Benessere e bell’essere

Riaperture eccellenti all’insegna di location affascinanti, trattamenti esclusivi, acque benefiche: dalla Maremma alla Franciacorta, dalla Val d’Orcia al Supramonte sardo

di Franca Puccini

 

Il Castello di Velona riapre all’insegna dell’eccellenza e del bien vivre

Da pochi mesi entrato nel circuito Dom Pérignon, unica maison presente in Toscana, il Castello di Velona offre ai suoi ospiti un’esperienza unica nel suo genere, coniugando in sé lusso e semplicità e il calore dell’accoglienza italiana.

Nel cuore della Val d’Orcia, il Castello di Velona Resort – Thermal Spa & Winery, castello medievale, Patrimonio Unesco, oggi valorizzato e trasformato in gioiello prezioso di ospitalità, è pronto ad accogliere gli ospiti nei suoi ambienti dagli arredi ricercati. Grande attenzione è riservata alla cura del dettaglio, non solo negli spazi interni, ma anche all’esterno: dall’antico chiostro adibito a salotto a cielo aperto riparato da un soffitto vetrato, alle terrazze, fino alle due splendide piscine panoramiche con acqua termale.

L’acqua termale è elemento chiave del Castello di Velona grazie a una sorgente di acqua vulcanica, la più calda di tutta la Toscana, che sgorga a 85°C dal vicino Monte Amiata. Da qui è nata l’idea di creare una nuova area del Castello dedicata al benessere, con camere, piscine e Spa nelle quali ritrovare la preziosa acqua. La OliSpa è un’oasi di puro relax che si estende su una superficie di 1500 mq dove domina il travertino, materiale della prestigiosa tradizione toscana che regala un ambiente lineare e raffinato. Ogni angolo della OliSpa è pensato per offrire un’esperienza sensoriale completa, arricchita dalla presenza di terapiste esperte che sapranno guidare gli ospiti nella scelta dei numerosi trattamenti.

Così tra aperitivi al tramonto con vista sulla Val d’Orcia, percorsi termali che risvegliano i sensi, esclusive degustazioni del vino Brunello di Montalcino di propria produzione e la scoperta di un territorio unico, il Castello di Velona è pronto a regalare un soggiorno ad alto tasso emozionale.

www.castellodivelona.it/

 

Tutto pronto per la stagione 2018 al Riva del Sole Resort & SPA

Vera e propria oasi del turismo green, Riva del Sole si prepara ad accogliere famiglie, sportivi e amanti della natura con grandi novità, che renderanno l’offerta turistica ancora più ricca.

Il 21 aprile prossimo questa struttura, immersa in una pineta di 27 ettari di Castiglione della Pescaia, riapre le porte con una veste ancora più accogliente ed ospitale. Riva del Sole è un perfetto punto di partenza per chiunque voglia andare alla scoperta della Maremma, indicata tra le 40 destinazioni di viaggio top secondo il quotidiano britannico The Guardian, come le famose località della Riserva Diaccia Botrona e la pineta del Tombolo.

Lo storico Hotel di origine svedese, che nel tempo ha saputo fondere al meglio il rispetto per l’ambiente, proprio della cultura nordica, con l’accoglienza e i valori della tradizione toscana, ha già compiuto 60 anni e oggi si presenta rinnovato, grazie al completamento del restyling della struttura, che permetterà a tutti gli ospiti di vivere un’esperienza in un ambiente ancora più confortevole, ma che ha mantenuto alcune caratteristiche originali.

Oltre a queste novità, però, è impossibile non citare uno dei punti d’eccellenza della Struttura cioè l’ampia Rasena spa, che comprende un’area di circa 3.400 mq, tra esterni ovvero tre piscine, la terrazza, la zona relax circondati da una folta pineta ed interni come il centro benessere con vasca Jacuzzi, sauna a raggi infrarossi e finlandese, bagno turco, palestra, solarium, nonché la Riva’s Beauty, lo spazio dedicato ai trattamenti specializzati per viso e corpo, con i prodotti della linea esclusiva Maria Galland Paris. Un ricco pacchetto di esperienze che permetterà agli ospiti di immergersi pienamente nella natura del luogo.

www.rivadelsole.it

 

L’experience hotel Su Gologone

Il Su Gologone, experience hotel, icona di stile e di eleganza in Sardegna nel cuore del Supramonte, inaugura la nuova stagione primavera-estate 2018, con un’attenzione al benessere. Nel cuore della Sardegna, nella campagna del Supramonte, tra vigneti e ulivi secolari, dove l’aria profuma di mirto e rosmarino, il Su Gologone è una delle leggende dell’ospitalità sarda, un esempio della migliore tradizione architettonica dell’isola.

Durante la settimana dedicata alla meditazione e al benessere, che si svolgerà dal 18 al 25 aprile, sarà possibile rigenerare corpo e mente, immersi in una natura maestosa attraverso un programma intensivo di disintossicazione, alimentazione naturale, meditazioni e terapie speciali.

Il pacchetto include: esercitazioni e meditazione al mattino e alla sera, una terapia cranio-sacrale o lettura intuitiva del corpo, terapia foot detox da 30 minuti, seminario di Integrative Nutrition, una cerimonia sciamanica Ayni Despacho, un drenaggio linfatico totale del corpo, un massaggio, pasti detox bilanciati.

Previsto anche un programma di 6 giorni incentrato su sessioni di healing, meditazione e sulla cerimonia sciamanica Ayni Despacho.

www.sugologone.it

 

L’Albereta conquista la guida Condé Nast

La spa del Relais vince lo ‘smartest detox escape’, il riconoscimento da parte della Conde Nast Traveller Spa Guide 2018, che premia l’eccellenza della proposta benessere del prestigioso relais immerso tra le colline della Franciacorta. Il premio valorizza la location di assoluto pregio della Espace Chenot Health Wellness SPA e la qualità di un metodo orientato al benessere olistico, con proposte personalizzate e una grande attenzione per l’alimentazione.

L’Albereta, parte dell’esclusiva catena francese dei Relais & Chateaux e proprietà della famiglia Moretti, è un vero e proprio tempio del benessere nel cuore della Franciacorta, uno scrigno di bellezza adagiato tra colline costellate di vigneti, antiche torri, cantine e ville rinascimentali e patrizie.

Un luogo dalle mille anime, il cui fiore all’occhiello è l’esclusiva Espace Chenot Health Wellness SPA, punto di riferimento internazionale del settore.

L’Albereta si conferma così un luogo dove dedicarsi alla cura di sé in senso olistico, dotato di un’anima e una personalità riconoscibili.

L’Espace Chenot Health Wellness SPA segue un metodo rigoroso, quello di Henry Chenot, padre della biontologia (in greco, essenza della vita), che punta all’affermazione di uno stile di vita profondamente sano, benefico per il corpo, la mente e l’anima, e in armonia con la natura.

www.omniarelations.com

 

 

 

Download PDF