Animali e Natura

Vacanze in famiglia, vacanze con la famiglia, amore per gli animali, vacanze con gli animali… ma se dobbiamo lasciarli a casa c’è chi ci pensa e li tratta con cura ed affezione

a cura di MicioBau

 

Familienhotels Südtirol in Alto Adige: vacanze in famiglia e tra gli amici animali

Con l’arrivo della primavera il richiamo della natura si fa più forte e i bambini sono i primi a percepirlo. I Familienhotels Südtirol in Alto Adige sono la scelta ideale per riempire di sorrisi e divertimento le giornate dei più piccini. Le 25 strutture specializzate nelle vacanze per famiglie offrono le migliori proposte per godere al massimo di tutte le meraviglie del paesaggio dolomitico durante la stagione più attesa dell’anno.

Speciale per chi ama gli animali

Il Familienhotel Sonnwies a Luson nelle Dolomiti della Valle Isarco, dispone di una fattoria biologica e di un pet-zoo con conigli, mucche, maiali, pecore, capre e galline, da accarezzare, coccolare e foraggiare. I piccoli ospiti hanno la possibilità di cavalcare i dolci pony del paddock lungo i percorsi di equitazione. Tanti i pacchetti speciali studiati per le varie esigenze www.familienhotels.com

 

Spettacolari esperienze con gli animali in South Australia

In South Australia il bagno con i leoni marini o le coccole ad un koala sono esperienze all’ordine del giorno. Ma anche osservare da vicino, squali, delfini, tonni, balene, canguri.

Il South Australia è uno dei luoghi migliori al mondo per avvicinarsi alla natura, di seguito alcune strepitose esperienze da non perdere.

In acqua con leoni marini, squali e delfini…

La Eyre Peninsula fa rima con fauna marina. Una delle esperienze più desiderate è l’immersione in una robusta gabbia d’acciaio per osservare gli squali, oppure il bagno con i tonni o con i delfini o con i leoni marini. Gli appassionati di snorkeling, nelle acque che circondano la penisola di Fleurieu o quella di Yorke, possono osservare il raro Drago Foglia o, nella penisola di Eyre, la seppia gigante australiana.

Mai accarezzato un koala o un canguro?

Sono animali tenerissimi. Presso il Cleland Wildlife Park nelle Adelaide Hills è possibile fare amicizia con loro e accarezzarli. Il Cleland Wildlife Park è una vasta riserva naturale faunistica a meno di un’ora di macchina da Adelaide.

Avvistamento delle balene

Uno spettacolo eccezionale tra la fine di maggio e l’inizio di giugno. Nella Eyre Peninsula, nella località di Head of Bight, oppure a Vicor Harbour, Fleurieu Peninsula, non lontano da Adelaide, si osserva il passaggio delle balene che arrivano in queste acque dall’Antartide.

Zoo e riserve faunistiche

Molto interessante lo zoo di Adelaide, raggiungibile a piedi dal centro, che ospita tra due panda giganti. Simile ad una location da safari africano è invece lo zoo di Monarto, a poco più di un’ora di macchina dalla città. A circa tre quarti d’ora dal centro, si trova il Gorge Wildlife Park, che ospita animali ed uccelli endemici australiani.

Imperdibile Kangaroo Island

È questo il luogo perfetto per l’osservazione di molti esemplari di fauna endemica australiana che vivono in totale libertà; tra questi canguri, koala, echidna, leoni marini, foche. Anche qui si possono visitare riserve faunistiche quali Kangaroo Island Wildlife Park o Paul’s Place.

Per maggiori informazioni: http://it.southaustralia.com/

 

Prenota il volo e chi si occuperà dei tuoi animali mentre sei in vacanza

easyJet, compagnia aerea leader in Europa, ha introdotto un’opzione innovativa per tutti i passeggeri che prenotano i loro voli sul sito: la possibilità di riservare un petsitter e/o una casa, gratuiti e verificati, che accudisca gli animali domestici mentre i padroni sono in viaggio.

Il servizio, nato dalla partnership tra easyJet e TrustedHousesitter, la più grande comunità globale di petsitter al mondo, permette a milioni di proprietari di animali (che rappresentano circa il 40% delle famiglie) di viaggiare con maggiore semplicità www.easyJet.com

 

 

 

Download PDF