Bagliori di eleganza

Tra pioggia e sole, i primi bagliori di primavera: giacche protettive, fantasie floreali, disegni ironici per la spring summer 2018

 

di Franca Dell’Arciprete Scotti

 

 

Dixie vola a Los Angeles per la spring-summer 2018

Multietnica, caotica, vibrante: Los Angeles è un vero e proprio laboratorio di tendenze, invenzioni e mode, una città in continuo movimento…..come la donna Dixie!

Per la Primavera-Estate 2018, il fashion brand del Gruppo Imperial ha scelto la Città degli Angeli per gli scatti della nuova campagna. Sotto il claim “Essere eccezionali è sexy”, la giovane protagonista si muove per le strade della metropoli, ritratta in momenti di vita quotidiana mentre interpreta outfit colorati, sbarazzini ed eleganti. Una donna che si lascia guidare dall’istinto e dalla passione per quello che le piace fare, sentire, sperimentare, indossare.

L’atmosfera vibrante che si respira per le strade di L.A. è lo stesso spirito libero e mai convenzionale che anima la donna Dixie, e che trova la sua dimensione perfetta nella dualità della città, tra l’oceano e il deserto: una realtà unica come Dixie che trasforma ogni istante in un’esperienza glamour.

www.dixiefashion.com

 

Pashbag by L’Atelier du Sac: pois, fiori, righe

È un mondo pieno di colori, di pois, di fiori e di righe quello che Pashbag by L’Atelier du Sac ha creato per la Primavera Estate 2018.

Fedelissima al suo mood in grado di mixare sapientemente toni più romantici e bon ton a sprazzi di vivacità e di brio, la collezione si amplia ancora di più nei modelli e nelle stampe e accende i riflettori sulle nuove proposte in tinta unita e bicolor.

Le suggestioni sono tante quante le esigenze e le tendenze della donna contemporanea che sogna di concedersi una tranquilla vacanza ai Tropici e al tempo stesso vorrebbe perdersi nelle folli notti di Las Vegas, ama lo stile geometrico più rigoroso, ma si lascia ammaliare dai fiori più variopinti, mixa con naturalezza il mood etnico e un po’ esotico con quello di ispirazione street e urban.

Il vero dettaglio distintivo di Pashbag, l’abbinamento di borsa e pashmina, resta un punto fermo del brand che punta sempre di più a creare un legame stilistico fra i due accessori. Nei modelli tinta unita infatti sono la tracolla e il doppio charms, realizzati nella versione stampata e monocolore, ad essere in pendant con la pashmina.

www.atelierdusac.com

 

Columbia Giacca OutDry™ Ex Stretch: perfetta contro la pioggia

OutDry™ Extreme è la primissima tecnologia per l’abbigliamento antipioggia con uno strato impermeabile traspirante posto all’esterno. L’abbigliamento antipioggia tradizionale utilizza membrane interne impermeabili e rivestimenti idrorepellenti che si deteriorano col tempo. Con OutDry™ Extreme, il robusto strato esterno è una membrana incredibilmente traspirante e a tenuta stagna fusa direttamente al tessuto.

Il tessuto elasticizzato in quattro direzioni di questo soft shell impermeabile segue i tuoi movimenti senza restrizioni, così come la tecnologia impermeabile tiene con facilità la pioggia fuori e la pelle asciutta.

Grazie alla tecnologia antipioggia innovativa, il capo conserva la sua traspirabilità a prescindere dal livello di umidità. La costruzione con cuciture termosaldate e le nastrature esterne rinforzano il capo. È dotata di un cappuccio antipioggia fisso regolabile, di cerniere idrorepellenti sul davanti, sul petto e sulle tasche per le mani. Polsini regolabili e orlo regolabile con coulisse.

www.columbiasportswear.it/

 

La “ DOG” sneaker  speciale di Nira Rubens

Sarà che il capodanno cinese inaugura il 2018 come l’anno del cane, sarà che sempre più l’amico a quattro zampe, è partecipe della nostra vita di tutti i giorni, condividendo con noi momenti di vita casalinga ma anche sociale, la simpatica presenza dell’amico “peloso”, non manca di apparire in una vasta gamma di prodotti dall’oggettistica, all’abbigliamento, agli accessori.

NiRa Rubens il nuovo brand di sneakers e la propria giovane azienda dove tutto traspira di ricerca ed arte, dove le creazioni si distinguono per le pitture eseguite a mano da artisti-artigiani formati all’Accademia dell’Arte di Venezia (principalmente con i simboli universali del cuore e della stella), ha colto il mood del momento.

Infatti per questa stagione, l’attenzione si focalizza nella stilosa immagine un po’ fumetto, un po’ street art, rappresentata nel modello di sneaker in pelle bianca in cui fa capolino un musetto di cane, dipinto a mano in bianco e nero o variante color oro….ma Nira Rubens non dimentica gli amanti dei felini e propone la sneaker versione “micio”

www.h-brands.com/it/designers/nira-rubens

 

 

 

Download PDF