confort e forme modellante. Grazie ai tagli sapienti, all’uso dei drappeggi e agli inserti in lycra ton sur ton, i disegni delle stampe all over creano effetti di colore che rendono la silhouette più armoniosa. Le stampe sono di diversa ispirazione ed enfatizzano le forme shape, in una esplosione di colori che vengono riproposti nei costumi in tintaunita, sempre di grande importanza per il brand Port Rose e che si declinano in molte forme.

I trend più significativi per la stagione si ritrovano nella jungla iper –colorata del Color Jungle sempre definita da cornici nere, nel Black Sauvage che interpreta il più classico degli animalier, nell’ attualissima proposta dell’Optical Zoo sempre a fondo bianco, di sapore anni ’60. Quest’anno la collezione beachwear si conclude con la proposta di abiti coordinati in tessuti leggeri o in jersey di viscosa che riprendono perfettamente il design dei costumi, come i foulard che accompagnano sempre ogni singolo costume.

www.portrosegroup.it/

 

Sailing di Bliss: un gioiello per l’estate

Portare con sè gioielli che raccontano di viaggi e paesi lontani, di mete da raggiungere e di mari da attraversare.

E’ questa l’ispirazione di Sailing, una collezione di collier e bracciali per uomini viaggiatori e sognatori di tutte le età.

Le collane riprendono l’alfabeto nautico realizzato in smalti multicolor sui collier in acciaio per farne veri e propri simboli di libertà. I bracciali caratterizzati dal doppio cinturino in ecopelle o in corda intrecciata, di diversi colori, reinterpretano lo stile marinaro grazie alle piastrine in acciaio smaltato con le bandierine o grandi ancore in acciaio e pietre cubic zirconia.

Nell’incontro tra design e materiali si anima il racconto di uno spirito pronto a salpare verso nuove mete di stile.

www.bliss.it

 

3941 Milano: piccole borse straordinarie

Pezzi unici per una linea di borse esclusive, piccoli gioielli dell’artigianato italiano. Sono esclusivi i ricami eseguiti da maestri ricamatori così come i pellami e gli accessori per dare vita a una linea di borse decisamente uniche.

Preziose borse senza stagionalità in vendita online sul sito aziendale.

Eccezionale il modello Carla: un bouquet di fiori per la borsa a spalla interamente realizzata a mano.

Diversi tipi di lavorazione compongono il prezioso e romantico ricamo che sembra volerci trasportare in un prato fiorito.

www.3941milano.com

 

 

 

 

 

 

Burberry presenta la collezione The Doodle

Occhiali da sole e da vista per uomo e donna. I nuovi modelli eyewear si ispirano alle stampe Doodle realizzate a mano, ideate dallo studio di design di Burberry e ora riproposte su borse, sciarpe, trench e abiti dell’attuale collezione.

Le cinque montature esclusive sono declinate in diversi materiali e colori, tra cui nero, marrone, beige e rosso, e sono animate dai disegni Doodle, dei motivi influenzati dall’arte indipendente, dal tempo e dall’inconfondibile spirito britannico.

Nell’ambito della continua collaborazione creativa con Burberry, per il lancio della collezione Juergen Teller ha ritratto la modella britannica e direttrice artistica Adwoa Aboah in compagnia di parenti e amici in una serie di scatti ambientati a New York.

La montatura da sole di forma squadrata con audaci ciliari tagliati ha un ponte in metallo e aste in acetato con stampa Doodle: palette cromatica beige con lenti sfumate blu e aste con stampa Doodle.

www.luxottica.com/it

 

 

Download PDF