Voli per tutti

I voli stagionali nonstop di Delta da Roma e Venezia

Un ulteriore ponte fra gli Stati Uniti e l’Italia: Delta Air Lines ha ripreso a operare il volo nonstop stagionale da Roma per Detroit e da Venezia a New York.

Il collegamento tra l’Aeroporto Internazionale Da Vinci di Roma Fiumicino e il Detroit Metropolitan Airport è operato sei volte a settimana, per poi diventare giornaliero dal 23 maggio, con un aeromobile A300-330, e si aggiunge ai voli per New York e Atlanta di Delta da Roma operativi tutto l’anno.

Il volo dall’Aeroporto Internazionale Marco Polo di Venezia e il John Fitzgerald Kennedy di New York è giornaliero, operato con un aeromobile B767-400.

Una volta giunti a Detroit e a New York, i passeggeri italiani hanno la possibilità di proseguire il proprio viaggio in tutti gli Stati Uniti e oltre, approfittando di un network di oltre 200 voli in coincidenza.

Oltre a una serie di nuovi servizi per rendere più piacevole il viaggio transatlantico, da quest’anno i passeggeri in partenza dall’Italia trovano su www.delta.com la nuova classe di servizio Delta Comfort+, che offre offre una vasta gamma di benefit per i passeggeri, tra cui più spazio per le gambe, maggiore reclinabilità, più spazio nelle cappelliere e imbarco prioritario.

 

La nuova rotta Venezia-Madrid targata Air Europa

È già operativa la nuova rotta Venezia-Madrid di Air Europa. Dopo aver ampliato l’operativo da Roma Fiumicino e da Milano Malpensa, il vettore iberico ha aperto una nuova porta che collega l’Italia alla Spagna offrendo un ampio ventaglio di connessioni verso le destinazioni long haul di America e Caraibi operate dalla compagnia.

Il volo verrà operato giornalmente con doppia frequenza da un Embraer 195, configurato con 120 sedili, mentre per la stagione estiva è previsto l’utilizzo del Boeing 737-800, velivolo in grado di trasportare 180 passeggeri, 8 dei quali in classe Business, e dotato di servizi Wi-Fi e Streaming.
Con l’introduzione di questa nuova rotta Air Europa si conferma ancora una volta come la compagnia di riferimento per i collegamenti tra Europa e America con l’obiettivo di intensificare ancora di più il traffico dall’Italia, mercato chiave per il vettore.

Per prenotazioni e informazioni: www.aireuropa.com

 

Air France, nuovi voli Joon da Roma Fiumicino

Joon, il nuovo brand del Gruppo Air France, ha inaugurato la nuova rotta Roma – Parigi con sette voli quotidiani operati da Airbus A320 e A321.

I nuovi voli Joon completano l’offerta del Gruppo Air France-KLM da Roma Fiumicino e si vanno ad aggiungere ai cinque collegamenti giornalieri KLM per Amsterdam. I voli Joon permettono piena combinabilità con tutte le compagnie aeree del Gruppo Air France-KLM e accesso completo al network dell’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle.

La tariffa light Joon da Roma a Parigi, che non include il trasporto di bagaglio in stiva, parte da 49 euro per la sola andata e 99 euro per andata e ritorno. La tariffa standard, che include il bagaglio in stiva, parte da 69 euro per la sola andata e 139 euro per andata e ritorno. Joon è l’esperienza di viaggio di nuova generazione di Air France. Un vero laboratorio che punta i riflettori sul principio del test & learn: la compagnia aerea è stata creata per offrire ai propri clienti esperienze personalizzate e su misura sia a bordo che a terra con diverse soluzioni in ogni fase del viaggio, e soddisfare le aspettative delle nuove generazioni di viaggiatori. Per maggiori dettagli www.airfrance.it

 

easyJet tutti i collegamenti tra l’Italia e Berlino

easyJet ha lanciato la programmazione estiva (25 marzo-27 ottobre) più ampia di sempre da e per Berlino. Per celebrare l’occasione, la compagnia aerea ha presentato una nuova livrea, ispirata alla città di Berlino, che contraddistinguerà gli aeromobili che opereranno da e per la capitale tedesca.

A Berlino easyJet volerà su più di 100 rotte – contando sia l’offerta da e per Tegel sia Schönefeld – con un aumento delle frequenze sulle rotte domestiche e a corto raggio già operative e nuovi voli verso numerose destinazioni europee.

Arricchita anche l’offerta dall’Italia con i nuovi voli stagionali da Alghero, Bari e Olbia a Berlino Tegel. I passeggeri potranno volare verso il Berlino Tegel da Alghero e Olbia scegliendo tra 4 voli disponibili ogni settimana e da Bari grazie ai 6 voli settimanali.

A questi si aggiungono ai collegamenti da Milano Malpensa, Catania e Roma Fiumicino, operativi da gennaio e i voli a disposizione dall’estate 2018 da Napoli, Venezia, Brindisi, Cagliari, Genova e Ancona.

Biglietti disponibili su easyJet.com, sull’app mobile e sui canali GDS.

 

di Vania Brogi

 

 

 

Download PDF