A misura di bambino

Avventure nei villaggi di Isolaverde di Chioggia, nei canali e nel centro storico di Friburgo, massaggi speciali per le mamme in attesa in Veneto

di Giulia Novelli

 

 

Vacanze a misura di famiglia a Isamar Holiday Village

Miniclub, attività, sport, musica, escursioni, serate in spiaggia e a bordo piscina.

È la novità della stagione 2018 di Isamar Holiday Village di Isolaverde di Chioggia (Ve): si chiama Playlife, la scuola di vela che quest’anno organizza da metà giugno a metà luglio campus dedicati ai ragazzi per avvicinarli al mondo della vela.

Un’attività che si aggiunge alla molteplice offerta proposta da Isamar, da sempre attento alle vacanze a misura di famiglia.

Dopo colazione, alle 9.30, la prima lezione, che inizia con una parte teorica per proseguire con la preparazione delle barche e la lezione in mare vera e propria. Dopo la pausa pranzo e un po’ di meritato relax, si riparte con le lezioni in mare, per chiudere quindi la giornata con giochi sportivi.

Senza dimenticare che a Isamar Holiday Village, villaggio da sempre attento al bene e alla salvaguardia della spiaggia e del mare su cui si affaccia il suo immenso parco, si avvicinano sempre più spesso i delfini, arrivando fino a circa 150 metri dalla costa, per la gioia dei bambini che rimangono incantati dai loro guizzi.

La vacanza a Isamar Holiday Village è un divertimento senza fine, che  riserva sorprese ed emozioni a ogni ora del giorno per i bambini di tutte le età: miniclub, uno staff di animazione specializzato e multilingue, giochi gonfiabili, piste di skate board, piste con le macchinine, ping pong e una grande piscina pensata per i più piccoli all’interno del Parco acquatico, corsi e mini tornei sportivi, laboratori creativi, giochi di gruppo, baby dance, baby spettacoli, corsi di cucina per piccoli chef…

www.villaggiobarricata.com

 

 

City-break di primavera a Friburgo in Brisgovia

Storia, eco-sostenibilità, arte e divertimento con i bambini per un weekend di svago e nuove scoperte.

Friburgo in Brisgovia, Germania, è considerata il capoluogo della Foresta Nera. Un tour tra i boschi e nella natura di una o mezza giornata è, da qui, quasi un must. Dopo un giro nel centro storico – uno dei meglio conservati della Germania meridionale – e una visita alla cattedrale gotica, perché non provare una salita in funivia sul monte Schauinsland, o un tour al lago Titisee? Amata dagli abitanti di Friburgo è anche la passeggiata alla torre dello Schlossberg, recentemente rinnovata e riaperta, con favolosa vista panoramica.

Il centro città, con le vie acciottolate, le torri e i palazzi colorati, ricorda di per sé un’ambientazione da fiaba, e poi ci sono i Bächle: innumerevoli canaletti costruiti nel XII secolo per approvvigionare gli abitanti con l’acqua piovana, che sono oggi un luogo privilegiato dai bambini per giocare, far correre barchette e paperette o – se le temperature lo permettono – sguazzare a piedi nudi nell’acqua.

Un’avventura nel tempo e nello spazio è ciò che promette il Planetarium di Friburgo, per scoprire il cielo, le costellazioni, i pianeti e la nascita della vita, dal Big Bang all’uomo (http://www.planetarium-freiburg.de).

Cammelli, caprette, bufali e cicogne: il Mundenhof è un grandissimo parco-fattoria, distribuito su 38 ettari, dove conoscere da vicino molte specie di animali, ma anche giocare, correre e passare una giornata all’aria aperta. Il parco Mundenhof è gestito direttamente dalla città di Friburgo, e l’ingresso è gratuito.

https://visit.freiburg.de/it

 

 

Massaggi in acqua termale per la più dolce delle attese

Abbandonare il corpo e la mente nelle acque calde delle terme avvolti dal verde dei Colli Euganei. Lasciarsi galleggiare sorretti da mani esperte per scaricare lo stress e ritrovare l’equilibrio e il benessere.

A tutte le mamme in dolce attesa JSH Hotels & Resorts consiglia un soggiorno presso il Galzignano Terme Spa & Golf Resort per beneficiare delle molteplici proprietà del suo centro termale, trai i più grandi d’Europa con acque a 37° naturali.

Una straordinaria struttura immersa nel verde, composta da tre hotel a 4 stelle, con un centro di medicina integrata, il Physiosal Center, centro benessere e spa, un campo golf 9 buche, e una cucina curata in ogni dettaglio dallo chef stellato Andrea Ribaldone, responsabile dei servizi di ristorazione di tutte le strutture del gruppo.

Il Galzignano Terme Spa & Golf Resort riunisce in un’unica location terme, percorsi di medicina integrata, natura rigogliosa, sport e divertimento. Il tutto condito da un’accurata attenzione al servizio.

Per alleviare piccoli dolori e fastidi dovuti alla gravidanza è stato creato il pacchetto speciale In dolce attesa alle terme che permetterà di abbandonarsi al piacere di tre rilassanti massaggi “Acquore” in acqua termale.

L’acqua calda permette di abbandonarsi e di galleggiare, e questo fa sentire la mamma più̀ leggera facendole vivere le stesse sensazioni che il bambino vive nel suo grembo.

www.jsh-hotels.com

 

 

Debutta Mini Me, la collezione di Clarks Originals dedicata ai più piccoli

La Primavera Estate 2018 segna un punto di svolta nella ricca storia di Clarks Originals perché, unendosi con Clarks Kids, ha dato vita a una collezione iconica di calzature per bambini, Mini Me.

La collezione sviluppa tre design classici dello stile di Clarks Originals: Desert Boot, Wallabee e Desert Trek.

Fedele alle sue tecniche artigianali, alla sua eredità e alle sue ispirazioni, ogni Mini Me rilegge il modello originale ma gli dà un suo carattere, con il plus dello stesso cuoio e della stessa pelle scamosciata – della conceria inglese Charles F. Stead – della versione adulta.

Solo i veri classici resistono al tempo: la bellezza senza tempo della Desert Boot risiede nella semplicità del suo design. L’icona originale degli anni ‘50 è stata replicata per piedi piccoli, affinché modellino il futuro.

Immediatamente riconoscibile in tutto il mondo, la struttura del comodo mocassino stringato Wallabee presenta le suole tipiche di Clarks Originals, resistenti al tempo, mentre la comodità unica della forma e la cucitura centrale a zigzag di Desert Trek donano ai piedi dei più piccoli una dichiarazione d’intenti potente.

www.clarks.eu/

 

 

Download PDF