Voli per tutti

Nuovi collegamenti per Berlino Tegel dall’Italia con easyJet

easyJet, compagnia aerea leader in Europa, mette in vendita da oggi sei nuovi voli che connetteranno Napoli (dal 1. agosto), Venezia (dal 3 giugno), Genova (dal 2 agosto), Ancona (dal 3 agosto), Cagliari (dal 4 agosto) e Brindisi (dal 1. luglio) a Berlino Tegel. I voli saranno operativi dalla stagione estiva 2018 e sono già disponibili sul sito www.easyJet.com, sull’app mobile e sui canali GDS.

I passeggeri potranno volare verso il principale aeroporto della capitale tedesca da Napoli e Venezia con 2 voli giornalieri, da Brindisi con 8 voli alla settimana, da Cagliari con 6 e da Ancona e Genova con 4.

Le nuove rotte sono il risultato dell’acquisizione di easyJet di parte delle operazioni di Air Berlin all’aeroporto di Berlino Tegel, che ha portato a un ampliamento dell’offerta con più voli e tariffe convenienti per i passeggeri in viaggio da e per Tegel. Anche i voli recentemente annunciati e già operativi da gennaio da Milano Malpensa, Catania e Roma Fiumicino continueranno in estate.

Con Tegel e Schoenefeld Berlino è sempre più connessa all’Italia attraverso 16 collegamenti da 11 aeroporti italiani.


Ryanair lancia il Credito di viaggio

Ryanair ha lanciato il Credito di Viaggio, un nuovo incentivo che restituisce ai clienti che prenotano un hotel tramite Ryanair Rooms il 10% del costo della camera da spendere in voli. Ogni cliente con un profilo MyRyanair che effettuerà una prenotazione su Ryanair Rooms guadagnerà il 10% in credito, riscattabile direttamente con l’acquisto di voli su Ryanair.com.
Ad esempio, un cliente che prenota un soggiorno di 4 notti a Barcellona spendendo 400 euro riceverà 40 euro di Credito di Viaggio direttamente sul suo profilo MyRyanair.

Il Credito di Viaggio è l’ultima iniziativa del programma Always Getting Better, che comprende un sito Ryanair.com personalizzato, il sito Ryanair in lingua cinese, Ryanair Tickets per concerti ed eventi, l’integrazione di Apple Pay, la vendita dei collegamenti a lungo raggio con Air Europa su Ryanair.com e la nuova partnership con Erasmus Student Network. Prenotazioni online su: www.ryanair.com.

 

TAP Air Portugal: nuovo volo Malpensa-Porto

TAP ha dato il via alla vendita dei biglietti per il nuovo collegamento Milano Malpensa-Porto. I due voli giornalieri su Porto, attivi dal prossimo 25 marzo, rafforzeranno la leadership del vettore portoghese, membro di Star Alliance, nei collegamenti fra Italia e Portogallo.

Il nuovo collegamento bi-giornaliero Malpensa-Porto si aggiungerà ai voli diretti su Lisbona già operati da TAP in partenza da Roma, Milano, Bologna e Venezia, e dal 10 giugno anche da Firenze. Sarà così ancora più facile visitare il Portogallo e le sue isole – l’arcipelago delle Azzorre e Madeira – e anche proseguire via Lisbona o Porto verso le tante mete TAP in Brasile, Venezuela, Africa e Nord America. Volare con TAP è anche conveniente: le nuove Branded Fares sono pensate per andare incontro alle esigenze dei passeggeri dando la possibilità di scegliere solo i servizi di cui si ha bisogno a prezzi davvero competitivi. I nuovi voli Malpensa-Porto sono in vendita a partire da 55 euro sola andata e da 98 euro andata e ritorno (www.flytap.com).

 

Air France: nuovi voli estivi da Bari e Cagliari per Parigi

Per la stagione estiva 2018 Air France aprirà nuove rotte da Bari e da Cagliari per Parigi Charles de Gaulle. I nuovi voli contribuiranno a incrementare il traffico turistico verso la Puglia e la Sardegna e, tramite l’hub di Parigi, verso decine di destinazioni in tutto il mondo.

Il nuovo volo da Bari volerà cinque volte a settimana (mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica) dal 18 luglio al 2 settembre, e sarà operato da Airbus A320 o Airbus A321 con una capacità rispettivamente di 174 e 143 posti. Il nuovo volo da Cagliari volerà tutti i giorni dal 16 luglio al 2 settembre e sarà operato da HOP! con Embraer 190 da 100 posti.

Gli aeroporti italiani collegati da Air France passeranno da nove a dodici con l’aggiunta di tre nuove destinazioni: Bari, Cagliari e Catania.

Maggiori informazioni e prenotazioni su www.airfrance.it

 

di Vania Brogi

 

 

Download PDF