Technologia

Plustek: SmartOffice PS186

Plustek, azienda fondata nel 1986 ed oggi leader a livello mondiale nell’ambito delle soluzioni di imaging e per la videosorveglianza, ha annunciato l’arrivo in Italia del nuovo SmartOffice PS186, uno scanner compatto, flessibile, fronte e retro a colori in grado di gestire documenti di ogni dimensione e formato, card comprese. E’ talmente piccolo da trovare facilmente posto su qualunque scrivania e molto intuitivo nell’utilizzo: le digitalizzazioni si avviano con un semplice tocco. Può processare, agilmente, fino a 1.500 documenti al giorno, grazie anche a un alimentatore da 50 fogli. Tutte le attività possono essere svolte con la massima semplicità, grazie a 9 pulsanti programmabili e al software DocAction II.

La tecnologia Plustek Retard Roller offre la massima affidabilità con una vasta gamma di supporti, dai piccoli scontrini ai documenti più fragili e spessi, passando per i moduli con lunghezza fino a 98 metri.

Il nuovo Plustek SmartOffice PS186 sarà in vendita a 249 euro, IVA inclusa.

Info: http:plustek.com/it/

 

Honor View 10: il compagno ideale per ogni viaggiatore digitale

Lo smartphone Honor View 10 è l’unico dispositivo elettronico da portare sempre con sé: è, infatti, un traduttore, in tempo reale, di testi, immagini e voce in più di lingue (50), anche simultaneamente. Per esempio, se si fotografa un menù in una lingua che non si conosce, si riceve una traduzione istantanea. La batteria di Honor View 10 può durare fino a 2 giorni, la funzione Face Unlock permette di sbloccare lo smartphone attraverso il riconoscimento facciale e le Smart Notifications riconoscono il proprietario dello smartphone permettendo, solo a lui, di leggere le notifiche senza bisogno di sbloccare il telefono. Honor View 10, il primo smartphone con AI è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 449,90 euro.

Info: https://store.hihonor.com/it

 

 

Alitalia: Discover Italy, portale di promozione del turismo in Italia

Per promuovere il Belpaese e le sue eccellenze Alitalia ha una nuova piattaforma digitale, multilingue e multicanale, Discover Italy, è stata realizzata in collaborazione con Touring Club Italiano, Gambero Rosso e SHADO, la media company di H-FARM. La piattaforma racconta, emozionalmente le tipicità e le unicità delle diverse località turistiche italiane, con contenuti originali e di qualità: sul portale il viaggiatore può trovare informazioni, consigli, guide ed esperienze di viaggio, idee di viaggio ed itinerari tematici. I diversi itinerari tematici, con cui viene narrata ogni località, spaziano dall’enogastronomia, all’architettura; dal cinema, alle feste popolari; dal lifestyle, allo sport. Il tutto è declinato in modo originale ed emozionale, con un taglio contemporaneo e proposte personalizzate per diverse tipologie di viaggiatori. Editoriali, ricette, suggerimenti sulle migliori esperienze da vivere, tutorial, foto, video, test e altri contenuti interattivi: sono questi gli strumenti con cui vengono raccontati i territori italiani su Discover Italy, in un’ottica di continuo coinvolgimento emotivo dell’utente. Per ogni destinazione, poi, sono sempre disponibili le offerte speciali Alitalia.

Info: www.discoveritaly.alitalia.comwww.alitalia.com

 

A cura di Giovanni Scotti

 

 

 

Download PDF