A misura di bambino

Sport, divertimento e relax in Tirolo Orientale in un regno tutto dedicato ai bambini,  gardenissima kids in Val Gardena. Giochi infiniti nel mondo di Legoland in Germania e deliziose navicelle da viaggio per i neonati

di Giulia Novelli

 

Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian: una oasi alpina di relax e divertimento.

E’ fatta su misura per chi viaggia con i bimbi. A pochi minuti dal confine con l’Italia, in fondo alla Val Pusteria, a ridosso della pista ciclabile della Drava, conosciuta anche come San Candido-Lienz, una delle piste ciclabili più amate e frequentate, adatte a tutte le età.

Scenari da fiaba, aria fresca, prati verdi, paesini di carattere e la calda ospitalità: questo è il Tirolo Orientale.  Il Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian é un resort creato per le famiglie con due piscine riscaldate, un lago naturale balneabile, 12 ore al giorno di mini-club con assistenza italiana, benessere per tutti i gusti, cucina tipica con attenzione particolare alle esigenze dei bimbi, fantastiche Premium Suite con Spa con sauna privata. Clima mite e una posizione strategica per escursioni a piedi, in bici o per visitare la cittadina di Lienz rendono ogni soggiorno un momento di distensione per gli adulti e di divertimento garantito per i bimbi.

Circondato dal maestoso panorama del Tirolo Orientale, tra le Dolomiti del Sudtirolo e quelle di Lienz, il Dolomiten Residenz ha una Spa di oltre 3mila mq, un luogo di distensione, dove adulti e genitori hanno modo di ritrovare i loro spazi, mentre i bimbi si divertono presso il “Häppi Päpi Kinderclub” su oltre 100 metri quadrati, con programmazione settimanale specifica e personale altamente qualificato che parla l’italiano. Il Teenie Club 12+ invece offre divertimento e svago adatto alle esigenze degli adolescenti. a filosofia family-friendly si rispecchia anche nelle tariffe: nelle ampie “Familienzimmer Landleben” i bimbi fino ai 3 anni soggiornano gratis, e, fino ai 18 anni in camera con i genitori hanno una riduzione del 50%. Per i più attivi molte possibilità: un’ampia palestra attrezzata, la pista ciclabile in discesa San Candido – Lienz lungo la Drava, lunga 44 km con un dislivello di 500 m fino a Lienz, facile da superare e  adatto soprattutto alle famiglie, ai bambini e anziani.

Una volta raggiunta Lienz, gli impianti Schlossbergbahn permettono di raggiungere in pochissimo tempo la malga Moosalm con una locanda accogliente, un parco giochi avventuroso, un recinto con gli animali da accarezzare e il parco per l’arrampicata più grande del Tirolo. E poi il Dolomiten Golf Club Lienz, uno dei campi da Golf più bello delle Alpi, a 20 minuti dall’hotel.

www.sporthotel-sillian.at

 

Südtirol Gardenissima Kids 2018

In Val Gardena fervono i preparativi in vista dell’attesissima Südtirol Gardenissima Kids, una gara di sci promozionale molto particolare dedicata ai “campioncini” della neve, in programma domenica 8 aprile.

La partenza è prevista alle ore 9, quando i piccoli sciatori sono chiamati a sfidarsi in uno slalom tutt’altro che semplice, che andrà in scena in un percorso spettacolare di 2 chilometri con un dislivello di 463 metri che si sviluppa dal Monte Seceda fino alla stazione a valle della seggiovia Fermeda.

Ci saranno due cancelli di partenza, come avviene generalmente per lo slalom parallelo: il percorso, nella parte iniziale, sarà proprio uno slalom gigante parallelo per diventare poi un unico percorso di slalom gigante.

Nell’ambito di ogni categoria maschile e femminile i piccoli concorrenti saranno divisi in Superbaby, Baby, Cuccioli e Ragazzi. Le iscrizioni saranno aperte fino al 3 aprile.

Ai baby sciatori verranno assegnati fantastici premi: la premiazione ufficiale della Südtirol Gardenissima Kids 2018, dove non mancheranno bellissime sorprese, avrà luogo domenica 8, presso la stazione a monte della funivia Seceda alle ore 14.

www.valgardena.it

 

In Baviera Legoland Deutschland: cosa si riesce a costruire con milioni di mattoncini Lego

A Günzburg, in Baviera, a un’ora di strada da Monaco come da Stoccarda, esiste un mondo per piccoli e grandi eroi: il resort Legoland Deutschland, che nel 2012 ha ricevuto il premio del pubblico di Parkscout come “parco di divertimento più a misura di bambino” per bambini dai 4 anni in su.

Il cuore del parco di divertimento per famiglie Legoland – grande come 26 campi da calcio – è l’impressionante Miniland. La miniatura in scala 1:20 ricostruisce meticolosamente città e paesaggi d’Europa, utilizzando 55 milioni di mattoncini LEGO reperibili in commercio.

Numerosi paesaggi a tema aggiungono divertimento al divertimento, per esempio il paese degli avventurieri, LEGO X-treme, Imagination, LEGO City, Knights Kingdom, il paese dei pirati o anche Little Asia con la novità mondiale dei “Flying Ninjago”. La partecipazione attiva è molto incoraggiata a LEGOLAND. Gli inventori possono cimentarsi al LEGO-MINDSTORMS-Center nella creazione e programmazione autonoma di robot LEGO, mentre gli architetti in erba possono provare a costruire grattacieli da capogiro nel centro costruzioni e test. Il mondo subacqueo del centro LEGO Indoor occupa ben 1.000 mq e conduce i visitatori in viaggio alla città sommersa di Atlantide: accanto a veri squali, razze e pesci tropicali, nell’acquario e tutt’intorno sono visibili anche 50 modellini costruiti con più di 1 milione di mattoncini Lego.

Gli oltre 50 milioni di mattoncini fanno sì che i bambini si possano immedesimare in cavalieri, pirati, inventori, esploratori e architetti. In più ci sono fantastici show dal vivo, emozionanti workshop, un cinema 4D e tanto altro ancora.

www.legoland.de/it

 

GB COT TO GO: la navicella da viaggio

Con gb COT TO GO, gb soddisfa il desiderio segreto di molti genitori che vogliono portare in viaggio i propri bimbi senza rinunciare all’uso della navicella.

Questa navicella, unica nel suo genere, può essere richiusa in un piccolo pacchetto in pochi secondi. È compatibile con il bagaglio a mano dell’aereo e pronta per essere riposta nel vano bagagliaio su aerei e treni senza alcuna difficoltà.

COT TO GO può essere utilizzata con i passeggini gb POCKIT + e QBIT + grazie agli adattatori del seggiolino.

gb, insieme a CYBEX, fa parte del gruppo Goodbaby International, una delle aziende leader a livello mondiale per lo sviluppo e la produzione di prodotti per bambini e ragazzi. gb realizza prodotti che combinano un design avanzato, una straordinaria sicurezza e funzionalità per i genitori di oggi.

www.gb-online.com

 

 

Download PDF